Aerei?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Lirio, 2 Aprile 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    So che è questione già discussa - a questo punto, su un forum che gira da anni quale questione non lo è? - ma vorrei tornare in tema di aerei. Vorrei sapere la vostra opinione sulla loro utilità. Intanto, vi è una limitazione, che vedo tutti mettete su valori relativamente bassi (di solito 3 air strikes), quasi che fossero un'arma definitiva in grado di capovolgere la partita. Raramente mi è sembrato succeda. Nelle mie ultime partitozze con con gli amici in ww2 e mbt, ho temuto sinceramente di più le loro artiglierie che i loro attacchi aerei. Se gli americani avessero usato più aerei e meno artiglieria in Kasserine, forse avrei avuto miglior sorte, e potrei dir lo stesso nelle pianure russe. A me personalmente piacciono moltissimo, e vuoi mettere la goduria quando (una tantum) un mio aereo DDR ha fatto saltare con un cannoncino un Patton? Quindi, laddove posso li prendo, semplicemente perchè mi divertono, e danno un tocco di classe al menù. Però...:humm:
    a) hanno munizioni limitate, e finito il giro, finita la giostra
    b) ci mettono una vita ad arrivare
    c) se non hai un avvistatore che punta il bersaglio sono capaci di arare un campo arato

Ma allora?o_O

2. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Come detto via mail, inziamo la battaglia che ti spiego ben bene come funzionano :asd:

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Be',ho usato 3 Mitchell, 2 Havoc e 2 Lightning,piu' di cosi'.....

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    appunto Star, considerando che hai usato veramente tanti aerei (e credo di buon livello) personalmente ritengo che sia stata più efficace la tua artiglieria degli aerei, anche se forse sei stato un pò sfortunato con gli aerei (se non erro hai centrato solo un marder II) o sbaglio?
    altro discorso è il fatto che la mia antiaerea, di cui ero discretamente provvisto se ben ricordi, non è stata molto efficace, eppure la tenevo abbastanza ferma e pronta.
    insomma, a me faceva più paura la tua artiglieria, anche se personalmente ritengo gli aerei molto belli da vedersi, e talvolta preziosi.
    ma il saldo pro e contro?

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    eh, mi sa che sarà una dura lezione, ma almeno imparo, e chissà che non li abbia presi anche io...

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    La ragione di tanti raid aerei e' dovuta al fatto che gli americani non avevano un'arma efficace contro i Tigre.
    L'intenzione era di sopprimere l'antiaerea con i bombardieri (Mitchell) e di colpire i Tigre con i cacciabombardieri (Havoc e Lightning).
    E' stato un tentativo,con gli aerei una possibilita' c'era,solo con l'artiglieria al massimo potevo cercare di rallentarli.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Capisco, Star.
    Comunque, dopo aver subito un fantastico attacco di Enrico nella partita Italia DDR 65, mi taccio. Enrico mi ha colpito alle spalle, attacco di un F 104 (credo, non sparatemi!) e ha distrutto una antiaerea Dvna. Peraltro, a cosa servano le antiaeree fisse ancora non l'ho capita, non sparano mai e si tirano addosso il mondo intero. Un bellissimo attacco aereo.

Condividi questa Pagina