Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    voto il 17 che era il giorno pattuito

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    stavo scherzando il fuma vota come me

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Favorevoli ad iniziare il 17:
    DOC
    VinMurat
    Magu (se si trova un sostituto)
    ivaldi (se si trova un sostituto)
    Felipe
    Cantastorie
    Doria
    bjb
    ilfumo

Astenuti:
    rajAs
    Dixie
    bacca

Contrari:
    Kasumoto
    Vladislav
    Magicbus

Mancherebbero da sentire ancora Luigi ed agent, ma in teoria c'è già la maggioranza assoluta per giocare il 17. Ovviamente dobbiamo trovare un sostituto per Vlad (visto che per Magic c'è già Yamamoto)

4. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Il sostituto con preavviso un giorno ve lo trovo al 100%.

Però sarebbe meglio se fosse italiano, quindi se lo trovate siamo a posto. Meglio usare il pool di giocatori del mondo per le emergenze :asd:

5. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Parziale buona notizia.

Non ho certezza, ma probabilmente per il 17 dovrei avere un computer di riserva. Spero che regga EU3, e spero di recuperare l'installazione dall'altro pc.
    Nel caso cercherò qualcuno il giorno prima per assicurarmi che tutto funzioni a dovere.

6. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Dunque Vlad facci sapere quanto prima.

La maggioranza ha stabilito che il 17 si giocherà, Yamamoto è già disponibile per sostituire Magicbus, vedremo se sarà necessario trovare un sostituto per Vladislav. Ora, chi ancora non ha fatto alcun test per il corretto di funzionamento di Evolve in game, si affretti a contattare me o qualcun'altro che l'ha già usato per verificarne la funzione. Se il 17 qualcuno che non ha fatto il test (è da un mese che lo dico) avrà problemi col programma, semplicemente verrà lasciato fuori. Visto che il programma dà talvolta problemi random, ci sarà ovviamente più clemenza per chi invece in altra sede aveva verificato il corretto funzionamento.

Appuntamento a giovedì 17 poco prima delle 21 su Evolve

7. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    carissimi ci saro' anch'io il 17! gioco in trasferta ma ci saro', mi sono preso un portatile per non mancare! non potro' hostare visto che giochero' da Santo Domingo ma ci saro'!

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    sei un folle ti sei preso un portatile per giocare ad eu xD , bon allora e fatta yamamoto va a sostituire vlad e siamo apposto

9. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    lui ci tiene alla sua Nazione u.u

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io prenderò l'Orda d'Oro, non so come andrà a finire perchè formare i Moghul sarà dura, ma ci proverò.

11. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    ma non dovevi prendere i timur?

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Un orda avevo detto, ma se ci sono problemi basta farmi sapere...

I Timur hanno un problema purtroppo se no gli avrei presi.

13. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Dillo a Novgorod, la prenderà bene!

Comunque, qual'è il "problema"? Per sapere se si può risolvere.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il sovrano in carica è troppo vecchio e l'erede ha mil < a 6, dunque a meno che non muoia subito quest'ultimo le probabilità di formare il mughal sono 0 almeno per i primi due regni. Invece con L'orda d'oro il sovrano è più giovane e dura abbastanza da arrivare al 1420 anno di formazione programmata dell'impero Mughal. Se con le Orde non fai il Mughal puoi anche fare a meno di giocare in pratica perchè non puoi svilupparti nelle tech.

Cmq attendo rajas per conferma.

Ps: ho problemi con la patch BJLT , in pratica il gioco mi si blocca quando apro il menu in game. Vi è mai capitato?
    penso sia un problema di installazione per via del trasporto da pc a pc dei file della 5.1, qualcuno di voi li ha per caso corretti e me li può passare?

15. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    E' un problema che non conosco, comunque nel dubbio prova a cancellare tutto il contenuto della cartella cache, non si sa mai...

Tornando al discorso orde, per Novgorod è sicuramente uno svantaggio estremamente consistente avere un'orda umana confinante, mentre la stessa cosa non si può dire per gli Ottomani che sono molto più forti. Non me la sento di certo di "obbligarti" a prendere i Timurid, anche se ti consiglio caldamente di farlo. Poi dipende tutto ovviamente da come intendi impostare il gioco.

Ovviamente si accettano consigli da parte di chi ha già visto giocare da umani delle orde in multi

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    I Timur sono molti più rilassanti, ma non possono trasformarsi se non per pura fortuna, l'orda è più stressante ma si trasforma se non per sfiga.
    Poi l'Orda d'oro si può fare sentire anche in europa i Timur vivrebbero strafatti in india...
    Per i primi 30 anni le orde nel 1vs1 sono devastanti. Poi il vantaggio ovviamente scema.
    Cmq considerate la difficoltà dell'orda ribelli , guerra perenne, ecc....

Comunque come orda d'oro mi impegnerei a non dichiarare guerra a novgorod.

17. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    ragazzi pero se prende l'orda d'oro il novgorod sarebbe al quanto innuttile ad un certo punto e meglio che prenda la plonia-lituania

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ivaldi il fumo gioca sicuro, non l'ho mai visto ultimamente nel forum?

Si cmq avrebbe dei seri problemi con l'orda, ma solo come limitazione all'espansione e non come guerra perchè non ci sono guerre tra orda e novgorod. Però mi sembra che tutti in questo multy avranno coabitazioni forzate , vedi spagna germania .... e poi l'orda è molto aleatoria , potrebbe trovarsi steppe enormi da conquistare con una nazione allo sfracielo...

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Novgorod è già di per sé una nazione ostica perché possa avere possibilità di espansione... sicuramente sarebbe influenzata anche solo dalla presenza di un Timurid umano (che potrebbe papparsi l'Orda d'Oro al posto suo, ma sarebbe tollerabile). Un'Orda d'Oro umana castrerebbe praticamente del tutto il gioco di Novgorod, il quale per espandersi (o verso Teutoni o verso Lituania) non sarebbe in alcun modo autonomo, avrebbe in ogni caso bisogno di aiuto. L'Orda d'Oro IA lascerebbe invece una finestra di speranza per una partita decente.

So benissimo che per te bacca l'Orda d'Oro sarebbe più fattibile (anche se credo sia una cosa dei primi decenni e basta), però penso che i Timurid siano la scelta migliore per il multi (come non era una scelta migliore mettere una Polonia umana, ad esempio)

20. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Se ilfumo riesce a contattarmi magari in pm ci possiamo mettere d'accordo e vedere se al cosa è o meno fattibile.
    Con i i Timurids la situazione è proprio e unicamente relativa al sovrano vecchio e all'erede che ha mil<6, che sicuramente viene prima del 1420 e blocca qualsiasi speranza di trasformazione entro il primo 50ennio. Oltre poi ad altri fattori, comunque secondari.
    Considera che un orda deve fare almeno 3 westernizzazioni = -15 stabilità, perdere la possibilità del mughal è decisiva.
    Anche come orda d'oro poi dovrei farne almeno 2.
    Comunque io avevo l'idea di allearmi con novgorod ed espandermi con lui io verso carpazi lui lungo le coste del baltico. Però mi rendo conto della presenza ingombrante, sopratutto per quei paesi dell'est europa come austria e boemia...

Condividi questa Pagina