1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

I più improponibili nomi che incontriamo nelle nostre partite

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by patton87, Dec 26, 2012.

  1. patton87

    patton87

    Joined:
    Mar 23, 2007
    Messages:
    1,256
    Location:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Quali sono i nomi che vi han fatto più ridere?

    Io comincerei con questo doge senese il cui nome è tutto un programma

    [​IMG]
     
  2. Pinky

    Pinky

    Joined:
    Jul 12, 2010
    Messages:
    3,826
    Location:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Quante cazzate avrà fatto in vita sua?
     
  3. botto88

    botto88

    Joined:
    Sep 10, 2012
    Messages:
    87
    Ratings:
    +7
    Io avevo la Tunisia governata da Mohamed de Medici o qualcosa del genere :D
     
  4. patton87

    patton87

    Joined:
    Mar 23, 2007
    Messages:
    1,256
    Location:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Un galeone veneziano che si chiama "Concordia". Meglio tenerla lontana dall'Arcipelago toscano
     
  5. bohchilosa

    bohchilosa

    Joined:
    Sep 24, 2012
    Messages:
    59
    Location:
    Tobriand
    Ratings:
    +0
    I nomi dei sovrani Africani non si contano vero? XD
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Posso dire che una dinastia Draculesti in Vallacchia è molto, ma molto inquietante?
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Joined:
    Apr 27, 2012
    Messages:
    1,925
    Location:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    la dinastia dei draculesti è storicamente esistita, ha governato la valacchia da metà 1400 fino a metà 1600. Inizialmente era solo un ramo collaterale della dinastia dei basarabidi, che governava la valacchia nel 1300. A inizio 1400 si scisse in due linee dinastiche: Danesti e Draculesti. Il nome Draculesti deriva dal fatto che il fondatore della linea, Vlad II, era conosciuto come Dracul in quanto appartenente all'Ordo Draconis, confraternita religiosa boema deputata alla distruzione degli hussiti. Vlad II vi si era affiliato per poter conquistare il potere in Valacchia durante la guerra contro i Danesti (in rumeno dracul significa drago, da Vlad II significa anche "diavolo"). Vlad III Tepes Draculea era il secondo figlio di Vlad II Dracul. Ovviamente erano tutti vampiri.:vamp:
     
  8. Pinky

    Pinky

    Joined:
    Jul 12, 2010
    Messages:
    3,826
    Location:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ovviamente è quello che importa :asd:
    Una volta mi era uscito duce d'Italia nel MKR Gianfranco Fini :cautious:
     
  9. ale7239

    ale7239

    Joined:
    Oct 28, 2012
    Messages:
    151
    Location:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Con il Markenos io visto un governo berlusconi cadere a causa di una rivolta socialista
     
  10. Active

    Active

    Joined:
    Nov 28, 2009
    Messages:
    503
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +2
    i giudici comunisti colpiscono ancora XD
     
  11. Vladislav

    Vladislav

    Joined:
    May 18, 2009
    Messages:
    279
    Ratings:
    +11
    Scusate se mi intrometto in un argomento che conosco molto poco.
    Non conosco il Markenos mod, ma mi viene da chiedermi: ha senso in una discussione come questa segnalare quello che capita usando un mod?

    La curiosità è cosa possa casualmente uscire nel gioco normale, con un mod posso anche far sì che tutti i governanti si chiamino Caccapuzza, non vedo la curiosità intrinseca

    (faccio per parlare eh, ognuno scriva ovviamente quel che vuole dove vuole :) )
     
  12. Pinky

    Pinky

    Joined:
    Jul 12, 2010
    Messages:
    3,826
    Location:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La discussione si chiama "I più improponibili nomi che incontriamo nelle nostre partite", e non c'è scritto "......nel vanilla"




    :asd: È ironico, eh, il MKR per dir la verità non cambia neanche le culture italiane e i nomi, per cui è possibilissimo :asd:
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Joined:
    Jun 18, 2009
    Messages:
    3,987
    Location:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ludovica Smanacca d'Este nello stepping Wolf :asd:
     

Share This Page