Nuovo forum - segnalazioni di problemi, critiche, suggerimenti.

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 7 Aprile 2013.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Aspetta mai da quello che ha descritto il comportamento che riscontri è corretto ed è quello voluto da chi ha sviluppato lo script del forum. OPpure no ?

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Sì, concordo, quello che io riscontro è il comportamento voluto.
    Siccome due persone (maie e SkySpace) hanno detto che loro con Chrome non vedono questo comportamento, ho cercato di capire perché. A loro non succede a causa del bug di Chrome, quindi ho dimostrato di non essere pazzo e di non avere le visioni. :D

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    è possibile disattivare la visione degli avatar e delle firme? per rendere più leggera la navigazione?

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    A dire il vero a me succede proprio come a te :) siamo in due a non essere pazzi XD

5. Darksky

Ratings:
    +224
    Per le firme vai in Preferences, link che trovi spostando il mouse sopra il tuo nick in alto a destra, dove vedi anche Inbox, Alert etc.
    Per gli avatar non credo.
    Comunque considera che è probabile che il caricamento di firme e avatar sia lento perchè si tratta di immagini nuove o comunque con nuovi file name e quindi non ancora nella cache del tuo browser. Dopo qualche giorno, navigandoti il forum in lungo ed in largo, avrai messo in cache gran parte delle immagini.

6. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Hai ragione, scusami, avevo letto male. Non sono pazzo ma un po' cieco allora :D

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho appena modificato il titolo di una discussione (aggiungendo [Cooperative AAR] all'inizio), ovviamente grazie ai permessi di moderazione, e il risultato appare tutto in minuscolo.

Mi riferisco a questa discussione: [cooperative aar] e tu saprai che il mio nome è quello del signore...

In sintesi, modificando il titolo di una discussione le maiuscole non vengono rilevate.

8. Darksky

Ratings:
    +224
    Credo di aver capito cosa può essere. Ho flaggato una opzione che praticamente forza a maiuscolo la prima lettera del titolo del topic. Nel tuo caso la prima lettera è la parentesi quadra. La disattivo.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Confermo che ora è tutto ok.

10. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
  11. Darksky

Ratings:
    +224
    Comportamento standard. La novità è il non aver letto, non si da importanza al fattore data.

12. Darksky

Ratings:
    +224
    Ho riassunto e risposto nel primo post a tutte le segnalazioni.

13. Darksky

Ratings:
    +224
    Ho attivato il caching, ora dovrebbe essere decisamente più veloce nel caricamento delle pagine.

Comunque la velocità del forum non è legata all'aspetto spartano rispetto al precedente. Anche nel precedente il peso del template era davvero esiguo.
    Le differenze sono proprio a livello di codice e di numero di query al database per ogni caricamento di pagina.

14. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Sarebbe di nuovo possibile caricare le immagini all'interno del post e non solo alla fine come allegato?
    Quando utilizzo il tasto "insert/edit image" non mi da più l'opzione di scegliere i file dal pc ma solo tramite url, quindi non riesco a inserire printscreen all'interno del testo.

Grazie

15. Darksky

Ratings:
    +224
    Dopo aver fatto l'upload posiziona il cursore dove vuoi inserire l'immagine e clica sotto su Thumbnail:

intestazione_vb.jpg

a quel punto ti compare la miniatura che puoi centrare o allineare come preferisci.

16. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Complimenti Darsky! Il nuovo forum è molto più veloce del precedente (ed il mio vetusto portatile ringrazia)!

Pro :
    - Preferisco vedere le immagini anche da non loggato come è ora
    - Le pagine contengono più post
    - Molto più interattivo, apprezzo la possibilità di dare rating, seguire o essere seguito, sistema alert etc.

Contro :
    - Paletta colori
    - Font : in alcuni messaggi ho notato che ci sono font di dimensioni diverse. Ho modificato alcuni miei messaggi ma non so quanto sia diffuso questo problema

Nel complesso mi sembra che il forum abbia fatto un salto in avanti per quanto riguarda la qualità ;)

ps. è possibile dare un colore più evidente ai link? Adesso risaltano meno all'interno della discussione rispetto al colore oro di VBulletin

17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ma posso fare una domanda? (domanda retorica, la sto per fare)

Perché tutti parlano di "forum più veloce"? vi andava lento quello prima? a me no. Magari il problema era navigare da smartphone.

18. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Perfetto grazie!

19. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Non l'ho fatto prima e ne approfitto per ringraziarti per la mole e la qualità del lavoro che ai fatto.

Volevo far presente che per migliorare lo stile dei link, in attesa di una soluzione più efficiente, è possibile utilizzare lo stile bold + underline per renderli un po' più evidenti:
    Da NWI si passa a NWI

Una domanda: è possibile fare "like","useful" etc, ad un thread per intero (es tipico ad un bel AAR) e non solo ad uno specifico messaggio?

20. Darksky

Ratings:
    +224
    Non è un problema il come, è solo il quando per ora. :D

Quello che chiedi si ottiene quando si hanno 3 feedback uguali, non ricordo se sul messaggio di apertura del thread o su qualsiasi messaggio nel thread o su qualsiasi messaggio nel thread appartenente a chi ha aperto il thread.
    Non è possibile dare una votazione diretta all'oggetto thread.

EDIT: nel post di presentazione parlavo di feedback predominante sul post di apertura del thread...sarà così, me lo son già dimenticato :D

Condividi questa Pagina