1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    fatto ulteriore test ieri notte (dopo che eri andato rajas) con un save pulito e modificato da ivaldi (in pratica é stato il 4 diverso save modificato da ivaldi e testato) ma il problema non é stato risolto. Andiamo con quello del 1406 e basta.

2. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Capisco e concordo :)

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    kk pace, peccato, ma non sembra esserci alternativa

4. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    1 anno di gioco dispiace perderlo, ma come dicevo nel mio post precedente il problema (dato il gioco in se che non ha un sistema multiplayer molto solido) é quello di evitare situazioni di desynch che, purtroppo, succedono sempre agli stessi. Quindi bisogna decidere che volete fare: o si accetta di avere problemi come questo di save in desynch e quindi essere disposti a perdere anni di gioco e ripartire, di avere vari rehost per sessione e insomma prenderla con filosofia, oppure si inizia ad escludere le persone che non hanno connessioni atte a garantire una partita stabile. Le strade sono queste.

5. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    DOC se non sbaglio ieri era connesso via wireless e non via cavo, cosa che complicava la vita anche su Evolve. Forse via cavo non capiterà niente del genere?

6. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Ma rajas ti dirò, anche io sono via wireless e non mi è mai successo nulla. Il problema credo che sia il "che" della connessione wireless. Se hai una 20 mega wireless, fila tutto liscio... se invece hai una 2mega e pure wireless, magari un pò meno. :)

7. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
  8. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    Hai ragione in parte, é vero che con una connessione MOLTO buona puoi fregartene se sei in wifi o meno, ma comunque se sei in wifi usi un router e quindi é fondamentale controllare che le porte siano aperte. Io gioco sempre via router (e hosto pure) e a volte pure con il wifi ma quando faccio host in partite con vari giocatori mi stacco sempre dal router e vado via cavo con modem e cosi sto a posto, fatelo pure voi che é meglio.

9. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Il problema non dipende dalla velocità massima di down/upload della linea, bensì dal tempo di latenza...

10. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    che peró tox di solito va abbastanza appaiato alla "potenza" di movimento dati (up e down) data dalla tua connessione oltre che essere determinata dalla distanza e caratteristiche del server che contatti in rete, e dal hardware. Insomma di solito la latenza é piú bassa in una connessione da 20Mb che quella garantita da una connessione da 2Mb (considerando che entrambe stiano cercando di connettersi allo stesso server).

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @rajas
    decryption key?

12. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Come mai giochiamo il 14 e non il 7 ? Mi devo essere perso qualche passaggio

13. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    non so

14. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Ragazzi io ho un save salvato da me è il più recente (è quello dell'ultimo rehost quando siamo usciti per desynch alle 23.45 e dopo abbiamo tentato due volte di rehostare) possiamo provare a modificare il mio mettere la leggittimità a Doc e si va

15. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Anche io se serve ho un save fatto da me al momento dell'ultimo rehost

16. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    uploadate perfavore

17. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Lo ho a casa. Posso passarvelo stasera

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  19. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
  20. VinMurat

VinMurat

Ratings:
    +0
    magic poi potresti caricare l'autosave buono gentilmente?

Condividi questa Pagina