Per finire volevo avere le impressioni di chi ci ha giocato.Impressioni dopo tutte le patch uscite,dato che ho letto di alcune "imprecisioni" tipo armi troppo precise per l'epoca.E per tutto il resto?Questi Abrams sono stati corretti?
C'é una discussione con un mio intervento con richiesta di delucidazioni risalente a qualche mese fa. JMass mi ha risposto che una patch risolutiva non è mai uscita e che ci sono ancora diversi bachi e problemi di stabilità. Personalmente ho rinunciato a comprarlo, mi interessa ma resto in attesa di una patch. Ciao.
Ne e' uscita una in questi giorni ma, non essendo un conoscitore del gioco, non so se puo' essere risolutiva . Un 'ultima domanda Invernomuto.Tra War in the Pacific standard e admiral c'e' veramente una differenza tale che l'ultimo annulla il primo?Io ho la prima versione e ,da tarello quale sono,mi sono mangiato l'offerta di acquistare il secondo a prezzo vantaggioso per i possessori del primo.Ho fatto un gran casino sul sito non avendo ben capito bene come fare.Il gioco mi attira anche se trovo i manuali di Grisby troppo tediosi.Prima di capire cosa devi fare passano pagine e pagine di istruzioni. Ciao
Non lo sapevo, grazie della segnalazione. Qui siamo OT, comunque non ho capito se con il WITP originale hai giocato o meno. Se sì, indubbiamente WITP:AE rappresenta un bel passo avanti, le novità sono senz'altro significative (puoi leggerle nella mia recensione, sul sito abbiamo sia WITP sia AE e la mia rece di AE è stata abbastanza comparativa). Se invece non hai giocato con WITP originale inizia pure con quello, tanto 3-4 mesi con l'IA te li devi fare per imparare le basi, poi magari approfitti di qualche sconto matrix e ti prendi AE, le meccaniche di gioco sono quelle. Ciao.
E' una beta senza nemmeno Change list... io non lo installerò comunque mai più, se qualcuno è interessato lo vendo (versione digital download) a 25€ giurando che poi cancellerò il file di setup.
Il change list è nascosto nella sezione Common files: 3 May 13: TU v1.00.10 (beta); POA v2.5.06 (beta) ============================= 3 May + Added new setting for when to show the "?" on the map based on how old the information report is. Set in Main Menu | Preferences | Display Tab. Defaults to 60 sec (POA) and 300 sec (TU). + Added "[Cleared]" to IP description in mouse-over text if cleared and known to the current player. 29 Apr * Adjusted movement from morale state changes (incl Run To Cover) to ignore urban clearing SOP's, and any Maneuver Group wait orders. They also ignore any speed settings. * Units clearing IP's are now always assumed to be occupying them. + Unit Info Form now shows when units are clearing an IP; on un-checking the status box, users are given options of how to proceed. + Lanes (though minefields/obstacles) only displayed at known level 4 or greater. 15 Apr * Corrected an error when selecting a Wpn System symbol with alphabetic sort on. + Updated setup routines to be smoother and for forms to provide more information. + Added "Clearing IP" to S-3 officer comments, and also unit mouse over text strings (if "Show Speed" is on). 20 Mar + Updated all unloading routines. + Added info box after "Fire into this loc" check + Adjusted the Load Game/Scenario form more versatile with scenario/tutorial files. + AI now no longer cross-loads when autoloading a force (cross-loading is when a psgr in Comp. Unit A is loaded on a carrier from Comp Unit B). + Adjusted SOP Engage Range display/entry on the Force Settings Form (Main Menu | Staff Officers | Force/SOP Settings). 22 Feb 13 * IP Data Table did not include secondary types that could occupy the IP (e.g., personnel couldn't occupy gun positions, etc.). * Corrected "Used By Country" in WpnsData printout. + Updated the "Unload Units" Form. + Added a new "Enter IP" form to provide more specific information about IP capabilities, occupancy, and damage. + Long-range/Offmap form button now stays up down. The form position is also checked to make sure it is on the screen every time the program is loaded. 