Ma si sà , più o meno , la data di rilascio ? Perchè se non ricordo male è dal 2009 ( o forse addirittura prima ) che leggo sul sito Matrix " realease date : in development " , un parto assai travagliato si direbbe ma vabbè ci saranno i suoi perchè l'importante è che esca ( preferirei prima del 60esimo compleanno di mio figlio ) , comunque a giudicare dal video sono a buon punto speriamo bene perchè il gioco m'interessa assai ( nostalgia di lontane serate passate con SL , non sò perchè ma il gioco mi ricorda molto SL ) .
Boh non comunicano mai delle date, però dagli screenshot sembrerebbero a buon punto. Il gioco ha sicuramente potenzialità interessanti ma l'assenza di una modalità PBEM per me è un handicap molto grosso. Ciao Inviato con Tapatalk 2
Non ho idea dei tempi di rilascio però ci stiamo dando dentro! Per me non è semplice riuscire a trovare il tempo per giocare online però i sistemi ad impulso permettono un gioco divertente e (relativamente) veloce e il livello d'attenzione e d'interesse nella partita resta alto, sono a mio parere migliori dei distemi IGOUGO e una buona alternativa ai WEGO.
Francamente su PC non ne vedevo il bisogno, o usi un WeGo che sul tattico va benissimo e mantieni il PBEM oppure hai la possibilità di fare un pausable real time con possibilità di dare ordini stile Commands Ops, Harpoon, ecc che se devo stare collegato per giocare al PC va benissimo ed è realistico, senza complicazioni e altre astrazioni. Questa soluzione "ibrida" probabilmente va benissimo per il boardgame e avrà i pregi che dici tu, ma per PC a che serve? Comprendo che l'obiettivo è quello di fare una conversione fedele del boardgame su PC, ma potevano pure prevedere un qualche sistema (magari opzionale per non scontentare i talebani del boardgame) per renderlo compatibile con il PBEM, a costo di modificare in parte il regolamento (come in parte è stato fatto per COH). Con il sistema ad impulsi hai i turni ma impedisci l'accesso al gioco in multi a tutte quelle persone (e sono parecchie) che non hanno tempo di organizzare una partita in contemporanea con altri giocatori. Personalmente senza PBEM non lo acquisterò (come non ho fatto con COH) nonostante il regolamento di LnL mi interessasse parecchio: di giocare contro l'IA mi stanco in fretta. Ciao.
E a cosa servono i giochi in RT? A che serve per esempio Command Ops? Sono alternative, meglio averne diverse che non averne affatto, personalmente se riesco ad organizzare una partita online preferisco il sistema ad impulsi al RT e lo preferisco anche contro l'AI perchè il sistema WEGO spezza di continuo la tensione della partita.
Secondo me un sistema real time è intrinsecamente più realistico (sempre avendo la possibilità di mettere in pausa altrimenti diventa un gioco di abilità a chi clicca più veloce), perché l'azione si svolge nel continuo e non è spezzettata in fasi, turni, né impulsi di sorta. L'introduzione dei turni serve a rendere il gioco fruibile a due esseri umani che si siedono intorno ad un tavolo per giocare. E' un artifizio che introduce tutta una serie di distorsioni, più o meno accettabili. Ora, se abbandoni il sistema RT, secondo me ci deve essere un vantaggio, l'IGoYouGo e il più moderno WeGo per PC permettono il mantenimento dei turni e di giocare non in contemporanea mediante il PBEM. L'impulso ti costringe a giocare comunque collegato, come un sistema RT, IMVHO l'utilità di averlo su un PC è parecchio più bassa. Se poi è una questione di gusto e avversione all'RT non sto a discutere, però, ripeto, con tanti anni di sviluppo potevano pure ingegnarsi in poco introducendo, oltre alla modalità classica di gioco "ad impulsi", tipica del boardgame, una qualche forma che consentisse il PBEM. Tutto qui. Ciao.
Mah, se non implementano sistemi pbem su gli RT (facendoli diventare, di fatto, simili ai WEGO) è molto difficile che lo facciano sui sistemi ad impulsi, dimentichiamo poi che i giocatori pbem restano una frazione, le vendite le fanno su quelli che giocano contro l'AI...
Si ,ma se comandi un solo carro od al massimo una squadra ,altrimenti diventi scemo a stare dietro a tutti gli eventi. Come gia detto in un 'altro post i"tempo reale" non li sopporto e giocare con un solo carro non e' nei mie interessi. Piuttosto mi faccio pilota e gioco una bella battaglia aerea a Sturmovik.
Se puoi mettere in pausa non vedo grosse differenze rispetto ad altri sistemi. Ordini alle tue unità cosa fare, clicchi su play, interrompi quando devi modificare qualcosa. Alcuni giochi prevedono delle interruzioni in presenza di specifiche condizioni (es: nuovo contatto sul radar) e così via. Oltretutto in caso di giochi come command ops il ritmo non è certamente frenetico e non devi star lì come un pazzo a guardare la mappa ad ogni secondo. Non è un RTS in cui vince chi clicca più veloce sul mouse per intenderci. Poi è evidente che se devo gestire l'intero Ostfront il tempo reale non va bene, ma non mi sembra il caso di LnL, è un gioco a livello di squadra, non credo che gli ingaggi superino la compagnia... Combat Mission in tempo reale è giocabilissimo, l'esperienza è migliore del PBEM, occorre solo trovare il tempo per stare collegati. Ovviamente è un mio parere discutibilissimo, non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno, mi spiace perché LnL mi interessava, tutto qui. Ciao.
Se permetti, a te non interessava LnL ma un tattico sullo stesso argomento, se implementi un sistema pbem devi snaturarlo facendolo diventare un altro gioco, sistema ad impulsi e pbem sono incompatibili
Ma quindi è tipo COH, muovi un'unità, esaurisci i punti e tocca all'avversario? Bah... Ma non vi basta Vassal? Tanto l'IA sarà la solita stupidità artificiale... Dovete ciucciare risorse alla Matrix che potrebbero essere spese per fare, chessò, steel panther 2013? Vabbé basta lamentele da vecchio grognard rompiballe, mi ritiro nell'ombra a sbavare dietro gli screen di LnL Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, puoi attivare un'unità o, sotto la direzione di un leader, un gruppo di unità Vassal non fa i calcoli, si gioca più velocemente e con meno fatica... riguardo all'AI vallo a dire a tutti quelli che comunque ci giocano Se la Matrix decide che vale la pena supportare un gioco piuttosto che un altro che ci vuoi fare? Carina la grafica, eh!?