1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Tratti e caratteristiche del personaggio

Discussion in 'Crusader Kings 2' started by adrian1984, Mar 4, 2013.

1. adrian1984

adrian1984

Ratings:
    +1
    Sono oramai alla mia seconda partita a questo gioco, ma non riesco ancora a far crescere i figli con caratteristiche alte.
    Sto molto attento ai tratti del personaggio, quindi educo personalmente i figli a meno che non ho caratteristiche troppo basse.

Ogni volta però, nonostante i miei figli crescano con tutti tratti positivi, me li ritrovo sempre con caratteristiche più basse delle mie.
    Nel migliore dei casi solo 2 caratteristiche su 5 hanno un valore tra 10-15.

Sono ben lontano anche solo dal concepire come si possa avere tutte le caratteristiche sopra il 10 oppure qualcuna che arriva a 20.
    In quasi tutti i casi, riesco a superare il 10 solo nel momento in cui compie 16 anni ed acquisisce il tratto più importante, che però alza solo 1 caratteristica.

Come dicevo i tratti sono quasi sempre tutti positivi, ma non sono mai tanti. In media 5-6 tratti a personaggio al momento che compie 16 anni.

Dove sbaglio?

Grazie

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ci vuole un po' di fortuna, semplicemente.

Poi se vuoi arrivare con delle caratteristiche sopra il 20, li devi specializzare. E per farlo devi farli educare da qualcuno che è specializzato al massimo anche lui: per esempio da quelli che hanno il tratto "tocco di Mida", o "eminenza grigia". Anche a discapito di ritrovarteli con dei difetti di carattere e di virtù.

Poi c'è anche una questione ereditaria: per esempio io ho avuto nell'ultima partita che sto facendo molti geni in famiglia, e me li sono fatti sposare pure con donne genie. E chissà perché ho una percentuale abbastanza alta di geni in famiglia, quando invece è un tratto molto raro.

3. adrian1984

adrian1984

Ratings:
    +1
    interessante, quindi dici che i tratti dei personaggi dipendono anche dalla madre?
    qualcuno ha fatto qualche prova a riguardo?

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Prova? mbeh ti dico la mia esperienza di giocatore. ;) Poi è tutta questione di probabilità, la certezza non c'è mai, lo sa solo Dio (in questo caso, Dio sono i programmatori Paradox)

5. adrian1984

adrian1984

Ratings:
    +1
    Devo dire che avevi ragione!!

Ho iniziato sposando una moglie che avesse il tratto genio.
    Dei dirversi figli partoriti ne sono usciti 2 con il tratto acuto.
    Ho fatto in modo da far diventare uno dei due il mio erede per poi farlo sposare con un altro genio.
    Così via anche con i vari fratelli e sorelle
    Sto creando una dinastia di geni :)

A quel punto cambia tutto anche per quanto riguarda la crescita delle caratteristiche, mediamente tutte più alte

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Guarda, giusto adesso sto facendo sposare 2 col tratto genio e con stat spaventose. Vediamo cosa ne esce. Il primo figlio ha il tratto attraente. Spero non sia bello ma scemo.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    EUgenetica medievale, questo forum offre ogni giorno una sorpresa XD

Share This Page