14 Jan 13 * Corrected occasional access error in XO: Show All Unit vs. Unit Targeting utility. * Couldn't select an ADC3 map/sym set in the TEC Data Table editor (only ADC2). * Fixed "double" symbol showing up for some objects (showed both symbol and "letter in square" graphic). * Corrected an issue where units sometimes wouldn't enter an IP if they were moving. * New Show Formation Pointers for Selected Unit display option wasn't working. + Added a new random elevation/terrain utility - automatically available for new games when completing the New Scenario Checklist sequence (before placing units). Must be at highest Expert Level. + Improved orders "resetting" and cursor performance when switching between modes. + Adjusted cursors for file loading/saving. + Added additional details on IP status to the info shown when editing or "translating" unit movement orders. + Improved unit auto-naming when selecting or editing a force. Original names are now saved in case the game is reloaded later. + Force units are now shown in order of size (large to small) on all displays. 20 Dec 12 * Corrected Main Menu not always being correctly re-enabled when returning from some operations that required it to be partially or completely turned off. + Improved Map Area caption fonts/sizes to make them more readable. + Spruced up some of the graphics to include arrows and to make firing lines and movement paths "permanent" on the map (not lost by redrawing fresh). + Expanded Animation Settings options. Instead of 3 general levels, each option can now be toggled independently. Set in Main Menu | Preferences or the Combat Reporting Window. + Added ability to set Firing Line colors for each player, and also to adjust the size and whether or not the line is drawn with a contrasting border. The default color is the primary color of the player's units on the map. + Improved file finding and loading performance. + LOS Form now "stay on top", and when initially displayed its position is always checked to make sure it's at least partially on screen. 27 Nov 12 + Weapon �Test Fire� button on Weapon Info Form now plays the sound even if the master game sound toggle is off.
Diciamo che ci ho provato ma poi a causa di un manuale come ho descritto ,ci ho rinunciato.Il gioco mi ricordava molto quello da tavolo della SPI.Il manuale ,secondo il mio parere, dovrebbe prime spegare il sodo e poi come arrivarci.In questo modo si interessa di piu' il lettore.Se uno inizia con i dettagli che risultano incomprensibili ,dato che non si capisce a che scopo servono,va a finire che uno si scazza prima del tempo.Lo stesso dicasi per il manuale War in Russia.E' una caratteristica di Grisby penso.
Il manuale di WITP poteva essere scritto meglio, ma tieni conto che il 50-60% delle informazioni ormai uno se le ricava giocando e chiedendo sui forum. Oltretutto il gioco è molto cambiato rispetto alle prime edizioni e il manuale non è mai stato aggiornato, per cui rischi di avere informazioni errate. WITP, infine, è rivolto a gente che sostanzialmente ha una ottima conoscenza dei wargame, certi concetti li danno per scontati e questo non aiuta. Il mio consiglio rimane quello di dedicarci 1-2 mesi cercando di fartelo piacere. E' impossibile giudicare un gioco del genere senza averci giocato seriamente per un minimo di tempo. Esiste un tutorial che non è fatto male, io proverei a partire con quello seguendo cosa ti dice il manuale passo passo (c'é un PDF ad hoc per il tutorial) e poi proverei con scenari più piccoli. Se scatta la scintilla bene, sennò mollalo, evidentemente non fa per te. Inutile prendersi AE e rischiare di buttare (tanti) soldi. Non ti consiglio neppure di prenderti il fratello minore di WITP, Uncommon Valor, che trovi scontato a poco prezzo sul sito matrix in questi gg. Avendo tu già WITP non so quanto ti servirebbe. Chiudo qui perché questa discussione è relativa a Tigers Unleashed, se vuoi continuare continuiamo sul forum di WITP/WITP:AE. Ciao.
Grazie per la changelist, qualcuno ha provato la patch beta e può dire se il gioco ha risolto i problemi descritti in precedenza (T-34 che sparano come dei T-90, errori C++, ecc.)? Ciao