1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Storia VS Anti-storia: ovvero le cose più assurde mai capitate

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 30 Settembre 2012.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Vanilla 5.1 o Mod?

2. XAvenger93X

XAvenger93X

Ratings:
    +0
    Vanilla, DW 5.1...impressionante...gli USA sono nati in Groenlandia, la Louisiana se non sbaglio in Acadia, il Canada nei territori interni che oggi appartengono agli Stati Uniti...insieme al VENEZUELA!!! O_O"

3. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    o_____o

4. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Le cose più strane che mi siano successe sono due e centrano entrambe con la scozia: una volta hanno creato la gran bretagna per poi invadere francia e castiglia mentre la seconda volta sono stati scacciati dalla gran bretagna mma dato che possedevano un insediamento in norvegia sono sopravvissuti e hanno prese il controllo della svezia e della finlandia

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Se vi turba il Venezuela e gli Usa messi a cazzo vi ricordo che una volta mi è capitata una guerra civile nel MKR nella Penisola Iberica a 3 nel 1900: Spagna antica monarchica, Repubblica federale spagnola e VENEZUELA, che è misteriosamente apparso e si è mangiato tutto. Poi sono arrivato io e li ho rullati, ma questa è un'altra storia

• Like Like x 1
  6. XAvenger93X

XAvenger93X

Ratings:
    +0
    E ma....è una cosa che non mi spiego...come fanno le nazioni a nascere in posti così strani? xD

7. bohchilosa

bohchilosa

Ratings:
    +0
    A me è capitato che arrivassero i Ming in Italia, dopo aver sgominato Ottomani,Ungheresi ecc...Poveri i miei Savoia :piango:

8. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    La transilvania che annette la valacchia e tutta l'ungheria, ed assurge al ruolo di media-grande potenza

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ce l'hai uno screen? Sono curiosissimo :asd:

10. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Nella mia partita a HTTT il Papato, dopo che l'ho estromesso a calci dall'Italia per unificarla sotto Milano, è emigrato oltre manica è s'è annesso tutta la Gran Bretagna tranne pezzetti di Scozia e Irlanda :asd:

11. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Aggiungo la mia esperienza: parto con i cavalieri, resisto ai turchi e scappo (letteralmente) in america, dove colonizzo tutto il continente (nord-sud-isole varie), tranne una piccola parte francese. Con l'europa e l'asia non interferisco.
    Al 1612 la situazione è incredibile:
    - L'impero ottomano è crollato in un gaziliardo di staterelli
    - La scozia ha creato la GB
    - Svezia, norvegia e danimarca non esistono più, pappate da hansa e novogrod
    - Il portogallo si è pappato mezza spagna, mentre l'altra è in mano a una granada cattolica
    - La francia è ancora un insieme di staterelli
    - Stato pontificio in africa (monoprovincia in costa d'oro)
    - Urbino in sud america (costa del brasile sud) insieme al tirolo, che ha la patagonia come capitale
    - Ming spariti
    - Orda d'oro che governa su 50-60 province...

12. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    in una mia vecchia partita col markenos mod l'ordine teutonico si espande per oltre meta russia odierna e colonizza tutta l'america del nord tranne per le 13 colonie e il texas e si espande anche in mezza america del sud, nella stessa partita l'austria diventa prima potenza navale e colonizza l'australia e tutte le isole del pacifico solo che in più guerre i ming riescono a rubargli parecchie isole e il sud australia.

in un altra partita l'austria eredita l'uk e riesce a sconfiggere i ribelli fino a guadagnarne i core

13. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    penso di aver visto qualcosa di incredibile: il Papato protestante !!

14. Daxn

Daxn

Ratings:
    +0
    Situazione epicamente antistoriche:

-Papato che unifica l' Italia e smonta tipo omino lego l' Austria
    -Impero Ottomano Cristiano...
    -Alelanza Irochesi-Inca che smonta a testate i giovani Stati Uniti d' America (nota bene: nella partita, il Sud America è rimasto intoccato da tutte le potenze europee)

15. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Screen o cazzata simile alle mie

• Agree Agree x 1
  16. Daxn

Daxn

Ratings:
    +0
    A farlo... nono so come si fa, e, da bravo pirla, ho perso il salvataggio

17. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Reminder per la prossima volta allora: F11 per la schermata e F12 per il mondo, li trovi nella cartella screenshot di EUIII (e 500.000a volta, bisognerebbe mettere una discussione con questa cosa in evidenza)

18. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    partita con gli ottomani, io mi dedico interamente all'islamizzazione dell'europa senza interferire minimamente in asia, finchè non decido di dare un'occhiata e trovo questo:

Ed è in continua espansione, e stranamente è induista o_O

PS: a destra si intravede anche un super Brunei che si è annesso tutto il su est asiatico

19. Rio

Rio

Ratings:
    +237

E' un caso più unico che raro. Molto probabilmente un indù avrà fatto la guerra santa e convertito le maldive, che con un matrimonio si saranno beccate rajputana.
    Comunque è da guinness, le maldive sono forse il peggior stato con cui iniziare

• Agree Agree x 1
  20. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Cazzata, prova a iniziare nel 1453 con Granada.
    Comunque le Maldive fanno troppa pena, dovrebbero eliminarle dal gioco

Condividi questa Pagina