Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    io come detto votavo A (indifferente se manterene il Brandeburgo o prendere i Teutoni)

se però qualcun'altro nella votazione va ai Teutoni io chiedo di essere trasferito al Manchu ^^ (parte delle terre teutoni sarebbero state la mia espansione naturale XD, quindi per alleggerire la zona posso anche spostarmi ^_^)

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Se bjb prende il Brandeburgo a te va bene?

o comunque ritieni la coabitazione a 3 troppo pesante, indipendentemente?

A me la cosa piaceva tantissimo, ed ero molto curiosi di vedere come si sarebbe evoluta. Anche perchè era molto reale.

3. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    ASSOLUTAMENTE SI.

il mio problema non è la coabitazione (prima eravamo 3 XD) o altro. semplicemente con questo cambio cambia TUTTA la mia diplomazia.

magari BJB non accetta i patti che ho fatto con Luigi (giustamente lui pensa con la sua testa) e quindi io dovrei cambiare quelli con Rajas, Vlad, Magic, Doria, Agent e tutti quelli vicini all'impero e magari anche lontani (dipende appunto dalla nuova diplomazia).

e visto che una Boemia giocatore (indipendentemente da chi è) tiene all'inizio le redini di una regione "ampia" (l'impero) va a toccare il gioco di molti se la Boemia dall'oggi al domani cambia tutte le carte in tavola xD

una Boemia IA è più prevedibile, tra l'altro la Boemia IA è anche stupida (peggio che altre nazioni IA XD) quindi non andrebbe a "distruggere" i piani di altri, magari li ritarda un poco, ma non li tocca più di tanto (o addirittura li migliora! XD).

in sunto: non credo ci sia modo per modificare le tattiche iniziali di tutte le nazioni due giorni prima dell'avvio, è più facile che uno (e mi sono offerto io) vada altrove ^^

BJB in Brande libera l'iberia (questo è buono)
    io faccio posto ai tedeschi (hansa, brande e austria)
    io sono disposto e curioso di giocare il Manchu ^_^

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A: 3 voti
    B: 2 voti
    C: 2 voti
    D: 6 voti

Allo stato attuale sta vincendo A, ovvero bjb al Brandeburgo o Teutoni e Dixie Manciù. Boemia rimane libera. Non è tanto importante CHI userà quale nazione ma quanto sarà affollata la zona.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Direi che le cose sono 2 :
    - dixie alla boemia e bjb al brandeburgo
    - bjb ai teutoni e dixie che va in manchu

Consiglio cmq di evitare le zone e est dell'Eufrate.:asd:

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    la 2

ma con BJB al Brandeburgo ^_^

EDIT: solo perchè era la scelta dell'altro giocatore, quindi non si andrebbe a rimescolare troppo le carte ^_^

Edit2: ricordo a tutti che i Manchù erano la mia prima scelta (dopo aver visto che i ming erano ingiocabili) e quindi non mi pesa riprenderli, dato che avevo scelto la Russia per "buco nel multy" appianato da IlFumo ^_^ (visto che me lo chiedono in 4 in evolve, lo dico per tutti XD)

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Quindi tu vuoi andare via dalla Boemia in tutti i casi?

Ps: chi può venga su Evolve.

8. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Ho il piacere di comunicarvi che ho fatto una prova con Dixie e, seppur con scatti e difficoltà varie, sembra che EU3 sia più o meno giocabile anche dal pc di riserva. Per cui giovedì dovrei poter giocare

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    E' venuto alla luce un problema di cui non mi ero accorto.
    C'è già uno stato indiano guidato da Felipe.
    Valuto personalmente che mettere Timur Hindustan oltre a Ottomano è troppo limitativo per il Timur in mezzo.
    Per gli stessi motivi , ma molto più cogenti che per novgorod e orda d'oro.
    Quindi chiedo di potermi porre o all'orda d'oro o ad altro stato da destinarsi.

10. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    a questo punto tanto vale aspettare giovedi, magari qualcuno manca (o ci saremo tutti?) e si vede come fare...

11. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    male siamo poco preparati molto male :cautious:

12. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Bacca, non ci sono molte alternative. Se qualcuno non si presenta prendi il suo stato, anche perchè non so quanti ne restano liberi.

13. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Stando al seguente sondaggio:

A: Dixie a Brandeburgo (oppure Ordine Teutonico) e Boemia libera
    B: un altro giocatore interno al multi subentra al posto di Luigi (sempre che ci sia qualcuno disposto a proporsi)
    C: un altro giocatore esterno al multi subentra al posto di Luigi (anche qui dipende se qualcuno vorrà farlo)
    D: astenuto

Il risultato è:

Vince dunque A.
    Dal momento che Dixie è più propenso a prendere i Manciù, in zona tedesca mancherebbe un giocatore (Brandeburgo o Ordine Teutonico). Il sondaggio ha stabilito che non vi sarà una Boemia umana.

Ora resta da vedere chi vuole prendere Brandeburgo o Ordine Teutonico. Nessuno avanzi inviti a nome di altri. Potrà proporsi o un giocatore che attualmente è alla guida di una nazione dell'Iberia oppure un giocatore orientale (Orda, India, Giappone).

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io sono disponibile e prendere la Boemia, l'ordine Teutonico e l'Orda D'oro.

Spero che Dixie scelga di rimanere in Europa, perchè renderebbe più bello il multy.

15. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Se ti aggrada anche Brandeburgo o Teutonici abbiamo combinato le due cose, con Dixie ai Manciù, Boemia vuota, tu ai tedeschi

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    C'è anche Bjb però che si sposterebbe, e ben volentieri, dall'Aragona, dove davvero ha poche possibilità di espansione.

E Bjb lo vedrei da dio alla Boemia.

17. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Quindi la soluzione proposta sarebbe bjb tedesco, tu Boemia, Dixie Manchù?

Faccio un po' di pressione per non perdere troppo tempo domani :)

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Possiamo anche fare Bjb dove vuole nei tre tedeschi, Dixie dove vuole , e io Orda D'oro.

19. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Il sondaggio prevede lo sfoltimento della zona tedesca (infatti ha vinto A e non B o C, nel senso che qualcuno andrà alla Prussia ma la Boemia rimarrà vuota).

Questo non vuol dire che la zona dovrà riempirsi in un'altra maniera, qualsiasi essa sia, come ad esempio l'introduzione dell'Orda d'Oro. Resta semplicemente da vedere chi vorrà andare in Prussia, se tu Bacca oppure bjb o qualcun'altro. Insomma mettetevi d'accordo. Se non si trova un accordo si parte con un altro sondaggio o alla peggio si aspetta giovedì sera per vedere se qualcuno non si presenta e quindi lascia un posto libero

20. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    A questo punto concordo nel vedere giovedì e decidere al momento con quelli che si presenteranno; personalmente nel caso ci sia un ordine teutonico umano chiederei di poter prendere la Svezia invece della Danimarca.

Condividi questa Pagina