Carissimi, apro questo thread per segnalare che a breve (forse lunedì 6 maggio) uscirà Rise of Prussia Gold . Da quanto capisco si potrà acquistare come espansione/fix per chi ha già il gioco o come pacchetto completo. Dal sito Matrix: Features Two-years of game improvement and updates included (the game has all latest patches and changes included), Over two hundred new leaders (with individual portraits) for the War of Austrian Succession scenario, New units graphics, News Scenarios - 2 Campaigns Scenarios: 1741 Maria-Theresa At Bay (Second Silesian War) and 1744 The Empire Strikes Back (Second Silesian War) - 1 four-players Grand Campaign Scenario 1757-1763 News Features - Regional Decision Cards: allow you to interact with the game by playing decision cards on the map. The system has been developed and improved from recent other Ageod titles, and all previous scenarios have been updated with them, New Map Filters, to allow you to check weather and terrain, More unit features to better represent 18th century siege warfare Per me la cosa migliore sono i nuovi scenari. Infatti, il gioco originale sostanzialmente aveva un solo scenario che sicuramente non aiutava i neofiti. Luigi
Oggi hanno rilasciato Rise of Prussia Gold ed il relativo Upgrade Kit (utile per chi ha il gioco di base). L'annuncio ufficiale lo trovate qua: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?29477-Rise-of-Prussia-gold-Released-today Rise of Prussia Gold lo potete acquistare sul sito Ageod o Matrix per 20€; Rise of Prussia Gold Upgrade Kit lo potete aquistare sul sito Ageod o Matrix per 5€. Luigi
Grazie della segnalazione, ma non mi convince. Dovrei spendere 6 euro per due scenari, qualche leader e decisione in più quando il gioco intero lo pagai 11? Ok la versione gold, ma per chi ha già il gioco è poco più di una patch (a pagamento).
In effetti l'espansione paga il fatto che il gioco si trovava a pochissimo (lo pagai meno di 5 euro su Steam). Confesso però che non ho resistito e mi son tolto lo sfizio di comprare l'espansione. Mi interessa avere un paio di scenari più abbordabili, infatti non sono mai riuscito a portare a termine la grande campagna. Questo mi permette di riprendere in mano il gioco che in totale mi è costato 10€. Il gioco completo a 20€ mi sembra accettabile ed è in linea con la politica di prezzi di Ageod. Anche gli ultimi usciti Birth of Rome e Alea Jacta Est si trovano a quel prezzo. Alla fin fine quello che uno paga è la possibilità di giocare con il collaudato motore Age un determinato periodo storico. Sarebbe interessante capire se il gioco base continuerà ad essere supportato. Luigi
Alla fine l'ho scaricato anch'io...guarda però l'immagine sottostante e levami una curiosità: Come vedi ho soltanto 6 opzioni (peraltro fuori quadro, riquadro rosso) al posto delle 8 che vedo negli screenshot sul sito Matrix; nella tua installazione è tutto ok o hai il menù come il mio?
Ho controllato adesso ed anche io ho lo tuo stesso problema. Che fastidio! Ho visto che puoi richiamare i bottoni extra che come hai notato non ci sono premendo i numeri da 1 a 8. Dando un'occhiata al forum ageod ho anche visto che il problema è stato segnalato e l'ho segnalato anche io. Aspettiamo una patch. Anche se ripeto:"che fastidio!" Luigi
Ok, niente di che...ho pensato di non essere più capace di installare un .exe, la tua risposta mi conforta in questo senso Bisogna rassegnarsi a fare da beta tester per le nuove release, certo è fastidioso, ma vedrai che qualche vaffa tra di loro è volato stasera...
Cohimbra e Luigi, a che risoluzione state giocando? E' possibile che i bottoni aggiuntivi compaiano impostando più di 1024 (o più di 1280, o non so) pixel in orizzontale?
Gioco a 1280x1024, 32 bit, 75 Hz...ho provato anche in finestra a 1024x768 ma è uguale. Tra l'altro ho 'scovato' quest'altra piccola chicca: quando si clicca su 'Decision Mode' improvvisamente appare un secondo menu 'Military Recruitment' che si 'nasconde dietro l'originale'... Francamente non ricordo se fosse presente anche in RoP normale, sono anni che non l'avevo nel computer e non mi ricordo nemmeno se fosse presente il 'Decision Mode', ad ogni modo il doppione mi è saltato subito all'occhio.
Caro paolot nel mio caso ho provato a 1024x768 e a 1280x800 e non cambia nulla. Tra l'altro ho visto lo stesso glitch di cohimbra riguardante le decisioni.
Ho lanciato il gioco base su un monitor 1920x1200. Ci sono soltanto 6 bottoni nel punto evidenziato. E cliccando sull'icona del "Military mode", non compare il glitch mostrato da cohimbra. Però, non trovo nessuna icona chiamata "Decision Mode".
Per notare quel glitch devi premere sul bambino che regge il mondo. In quel modo si apre la "decision mode" e si "raddoppia l'aquila".
Il bambino apre lo "Strategic Atlas", una specie di registro di varie cose, che si richiamano usando i tasti funzione da F1 (Force Listing) a F6 (Scenario Background). Ma nessuna duplicazione dell'aquila, per fortuna. Il gioco è aggiornato alla patch 1.04a.
Tutto ok, il menu 'Regional Decision' è un'aggiunta della versione Gold, nella versione base (quella che hai tu) cliccando sul bambino col mondo si apriva il libro mastro, che adesso invece si apre premendo F1.
Scusami, non avevo capito che stavi giocando con il gioco base. Anche a me il gioco base funzionava bene. Adesso che hanno aggiunto le decision non funziona più bene.
Incredibile!!!! Avevano qualcosa che funzionava, ed hanno combinato guai, perché anche nel gioco base le varie pagine del libro mastro si aprono con i tasti funzione, senza dover usare per forza l'icona del bambino. Volevo prenderlo, ma ora aspetterò almeno la prima patch.
Mi fa sorridere il fatto che tutti i loro giochi sono essenzialmente uguali e non hanno neanche cambiato le icone del capostipite ACW (le icone subito sopra la minimappa), anche AJE aveva icone stile ACW e non stile romano.
Caro Blind Sniper, in effetti fa sorridere anche me, ma credo che sia quasi necessario per un team piccolo come quello Ageod riutilizzare il più possibile cose già usate. Penso infatti che il lavoro che fanno sia più che altro orientato: 1) crere della mappa; 2) costruzire un database storico relativo al periodo; 3) affinare il motore di gioco. La cosa positiva è che con ACWII usciranno con una mappa dettagliatissima degli States ed hanno in cantiere un "larger european map project". Con queste due cose sottomano potranno concentrarsi sulla produzione di scenari. Luigi P.s. il fatto che i giochi siano "quasi" degli scenario pack ha anche dei lati positivi. Infatti, fa sì che questi continuino ad essere aggiornati e supportati per lunghissimo tempo dopo l'uscita. Ad esempio sta per uscire ancora una patch per Napoleon's Campaign che è uscito quasi 6 anni fa.
RoP Gold QuickFix http://www.ageod-forum.com/showthread.php?29507-ROP-Gold-QuickFix&p=272447#post272447 E' stato rilasciato il fix, il glitch del Military Recruitment rimane (evvabbè, ci si può anche passare sopra), il resto è tutto risolto: