oggi ho fatto una simpatica mapperella dove, in ipotesi, potrei fare la mia prima battaglietta email SPMBT con un cortese avversario. dopo aver passato ora a disegnarla, e fissare le bandieruzze nei posti giusti (colline, incroci, centri abitati), provo a fare una partita prova contro la IA. carico la mappa, caruccia caruccia, seleziono battaglia, metto i due avversari (il mio e la IA) e quando chiedo la preview della map mi trovo le bandiere messe alla cazzo nei tre soliti raggruppamenti casuali. si può fissare le bandiere nella mappa?
Non che io sappia. Tu puoi creare/editare una mappa piazzandoci le tue bandiere dove meglio credi,ma una volta che tu carichi la mappa per una battle,PBEM o meno,le bandiere vengono riposizionate in automatico. Quello che puoi fare e riposizionarle tu a mano per quella determinata battle nella schermata stessa dove osservi la mappa. Ce' un pulsante apposito che funziona come quello che hai usato quando hai creato la mappa. Se invece carichi la mappa per creare uno scenario ,la posizione delle bandiere rimane quella che hai previsto. Di piu',nin zo
Be' ma guarda che editarle a mano ci vogliono 10 minuti a dir tanto,specie se hai gia' in mente le posizioni e il valore.
Si può. La bandierine vanno collocate nella fase di schieramento, non quando crei la mappa. Ricordo che l'avevamo fatto a suo tempo. Tieni presente che puoi sempre far rigenerare (a caso) le bandierine dalla IA con un apposito bottoncino. (Vado a memoria quindi qualcosa potrebbe non essere esatto.) PS: se non vuoi i tre blocchi di bandierine, nei menù iniziali puoi cambiare la probabilità di avere bandierine disperse o a blocchi (da 50-50 a, per esempio, 90-10)
Credo che lui intendesse se si puo' fissarle una volta per tutte e averle sempre in quella posizione ogni volta che carichi la mappa in diverse "battle".
A proposito, voi: 1) lasciate fare alla IA? 2) preferite gruppi o sparse? 3) se le fissate, dove le piazzate? 4) che valore di punti fissate?