Conversioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 15 Giugno 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Nei vostri AAR leggo sempre della conversione.
    Mi potete spiegare a cosa serve?
    Io gioco come alleato, per ora.
    Cosa devo fare?
     
  2. qwetry

    qwetry

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    se hai poche navi di un tipo, puoi a volte convertire navi di altro tipo in quello

    ad esempio il giappone ha pochi xAP, gli conviene convertire alcuni xAK in xAP (me ne intendo poco di cose nipponiche, forse sbaglio)

    come alleato conversioni utilissime sono quelle di CL in CLAA
    può essere utile convertire dei DD in APD
    altre in particolare per gli alleati non me ne ricordo
     
  3. Lirio

    Lirio

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    Ma la conversione e' libera, o ha penalità?
    Mi sembra di aver trovato il tasto, in basso a destra, ma forse non avevo i requisiti per farlo.
    Magari stasera riprovo.
    Credo che i claa siano incrociatori leggeri anti aerei, mentre gli Apd sono dei destroyer modificati per trasportare truppe.
     
  4. qwetry

    qwetry

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    no nessuna penalità, però naturalmente la nave rimarrà ferma per i lavori, per alcune è necessario che la nave sia in cantiere

    giuste le definizioni di APD e CLAA
     
  5. Lirio

    Lirio

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    Ah, ok,allora più tardi provo a mettere le navi in un porto.
    Immagino che chiedo la conversione ed in automatico finiscono in riparazione per un po'.
    Forse non riuscivo perché ci provavo in alto mare, che fesso.
    Tentavo la conversione silvan.
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Una conversione utilissima per il Giappone é quella della Chiyoda e Chitose da incrociatori portaidrovolanti CS a portaerei leggere CVL. Si può fare solo a Tokio e lo shipyard deve essere almeno 50. Nella conversione gli idrovolanti imbarcati sono traformati in Zero e kate
    Altre conversioni utili sono gli xAKL (classe Tosu mi sembra) in PB (il Giappone ha poche navi da scorta all'inizio). Altre utili sono alcune particolari xAK in AR o in AKE.
    Una particolare conversione che ho scoperto solo di recente (dopo 3 anni che gioco!) é quella da xAK a t-xAK: parte della capacità di carico viene trasormata da cargo a personale ad es. una nave che trasportava 5000 tonn di materiale e 450 uomini si trasforma in 3000 di materiale e 1100 uomini!! In pratica tutte le AK possono diventare equivalenti a degli xAP.
     
  7. Lirio

    Lirio

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    Questo vale solo per i giapponesi immagino.
    Comunque, ora che ho scoperto questa cosa magica, sto convertendo a tutta pieda (mana).
    Los angeles, San Francisco ed altri porti stanno lavorando, ho notato che sono tutti in pier side, e che ci vogliono due o tre settimane mediamente.
    Secondo voi le navi tender, ausiliarie ed armamenti sono conversioni utili partendo dagli ak?
    È poi, una volta convertite, come le uso?
    So di andare off topic, fino ad un certo punto però.
    Ah, per ora gioco solo alleato, già così e un casino, ad esempio non so come non ho più fuel in posti importanti come Sidney e sono fermo.
    Comunque, sta cosa della conversione mi acchiappa un casino.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Lirio utilizza titoli congruenti con gli argomenti che tratti, grazie. Ciao

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  9. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Di solito converto in xAK-t le navi veloci (15/17 nodi) con capacità di trasportare fuel; Yusen-A (che già dal primo giorno possono
    diventare AK-t), Yusen-N, Yusen-S, Kiyushu...uso questo tipo di navi per spostare truppe tra i vari fronti, sono veloci, caricano un
    gran numero di uomini, supply e fuel ed hanno un'ottima endurance. Di norma le tengo lontanissime dai combattimenti e dalle
    Amphibious TF, trasportando truppe e fuel contemporaneamente sono a forte rischio di diventare torce galleggianti. A mio avviso
    è utile convertire in xAKL-t anche qualche nave dal piccolo tonnellaggio per spostare piccole LCU di qua e di là nelle varie isolette
    del pacifico (ottime sono ad esempio le Kasu-D, scarsissimo tonnellaggio e discreta velocità, 12 nodi se non sbaglio).
    Come jappo però bisogna evitare di esagerare con questo tipo di conversione, servono infatti un gran numero di xAK e xAKL per trasportare Oil e Resources in quantità.

    Già, e non scordare le CLAA! http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/ij-navy-conversioni-navali-paura-e-delirio.21131/



    Lirio: se ti ci intrippi fai tutte le conversioni che vuoi, ma penso proprio che il giocatore alleato non ne abbia granchè bisogno;
    sul lungo periodo avrai talmente tante navi di tutti i tipi da perderci la capoccia...
     
  10. Lirio

    Lirio

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    Va bene.
     
  11. Lirio

    Lirio

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    Cohimbra, grazie per la dritta.
    Come sempre, avevo letto la cosa, credo di aver letto quasi tutto il forum, ma purtroppo le informazioni sono tante che un essere umano si perde.
    Tu stesso ammetti che hai perso la capoccia. Io giusto stamane riflettevo che per colpa vostra e soltanto vostra, sono mesi che non gioco ad altri giochi che non siano quelli di questo stramaledetto forum.
    Ed e solo colpa tua, che hai scritto che chi non ha conoscenza di wargaming complessi e meglio che non si avventuri in witp, se mi hai fatto raccogliere il guanto, capito malefico austero recensore?
    Ma torniamo al tema conversione (sulla via di Damasco) per dirti caro cohimbra, che nel gioco di parole volevo significare che non tutto in questo maledetto gioco si fa perché serve, ma anche perché semplicemente diverte, ed appunto io sono rimasto folgorato da questo divertente fatto della simulazione.
    Insomma, aggiunge una possibilità tattica in più, immagino che il giocatore alleato abbia più avanti molte cose, ma ora vuoi mettere la goduria di avere un ap in più a los angeles senza dovere farlo tornare da Pearl Harbour.
    È poi, ci vuole proprio una motivazione per dire e fare cavolate?
    No, perché se no spiegatemi dove sta la razionalità di attaccare la Siberia, letta in un post.
    A qualcuno avrà fatto sorridere, a me ha fatto fare il tifo per l'allegro innovatore.
    Quindi, ora converto a tutto spiàno, poi vi dirò se serve. Per ora, mi diverte.
     

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