mi rendo conto di non aver mai usato questa funzione nel dare ordini alle tf sento la mancanza di un ordine che dica di stare nei pressi di una task force, ma di non essere vincolati ad essa, è questa? mi spiego meglio esempio: amphibious task force che deve sbarcare da qualche parte(quindi ha la sua destinazione) da far scortare da una surface combat task force i trasporti sono scortati dalle navi da combattimento inserite direttamente dentro la amphibious task force, se le BB abbondano anche le BB ci metto, che poi comunque coi loro grossi calibri ammorbidiranno le difese costiere durante lo sbarco la sctf ha il compito di ingaggiare il nemico prima che esso attacchi la amphibious task force, deve garantire un viaggio tranquillo ai trasporti, eventuali BB assegnati alla loro scorta comprese ma se alla sctf gli ordino di "followare" la amphibious, la sctf si sta attaccata all'anfibia(letteralmente la insegue) e non sfrutta il react range per attaccare di sua iniziativa potenzialmente pericolose tf nemiche, o no? se gli dico trail invece si limita semplicemente a seguire la "scia" alla distanza(impostabile) che gli dico io e rimane libera di allontanarsi momentaneamente dalla tf anfibia del react range impostato per ingaggiare il nemico e poi tornare a rimettersi in "scia"? o è il contrario? che con trail è vincolata alla scia mentre con follow è libera di reagire per attaccare il nemico?
Bella domanda, io quando organizzo sbarchi uso la funzione escort per le CV, mentre le TF di superficie le muovo indipendenti, perchè ho appunto paura che in caso di bisogno se ne stiano dietro belle tranquille mentre mi massacrano i trasporti.
Follow e trail non influiscono sul fatto che la TF reagisca o meno al momento del rilevamento del nemico. In entrambi i casi puoi decidere tu impostando la reaction. se imposti 0 non reagiscono, se imposti da 1 a 6 attaccano il nemico che si trova entro quella distanza.
grazie, mi sono finalmente tolto questo dubbio che poi ripensandoci la cosa era ovvia, se la taf in follow/trail non reagisse non sarebbe rimasto selezionabile il react range