Ho provato a installare (prima installazione) SPMBt su pc con Win7. Installo prima la 6 e poi la 7. Se provo a cliccare su una delle due icone menù o accesso diretto al gioco mi da due messaggi di errore diversi,ma in entrambi i casi si riferiscono a files .DLL mancanti. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? qualche soluzione?
Ciao Caronte, ho avuto lo stesso problema installando la patch 6 di SPWW2. Il problema era appunto un file .dll mancante. Non mi ero accorto che la directory di installazione era diversa da quella delle altre patch. Quindi ho reinstallato l'ultimo aggiornamento nella cartella già esistente ed il problema si è risolto
Cioè hai installato 6 e 7 nella stessa cartella? provato anche quello,ma rimane il messaggio di errore.
Non so se e' il tuo caso ,ma ricordo di aver letto da qualche parte che SpMbt NON va installato nella cartella program files usando win7.
Ieri a me e' successo questo. Installato SPMBT su WinXP,ho cancellato il collegamento(provato e funzionante)a GameOptions.exe, che fa partire la finestra delle opzioni ,dal desktop,che' dava troppo nell'occhio. Quindi ho creato un collegamento dello stesso in una cartella secondaria. Provato e non funzionava (dava mancanza di una DLL.) Cancellato quello e provato dal file GameOptions.exe originale nella cartella di installazione,e funziona. In pratica sembra che se crei un collegamento in una posizione diversa da quello che crea lui sul desktop,da il problema con le DLL. Questo,ripeto,su WinXP.
Si. Adesso non me li ricordo, anche perchè ho disinstallato. Si tratta cmq di due files diversi a seconda si clicchi sull'eseguibile del menù o del gioco.
e avete verificato se i file mancano effettivamente? Perchè se mancano allora probabilmente qualcosa è andato storto in qualche processo di installazione/disinstallazione (non necessariamente di SP) se invece sono presenti basta registrarli utilizzando il comando regsvr32 nomefile.dll
Rifatta l'installazione. 1,6 e 7 installati nella stessa cartella (diversa da quella di default) e stavolta funziona. Cmq non sapevo che nelle partite libere non si potesse selezionare il tipo di artiglieria, quindi è solo per scenari o PBEM? Vedo inoltre che mancano molti dei vecchi scenari del gioco: c'è il numero e la scritta Empty Scenario. E' normale? Notato anche che mancano un sacco di immagini nella schermata di acquiasto delle truppe.
No, qualcosa ancora non va: le artiglierie nelle "partite libere" (immagino tu intenda il menù: Battles) devono essere selezionabili come al solito, al massimo con le nuove opzioni della v.7, secondo le modalità d'impiego prescelte (human, direct, general) alcune vengono filtrate, ma qualcosa deve restare. Scenari: alcuni sono stati modificati, altri aggiunti, nessuno mi sembra sia stato eliminato. Idem per le immagini.
Io ho installato solo 1 , 6 e 7 perchè mi risultava che la 6 fosse riassuntiva delle patch precedenti. Mi sbaglio forse?
Reinstallate tutte le patch dalla 1 alla 7 comprese tutte le intermedie. Rimane il problema che, in caso di battaglia libera, Arty è sempre sotto Under command e non può essere cambiata.
Si anche a me succede lo stesso.Compare la scritta che dice "Under command artillery cannot change in a free game". In effetti,leggendo il manuale,la possibilita' di scegliere "general support/direct support" per l'artiglieria e' citata nelle features aggiuntive della versione CD.Cosi' come anche tutto il discorso relativo alla LOS diversificata e ai timed objectives. Quindi sono cose per pochi elettti ( x esempio il prode Lirio ).
Ok. Quindi sono features per gli eletti paganti. Intanto mi sono riapparsi gli scenari e il gioco funziona (solo in finestra ma funziona). Mi contento così.