Marina Carburante e scorta

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 20 Maggio 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Natale del quarantuno.
    Sono diciassette giorni che prendo botte da tutte le parti. Sono riuscito a fare scappare a casa le due porta aerei. Ora da los angeles preparo una task force trasporto verso Midway. Ho un x ap un ap, due x ak. Vanno circa dai 10.000 ai 16.000 di endurance, quindi sono verdi fino all arrivo, metto due dd, hanno 3500 di endurance, quindi sono rossi. Ho provato a fare tappa a ph, nei way points, e mettere rifornimento, ma non cambia il colore. Come faccio a fare scortare in un viaggio così lungo i trasporti se i caccia torpedinieri hanno poca autonomia?

2. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mah, non so se è giusto, ho messo una tappa intermedia ad esempio tra Sidney e port moresby, dico di fare rifornimento, poi metto come porto di base non più Sidney ma port moresby, ed in questo caso i destroyer passano da rosso a verde. Però sto andando a tentativi.

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Well:
    il trasporto ha una destinazione e un home port. Il fuel necessario viene calcolato comprensivo di andata e ritorno. Quindi se da S.F. imposti solo la destinazione Sydney, lui calcola necessario fuel per S.F.->Sydney->S.F. In ogni caso nella TF le navi possono scambiarsi fuel tra loro, quindi nel tuo caso i trasporti avrebbero rifornito i DD (questo se non attivi l'opzione "Do not refuel"). Tra l'altro gli esagoni del viaggio/esagoni massimi per la TF li vedi nella schermata in alto a sx della tua TF.
    Ricordati che ci sono le AO per fare rifornimenti in mare aperto in modo ottimale, ma quasi tutte le navi possono spostare fuel tra di loro.

• Useful Useful x 1
  4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Molto interessante, grazie. Quindi per tale ragione se io seleziono un altro porto come home base la endurance passa da rossa a verde, perché magari non ce la faceva a fare andata e ritorno, ma se il ritorno e più breve allora ce la fa.
    La cosa dello scambio di carburante tra navi non sono sicuro di averla capita bene. Quindi, se ho compreso, le AO sono solo più efficienti nel dare carburante, ma anche altre navi lo possono fare?
    Mi sembra di capire che ci sono due situazioni, cioè il carburante fa parte della task force oppure no. Se si, se lo scambiano tra loro, se no devo creare una missione di replenishment mi pare si chiami. Non ci sono mai riuscito a farla funzionare, cioè setto i way point, poi metto un delay par fare aspettare il cliente, quindi creo meet in funzione replenishment. Ho scaricato anche dei video tutoria, dal forum, ma non ricordo se questo l ho visto, devo andare a vedere.
    Però, non mi è ben chiaro anche se le navi sono nella stessa task force, come faccio a dire di caricare anche il carburante, di sicuro mi sbaglio ma si può selezionare o fuel, o troop o supply, non mi sembra si possa scegliere più opzioni. Mi pare di ricordare che si può però selezionare solo uno ed escludere le altre.
    Insomma, riesco a portare bene o male le truppe in giro ed anche sono riuscito a farle sbarcare in diversi modi sia anfibio sia trasporto (grazie a voi) ma come gestire il carburante e per me ancora un mistero. Ho poche idee al riguardo, ma confuse.

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Le navi nella stessa TF si scambiano carburante fra loro in caso di necessità. Ovviamente la cosa comporta delle conseguenze: rifornire una nave rallenta la TF che quindi non si muoverà di quanto previsto. Questo è uno dei motivi perché spesso i giocatori usano l'opzione "do not refuel" per le TF: nei momenti "critici" si cerca di ridurre al minimo le occasioni in cui la TF interromperà la sua azione per rifornirsi.
    Le replenishment TF sono un'altra cosa, si tratta di navi che hanno l'unico scopo di rifornire altre TF. Sono composte da AO (le navi create per questo scopo) e da DD di scorta. Basta far terminare il movimento di una TF nell'esagono in cui si trova la Replenishment TF (usando ad esempio l'opzione "do not retreat") e la TF si rifornirà dagli AO (se l'opzione refuel allowed è attiva e in caso di necessità), oppure il giocatore potrà forzare manualmente il rifornimento cliccando sul pulsante "replenish from sea" o qualcosa del genere.

Ciao.

• Like Like x 1
  6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    grazie, proverò.

Condividi questa Pagina