1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

World of Tanks

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Enok, 31 Marzo 2013.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160

Qualcuno ci gioca? Che ne pensate?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Stai anche te fuggendo dal pranzo di Pasqua eh?

Comunque io è da tempo che ho la tentazione di iscrivermi, visto che mi è stato consigliato da altri. Tu ci giochi? Cosa ne pensi?

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Stasera lo metto in scaricamento.

4. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    io lo gioco da molto tempo, ed e' fatto in modo da spillarti soldi.
    Il gioco e' molto carino, ma per arrivare ai tier alti, dal 7 in poi avrai bisogno o di comprare un carro premium, ( circa 50 euro) o pagarti il costo mensile .
    Se cerchi una simulazione di carri pero' stai attento perche anche se tiene in considerazione molti paramentri NON e' una simulazione vera e propria.
    E' un ottimo gioco per perderci un po di tempo, ai tier bassi ti diverti, ma dopo il 5 incominci a smadonnare alla grande b-))
    p.s. io ho il nick antoarc anche li e possiedo praticamente quasi tutti i carri tedeschi,tranne i cacciacarri.

5. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Non è' meglio Men of War Assault Suad?

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ecco appunto. Volevo sapere quanto fosse spilla-soldi.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    @Antoarc
    Ho letto in giro che l'uso di denaro reale non produce vantaggi nel gioco. Non è così?

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Probabilmente non produce vantaggi a livello di gameplay, ma senza soldi non avanzi oltre un tot a meno di giocare il quadruplo

9. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    l'acquisto di soldi, o meglio il pagamento del canone mensile ti permette di guadagnare xp ed esperienza doppia rispetto a quella normale , che nel gioco sono due cose distinte.(il carro premium molto ma molto in piu , con un t8 premium prendi 60-100k di xp a battaglia, a volte anche a battaglia persa, mentre un carro t8 normale se perdi perdi xp ed espe, se vinci prendi 20-30k)
    Dal livello 7, o 6 non ricordo bene, anche se vinci sempre non riesci a guadagnare abbastanza xp ed esperienza per andare avanti, mentre o col carro premium o col canone guadagni il tutto ed avanzi coi carri; o meglio puoi anche provarci ma solo per un t9 ci metti quasi 6 mesi di gioco B-))

Cmq ti consiglio di provarlo perche e' un gran bel gioco, GIOCO e non simulazione, tienilo sempre presente.

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Per me è un aborto fatto solo per sperperare soldi :asd:

11. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Io ho portato un carro fino al livello 8 senza mai pagare e giocando saltuariamente :D
    Detto questo, il divertimento maggiore si ha con i carri di livello 4-5 :approved:

12. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    certo si puo' fare, dipende dal tempo che vuoi dedicarci; se non sbaglio un T8 costa circa 1,2M, pensa che un T10 costa 6M, vedi il tempo che ci impiegheresti, e poi devi ancora considerare l'xp per l'equipaggio : a tier elevati l'esperienza dell'equipaggio conta tantissimo fa' la differenza tra un colpo a segno ed uno mancato.

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tutto sommato mi sembra una formula di finanziamento intelligente. L'importante è che, durante la partita, il carro che ho di fronte abbia le mie stesse potenzialità senza alcun vantaggio derivante dall'avere speso più soldi reali. Sto giocando proprio ora le prime battaglie e mi sembra divertente.

14. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Il gioco e' molto divertente, che nick hai scelto? cosi facciamo un plotone e giochiamo insieme.
    purtroppo i carri non sono tutti uguali, per esperienza diretta ti consiglio di prendere gli americani, i tedeschi a tier elevati sono una ciofeca...me ne sono accorto sulla mia pelle

15. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Lo uso come antistress :) Non è una simulazione, il bilanciamento delle partite lascia molto a desiderare, così come il "realismo"... Però è molto interessante nelle dinamiche: il 99% delle volte vince il team-work, la coordinazione, il supporto... chi non applica un minimo di tattica è spacciato, non importa quanto sia grosso il carro; da questo punto di vista lo trovo istruttivo.
    Senza dover sborsare nulla sono arrivato fino al livello VII/VIII... pagando si hanno dei bonus in "carriera" e migliorano dei dettagli , ma da quanto ho potuto vedere non garantiscono chissà che vantaggi.
    Confermo che il divertimento maggiore si ha nei primi livelli, diciamo fino al V. Poi si "complica".
    Pecca: le mappe sono troppo piccole e dopo un po' vanno strette, qualcuna (gole cinesi) era assurda ed è stata eliminata.
    Se qualcuno volesse fare un clan, il mio nick è Neurobed ;-)

16. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    Io gioco ormai da 8 mesi.. è il gioco è molto divertente ma un po fantasy. Nel senso che alcuni carri sono sproporzionatamente forti rispetto ad altri ed, in generale, i carri Russi e USA la fanno da padrone (almeno fino al 7 livello). Es. la torretta del T29 è impenetrabile ed il Kv1s è un problema anche per il mio Tiger. Io ho scelto l'albero tedesco, ed attualmente ho Tiger (liv 7) con equipaggio con una skill al 100%, Jagdpanther, Grille (arty) e Stug 3 (caccia di 5 livello, fortissimo e moneymaker).

Il gioco è divertentissimo. Chiaramente si possono acquistare contenuti extra ma io non ho mai comprato nulla e fino al 7 livello non ho avuto problemi a mantenere i carri. E' chiaro che munizioni premium etc. danno vantaggi ma ciò che conta sono:
    - abilità del giocatore;
    - abilitò dell'equipaggio;
    - presenza di equipaggiamento extra (ES. rete mimetica etc.).

Se dovessi pagate mi fa gola solo per l'account premium: puoi giocare con plotoni di più di due persone ed accumuli $$ ed esperienza più velocemente. Il mio amico che ha un carro di liv 8 mi dice che con l'account free chiude ogni partita praticamente in perdita..

Come ha già detto ve lo consiglio poiché gratuito e molto divertente...

17. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Le munizioni premium puoi prenderle senza sborsare denaro reale :asd:
    C'è uno slider che ti permette di passare dal gold (moneta reale) ai soldi che guadagni in game :contratto:

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Io sono Bakazar... :facepalm:
    Stò giocando da un mesetto, confermo è divertente anche se molto arcade.
    Il problema è che sono una schiappa, e mi fanno sempre :D

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ho scoperto che si possono aggiungere le amicizie da in basso a sinistra.
    Eventualmente linkatemi sono Bakazar che facciamo dei plotoni.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho aggiunto Antoarc, Neurobed e Bakazar alla lista amici.

Condividi questa Pagina