Molto difficile decidere. Non vedo nessuno capace di risolvere i problemi reali di questo paese. Mentre vedo molti impegnati a salvare il proprio didietro e i propri privilegi, oppure a seguire a bacchetta i diktat di banche e finanzieri. Mi viene da dire Grillo, più che altro come voto di estrema protesta contro un sistema incancrenito che non ci rappresenta più, ma anche su di lui ho molti dubbi. Vorrei vedere programmi dettagliati di quello che i vari schieramenti pensano di fare una volta al potere, ma poi penso anche che, una volta al potere, faranno quello che fa loro più comodo, ovvero mantenere in vita questo sistema clientelare e corrotto. D'altra parte sono arrivato alla conclusione che il problema è genetico, perché insito nella nostra natura mediterranea. Abbiamo tante cose belle, ma una totale incapacità di auto-amministrarci. Spero che altri abbiano una visione più ottimistica Saluti
Personalmente voterò FT, semplicemente perchè ne condivido le idee e ci sono dentro. Purtroppo so già che i risultati non saranno grandi e questo ovviamente è da imputare al partito, si è fatto molto a livello locale ma l'ignavia o l'approfittazione di alcuni dei big a livello nazionale hanno dato una grossa frenata. Per il resto prospetto già una megavittoria di Grillo e Bersani, non so quale dei due per me sia peggio, forse ancora il PD. Almeno godrò nel vedere il nostro cavaliere prendere il suo minimo storico.
Sinceramete non sò ancora. Escludo sicuramente l'astensione, sono convinto che votare non sia solo un diritto ma anche un dovere e che astenersi sia stupido perchè si da troppo peso al voto sicuro degli iscritti ai partiti. Escludo pure il voto a destra per motivi ideologici, non riesco proprio a ritrovarmi con le loro idee, così come il voto all'estrema sinistra, non capisco più quali siano le loro idee. Percui mi restano Centro, Sinistra e 5 Stelle. Molto probabilmente deciderò sul momento in cabina elettorale.
Figo! Il secondo innocente sondaggio per pubblicizzare un partito di cui il promotore fa parte Ok, sto al gioco: FT cos'è ?
Non ci crederai, ma per capire cos'è FT ho davvero fatto una ricerca in rete; escluso il "Financial Times" quando sono arrivato a Fiamma Tricolore è scattato il prevedibile "Che pirla sono stato a non arrivarci subito..."
Il mio era un sondaggio per pura curiosità. Se volete censurarlo bon chiedete a Dark di chiuderlo e amen mi fa molta tristezza vedere quanto strumentalizzate la cosa, non mi pare di avervi detto chi dovete votare o perchè, o aver attaccato una parte PS: e comunque è il primo sondaggio politico
Pagherei 100 euro per vedere Napolitano che conferisce a Grillo il mandato per formare un governo! Comunque io attualmente penso di votare Silvio, lo sò che è una cazzata, e merito di essere fustigato, ma anche se voterei volentieri per l'estrema destra o Grillo, attualmente, a istinto vado su PDL/Lega.
Ma è colpa dell'estremismo l'essere così esagerati ? Era una battuta... Manco fosse un'anatema... Un po' d'ironia, suvvia... Quando mai la politica è stata una "cosa seria" ?? Ma FT in cosa si differenzia da FN ? un grado in più nell'angolo piatto ? Bacca ti stimo per il coraggio delle tue azioni... e basta
E che ne so che scherzi io leggo quello che c'è scritto asd. Comunque la differenza principale è che FN è di stampo cattolico, FT di stampo laico, FN fa una politica tipo spacca e rompi che comporta spesso l'uso della violenza mentre FT è pacifica. Oltre la differenza in termini di "genealogia" se così si dice. Posso capire Silvio, Bacca...ma la Lega no!
Ciao, oramai penso che sia tardi, ma io avrei fatto il sondaggio in modo più dettagliato, ad esempio mettere Grillo alla voce altri mi sembra un po' minimizzarlo, allo stesso modo non compare Ingroia, SeL e PD li metterei separatamente e lo stesso per il PdL e Lega.
Anche mettere Pannella con la sinistra non ha davvero alcun senso. Sondaggio un po' frettoloso, contenente anche errori ortografici.
Pannella lo avrei messo insieme a Grillo visto che i Radicali non è che abbiano tutte queste idee da sinistra. Personalmente non voterei nessuno fanno tutti abbastanza pena come candidati. Voterei Ingroia per togliere voti agli altri o a Grillo o a qualunque formazione politica marginale, di certo i partiti tradizionali (PDL Lega Sel PD UDC ecc.)sono per me invotabili visti i programmi che propongono!
Non penso che Tft volesse fare un sondaggio scientifico preciso! Penso che fosse solo per farsi un idea... Comunque preciso che Berlusca stà molto in anche a me, ma ora come ora mi sembra l'unico movimento politico che abbia la forza per contrastare l'imperialismo bancario, anche se potrebbe costare parecchio all'italia. Penso addirittura possa recuperare molto in campagna elettorale, non mi stupirebbe un risultato alla pari con il PD! @Tft, purtroppo io voterei Indipendenza Veneta, ma non partecipa alle elezioni e lascia liberi i suoi sostenitori di votare quello che gli pare. La Lega ha ancora Maroni, Zaia e Tosi e può ricrescere se riesce a uscire dal pantano milanese... Maroni è furbo e intelligente , sospetto abbia un disegno ben preciso per il nord italia se riesce a sedersi al Pirellone.
contrastare l'imperialismo bancario ?? Chi ?? Il padrone di banca Mediolanum ?? L'evoluzione del loro motto sarà: La banca intorno a te o ora anche "dentro" di te!
Perchè abbiamo decine di liste, che ad ogni nuova elezione si frammentano e moltiplicano ? Forse perchè lo sbarramento per entrare alla Camera è : 4% per liste singole, 2% per liste coalizzate, 10% coalizioni, alla Camera; il doppio al Senato (più semplice e lineare no ! non si sono mai messi d'accordo; del resto si chiama 'Porcellum') ma quello per ottenere i rimborsi elettorali solo 1% : ma che bella furbata ! Chiunque pensa di poter racimolare un 1,0001+%, presenta la sua lista e intasca, anche se non ha speranze di entrare alle Camere; ... evviva ! PS : Sei mitico ! Berly che contrasta l'imperialismo bancario è come un repubblicano americano che difende il wellfare