Fu il progenitore di WitP. Si tratta della versione primitiva di questo capolavoro, limitato però al mar dei Coralli con scenari storici di quel teatro di guerra. Allora venivo dall'esperienza in DOS di Great Naval Battle della SSI unico nel genere navale anche se paragonato ai nostri tempi. Quando presi Uncommon Valor rimasi deluso perchè a livello tattico il vecchio Great era insuperabile ma poi provando WitP mi resi conto che questa volta avevo dinanzi un'opera magna nelle campagne navali, sia dal punto di vista tattico che nel respiro strategico e logistico. Consiglio di saltare UV e passare ad WitP AE.:ador:
Quoto e straquoto, non c'è paragone tra i due titoli. Non che UV sia malvagio, tuttaltro, ma costa sui 20 euro; WitPAE costa il doppio ma vale 10000000000 tanto. A mio modesto parere è un ottimo investimento, se il gioco ti prende sarà difficile che tu lo lasci nel dimenticatoio.
se non hai esperienza di monster wargame e i soldi per te non sono un problema acquista prima uncommon valour che è molto più semplice, AE è un mostro e non sono poche le persone che si sono arrese alla sua curva di apprendimento se il pacifico ti appassiona e vuoi risparmiare invece puoi passare direttamente al mostro AE, UV è da considerare ormai solamente come una palestra per AE