1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multiplayer EU3: Aprile 2013, Giovedì 21-24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 26 Marzo 2013.

1. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Avrei preso io una nazione in India se avessi avuto la certezza che questo multi arriverà almeno al 1600 :asd:
    Per un giocatore come me, a cui piace pianificare moooolto, l'India rappresenta forse la migliore nazione di Eu3 DW.

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ricordo che l'avevi detto, indiremo una votazione dopo la prima sessione, insieme alle statistiche.

3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ricordo per l'ennesima volta, in vista del sondaggio, che da giovedì (il giorno della prima sessione) il forum sarà down a tempo indeterminato. A tal proposito, comunque, non ho problemi a spostare la sessione (tranne mercoledì) a patto si sappia appunto con largo anticipo (10-15 giorni)

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Scusate per l'assenza, per me va bene tutto anche Navarra o ordine templare....
    In India trovo nuove difficoltà, non ci ho mai giocato ma la sfida è interessante, avrei preso Raj,putana:lol: o Orissa, ti sconsiglio Delhi Vlad, è mussulmana !
    L'ottomano anche mi interessa.
    Per me come detto non c'è nessun problema!
    Mi ero reso disponibile ad adattarmi apposta per gli altri, quindi veramente nessun problema!

5. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Il fatto che sia musulmana ha lati sia positivi che negativi. Per ora ho studiato Deccan, Viajnagar e Delhi, e preferisco Delhi.

Magari in questi giorni provo anche le due da te consigliate. Tanto credo che non cambi niente a nessuno se anche giovedì stesso cambio nazione, restando in India.

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Sicuro Vlad?
    Per me è totalmente indifferente.

7. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Sì sì. Essendo indifferente per entrambi, fissiamola così :)

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Manca titolo aar!
    e Doc deve aprire il topic...

9. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Già aperto, ma purtroppo rimasto ancora inutilizzato probabilmente per l'esplosione imminente del forum..

10. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    L'ho già aperto e linkato qualche pagina prima, ma nessuno se l'è cagato.
    Mea culpa, dovevo pubblicizzarlo di più!

In ogni caso il forum esploderà domani, quindi servirà a poco usarlo oggi.

Ricordo a tutti che domani è la prima sessione, presentarsi entro le 21:10, host up dalle 21:00, chi c'è c'è, chi non c'è s'arrangia!

EDIT: Se non sbaglio anche Bihar parte mica male, ha il CoT.
    Comunque vlad non fare i musulmani, che mi cala il prezzo del vino! Dopo a chi vado a vendere lo champagne?

11. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Voglio vedere un Vlad aggressivo all'orda, sìsì

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Le migliori in india sono rajputana ;) e orissa per via degli slider e che sono hindu.

Doc, devi mettere elenco partecipanti nel topic

13. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Non so. La scelta sarà molto difficile.
    Le nazioni hindu, tolta Vjaynagar che ha sliders orrendi, sono decisamente inferiori a Delhi.
    Delhi è musulmana, questo porta vantaggi vari (altro vantaggio è che credo sia quella che riesce a unire l'Hindustan più velocemente, le mancano solo 3 regioni, e il tempo perché una di esse diventi core), ma il grosso svantaggio di religione di stato diversa da quella delle province.

14. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Esatto, quindi vai di Orissa e unifica l'india Hindu, così il mio vino vale di più!

@bacca: faccio subito

15. ToX

ToX

Ratings:
    +0
    Nel precedente multi, il mio piano malvagio di conquista del mondo prevedeva pure l'annessione per unione dei ming :asd:
    Vai di una nazione di religione Hindù, è meglio :fumo1

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Che facciamo ?
    si rifà la prima sessione o requit 2 è definitivamente a .....

17. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Semplicemente continuare?

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Abbiamo però situazioni tragiche in Austria/Sicilia e difficoltà a est Russia Teutoni.
    Io personalmente continuerei anche in hard! Fa molto più faico, soprattutto quanto vedremo gli indios battere le coloniali...

19. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    io mi astengo dal votare per me va bene sia ricominciare che continuare
    però vi avverto che se continua cosi anche venezia dovra pagari i tributi all'orda :D

20. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Vedete tu e DOC come fare, non è da scartare l'opzione di modificare la difficoltà, a patto che si facciano prove sulla stabilità del gioco.

Condividi questa Pagina