Strategia Come si organizzano gli HQ?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 19 Maggio 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Secco come un biscotto vecchio del mulino... Senza premesse.
    Come si organizzano gli HQ e quali sono i vantaggi e le regole fondamentali?
    Ad esempio, conviene portarli vicino alle zone calde?
    Conviene raggruppare le divisioni reggimenti, battaglioni in zone vicine della mappa?
    Conviene assegnare forze miste di terra di aria e di mare?
    E sopratutto ci sarà un perché, perché perché non mi fai fare un giro col tuo bel gilè...

Non ci capisco una fava, grazie.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    benvenuto anche nel club di quelli che non capiscono una fava di Hq (terrestri).

quelli navali hanno naval support e servono per agevolare carico.scarico e ship repair, quelli aerei danno aviation support che serve a mantenere gli aerei in efficienza. entrambi magari hanno anche support generico che serve alle lcu.
    mentre per gli hq terrestri è un po' un macello: so abbastanza genericamente che servono a dare support, e negli attacchi e in difesa. poi la differenza tra army, corps o altro hq: bhoooo!
    leggiti l'estratto dal forum matrix che ha postato wiz: a forum squeeze, dove è scritto bene a cosa serve ciascun tipo di hq

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Grazie, ma per caso sai a cosa serve cambiare l'HQ? Intendo dire, nel riquadro unita mi sembra in alto a sinistra e
    Vi è scritto che appartiene ad un certo HQ. Io provo un irresistibile impulso a cambiare le cose, non so il perché. Ma a che serve mettere un battaglione o una task force o uno stormo aereo sotto un diverso HQ?
    Intanto vado a cercare quel post.
    Grazie

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ok,interessante, 189 pagine, le leggero con calma. Se nel mentre qualcuno ha qualche piccolo consiglio tipo bignami, mi interessa sapere se serve ed a cosa serve organizzare l'esercito, la marina e l aviazione. In altri termini, spostare una unità da un HQ ad un altro ha qualche vantaggio pratico o solo estetico?
    Grazie

5. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Per dire, avere un'unità aerea vicina al suo HQa rende più facile l'upgrade o il prendere rimpiazzi, aumenta le possibilità che gli aerei si alzino in volo, ti da la possibilità di armare i tuoi aerei nel raggio di azione dell'HQ con siluri, ecc ecc. Un HQ terrestre migliora le prestazioni in combattimento, migliora il prendere rimpiazzi, (army, corps ecc hano differenze di raggio di azione. Per dire se il command radius di un HQ è 1 darà i suoi benefici alle unità distanti, indovina un po', fino ad 1 esagono).

In sostanza, SI, conviene avere le proprie unità vicine al loro HQ, a te basta sapere questo.

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Supertramp ha ragione, l'unica puntualizzazione che mi sento di fare è che in realtà non ha importanza
    che una squadriglia del 23° Hq abbia il 23° Hq a fianco, può esserci un * Hq e va bene lo stesso.

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Oh, bene, sto giocando e finalmente capisco qualcosa dalle vostre note. Mi interessa capire se vuoi organizzate l'esercito oppure no. In altri termini, esistono molti HQ diversi. H senso organizzare l esercito? Io credo sia utile ed importante, ma non capisco come. L unica cosa che ho capito e che avevo tre squadroni di caccia in una base a nord di rangoon, non me li faceva spostare di base perché avevano la r detta rottura, quindi ho speso punti politici e cambiato HQ, così ho potuto spostare i caccia a difendere la base dai bombardieri gialli. Altri usi? Altri esempi? Grazie

8. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Be, giocando da alleato, nella west coast arriva ogni ben di Dio, tante cose con HQ non ristretto (e lì io tendo a rispettarlo, quindi es. south pacific lo porto nel south pacific), tante che sono ristrette e può essere utile spostare tramite PP. Oppure nei primi turni, tanti giocatori prendono una divisione dall'Australia e la spostano a Noumea o Port Moresby o Suva.
    A volte capita che arrivi un'unità con HQ che non è ancora in mappa, ma arriva successivamente come rinforzo, lì basta guardare nei rinforzi dove arriva l'HQ ed hai un'idea di dove sarebbe meglio far andare l'unità.
    Diciamo nelle tue prime partite non avere fretta di usare i PP e non ti curare troppo degli HQ, giocando capirai meglio come muoverti.

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ok, ma in qualche modo si ha un vantaggio se le unità sono vicine al proprio HQ? Per esempio in steel panther e utile organizzare il proprio battaglione secondo l organizzazione del comando. Su questa scala e utile oppure qualunque unità ha vantaggi se è vicina a qualunque HQ, anche se non è il proprio? Non mi è ben chiaro, per esempio stasera ho notato che arrivano vicino a San Francesco tre reggimenti della stessa divisione, ma non vedo l HQ della divisione. Deduco da ciò che dici che potrebbe arrivare più tardi. Andrò a vedere nei rinforzi. Unire i tre reggimenti vicino al HQ della divisione e portare tutto che so a Midway (per dire) avrebbe una utilità o è inutile? È poi , ho notato il comando mostra unita della stessa organizzazione ma non mi è ben chiaro. C sto studiando un po'...

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sì ci sono dei vantaggi, a seconda della tipologia di HQ, è importante mantenerle nel raggio, specie le unità terrestre. Per i vantaggi ci sono i vari bonus nel manuale, a memoria non me li ricordo. In linea di massima, se devi pianificare un'offensiva, meglio avere un Command HQ in raggio e diversi Corps HQ a combattere con le unità. Oltre ai bonus danno supporti e prioritizzano i rifornimenti nell'esagono.

Ciao.

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    interessante, grazie,
    mi resta sempre il dubbio che la mia mania di aver le cose un po' ordinate sia solo un lusso estetico e non pratico.
    cioè, mi chiedo se vi sia un nesso tra l'efficienza delle unità ed il loro essere nel raggio di azione non di un HQ, ma del loro HQ di riferimento.
    non so se la domanda sia chiara.
    non credo sia un tema meramente teorico. lo è se la risposta fosse "è indifferente, basta un QH qualunque nel raggio", non lo è se la risposta fosse "avere il proprio HQ nel raggio consente un qualche vantaggio"
    nel primo caso mi darei la pena di riorganizzare magari l'esercito (e la marina e l'aviazione), nel secondo no
    devo andarmi a rileggere manuale e quel "a forum squeeze", magari trovo la risposta

12. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    è indifferente, basta un Hq qualunque nel raggio, l'unica distinzione che devi tenere in considerazione è la tipologia
    di Hq (Command, Corps, Air, Naval) ed il range operativo dell'Hq stesso (porta benefici se le unità
    interessate sono all'interno del range). Tutto qui.

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Cedevo fosse un po' come in cuori di acciaio tre, in cui si deve organizzare l esercito secondo criteri gerarchici. Invece no. Grazie

14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Davvero? Meglio a sapersi!

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    The HQ of the unit is within transfer range and at an airfield with more than 20,000 supplies

dall'altro post nel quale si parla di AEREI in questo forum, sembrerebbe che ci siano casi in cui invece serva esattamente l'HQ dell'unità (se la traduzione letterale dall'inglese è corretta). Non per complicarmi la vita in un gioco in cui mi sento un perfetto idiota al vostro confronto, ma sembrerebbe che le mie ipotesi circa la necessità di organizzare gli HQ, avendoli quindi nelle vicinanze delle unità "subordinate", potrebbe in alcuni casi essere non solo opportuno, ma anche necessario.
    che ne dite?

16. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

per quello che ricordo, una unità aerea se è nel range di un hq, ha i benefici indipendentemente dal fatto che sia o no assegnata a quell'hq, come già detto
    ma è importante a quale hq è assegnata la base, almeno per avere il bonus nell'administration level, se la base è nel range, tutto il numero del range si somma al base administration level, se la base è nel doppio del range, si somma la metà del valore numerico del range(arrotondati per difetto)
    esempio:
    singapore ha un aeroporto enorme, ma senza il bonus all'administration level degli hq non può essere sfruttato al massimo, si può riempire di squadriglie, ma se si mettono tutte in missione vanno fuori di testa gli ufficiali nella torre di controllo
    ho risolto riassegnando singapore all'ABDACOM hq, col suo bonus ho potuto usare anche 200 aerei in contemporanea tra missioni offensive, scorta, e cap
    in verità stavo assegnando mezzo pacifico all'ABDA, il giappone si era arenato nella conquista di birmania, singapore e di timor, era diventato un what if anglocentrico dove le forze del comando unificato ABDA non venivano disintegrate, quindi non ritengo di aver fatto un'azione gamey facendo confluire le forze di singapore nell'ABDA

Condividi questa Pagina