Strategia Punti politici

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 22 Giugno 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Mi sono riletto il manuale ma non mi risolve il problema.
    Gioco da dicembre 41 ovviamente e sono al 13 maggio 42, ho ritirato parecchie unità, prevalentemente americane, quasi tutte aerei, o caccia o bombardieri.
    Ogni volta mi diceva che guadagnavo qualche punto politico.
    Devo aver ritirato anche qualche unità australiana e britannica.
    Ora, mesi fa avevo già spostato l HQ di una unità, e speso punti politici. Poi, per mesi, non avevo fatto altro.
    Adesso, ho deciso di passare all offensiva, o almeno provare, e vorrei spostare la xxI brigata indiana di fanteria, che si trova a madras, dal comando est ad un altro comando. L unità non ha alcun vincolo, cioè non ha lettera R.
    Ma quando dico di cambiare attached to mi risponde che non posso perché ho zero punti politici!
    Ma chi li ha mangiati?
    Dove sono finiti?
    È tutte le unità che ho ritirato e mi hanno dato punti? Non ci avevo fatto caso, ma sono rimasto a zero.
    Come si accumulano e come si spendono i punti politici?
    Il manuale dice che una unità che combatté a migliaia di miglia di distanza non è efficiente come una che combatté a distanza di 80 miglia dal suo HQ.
    Ora, visto che sono disposti ad minchiam, praticamente questa cosa e indispensabile.
    Come devo fare?
     
  2. qwetry

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    forse non hai rispettato dei ritiri obbligatori, se non lo fai perdi ogni giorno tantissimi PP(nel vecchio witp si andava anche in negativo, io ignorando questa cosa mi sono ritrovato ad avere qualcosa come -1000 PP), guarda le liste dei ritiri obbligatori
     
  3. Lirio

    Lirio

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    La cosa che non capisco e che nell allied operational report leggo, ship withdrawals, 3 overdue (60 daily pp, 2500 accumulated pp).
    Cosa vuol dire, che ho accumulato 2500 punti?
    È poi leggo group withdrawals, 25 overdue (283 daily pp, 24628 accumulated pp), idem come sopra, ho accumulato 24000 e rotti punti politici o cosa?
    Però, se vado nel foglio intelligence, mi dice political points zero!
    Ma allora?
     
  4. Lirio

    Lirio

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    È probabile!
    È come faccio a scoprire dove mi sono sfuggiti i ritiri obbligatori?
    Ogni tanto leggevo delle scritte arancioni e rosse e li ritiravo, ma esiste un modo per ritirare tutti senza errori?
     
  5. Lirio

    Lirio

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    Perdindirindina, ci sono arrivato!
    Foglio intelligence.
    Quindi group withdrawals schedule.
    Quindi ordina per days before withdraw.
    Quindi tutti quelli overdue vanno ritirati!!!!!

    Giusto?
     
  6. qwetry

    qwetry

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    esatto


    insomma, hai fatto arrabbiare e non poco i vari churchill e roosevelt...


    per consolarti, pensa che io ci sono passato alla mia prima campagna come alleato, e credo anche molti altri, dovrebbe essere comune come errore per gli inesperti


    PS devi vedere la lista di ritiri per aerei, navi, e truppe, non solo i group, tutte queste liste si raggiungono dal menù intelligence
     
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  7. blubasso

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    Urka, a questo non avevo pensato nemmeno io (niubbo inside)!

    Controllero' la prima volta che gioco. Va bene che ho fatto solo 7 giorni dall'inizio delle ostilita' ma controllare non mi fara' male.
     
  8. Lirio

    Lirio

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    Per la navi, tanto per rendere le cose semplici, e tutto diverso!
    Foglio intelligence.
    Quindi ship withdrawals.
    Quindi ordina per days.
    Le navi col segno meno vanno ritirate, sono scadute come le scatolette di tonno.
    Esiste anche la possibilità di fare show: due and overdue.
    Nel mio caso ho tre scatolette di tonno scadute.
    Tuttavia, per rendere le cose comode, da qui non puoi fare nulla.
    Seleziono ad esempio la queen Elisabetta e scopro che andava ritirata il 19 aprile.
    Da qui non puoi far nulla, ma scopri che è nella task force 512.
    Allora, vai nell icona gialla delle task force e scopro che tale task force si trova nel porto di town sville.
    Trovo finalmente la nave.
    Mi dice in rosso ship overdue, ma credo che il mio errore sia stato che per errore o non so come avevo cliccato sotto la icona trasporto della task force l opzione remain in station, mentre credo di dover selezionare retirement allowed.
    Giusto?
    Mah, non mi pare una cosa comodissima.
     
  9. Lirio

    Lirio

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    No, mi raccomandò, stacci attento, e devastante sta cosa!
    Devi assolutamente ritirare tutto per mero tuziorismo.
    In dubio, tutior pars est eligenda, tutiora sunt sequenda.
    Che è un modo fine per dire pararsi il culo.
     
  10. Lirio

    Lirio

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    Cavoli,
    C ero appena arrivato, ma è devastante questa penalità!
    Praticamente, se non stai attento a sta cosa, sei fottuto.
    Tutta l organizzazione del esercito, cui io tengo moltissimo, e impossibile.
    Ecco perché non avevo punti politici.
    Quindi, praticamente sei bloccato, non può i fare alcuna strategia, puoi solo portare unità dall'altra parte dell oceano senza supporto dei propri HQ, come dice il manuale (spiegato veramente di merda, secondo me), senza però dirti chiaro cosa devi fare e mettere dei cartelli rossi in carattere 48, data l importanza di questa cosa.
    Ora cercò di capire le navi, poi vedrò le forze di terra.
    Devastante errore.
     
  11. qwetry

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    no no no! :p

    retirement allowed è tutta un'altra cosa, indica che non rimarrà nell'esagono di destinazione una volta raggiunto, ma compirà la sua missione in quell'esagono e poi tornerà al suo "home port"

    per farla ritirare la nave deve essere al suo porto di riferimento, se disbandata in quel porto, nella nave spunterà la voce withdraw

    dovrebbe essere scritto sempre in quella lista in che porto va ritirata la nave
     
  12. qwetry

    qwetry

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    no non è così grave ora la situazione, non è fottuta la partita, semplicemente per un bel po' di tempo sei obbligato a giocare in modo storico, potrai mandare un po' di truppe in meno al fronte, ma quelle che combatterono storicamente le potrai usare quasi tutte normalmente perchè in gran parte arrivano non ristrette

    gli hq arrivano quasi tutti liberi per quanto ricordo, quelli che arrivano bloccati dovrebbero essere fatti per stare dove sono, sono principalmente i command hq, come quello australiano, questi devi tenerli lontani dalla prima linea, a combattere ci dovresti mandare solo i corp hq, gli army hq dovrebbero stare in seconda linea
     
  13. Lirio

    Lirio

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    Ora, per esempio, poiché ho le navi scadute in task force, per intuito, ma non so se sia giusto, decido di usare disband, dopo averle messe in porto.
    Non credo che possano essere ritirate in mezzo all oceano.
    Ad esempio, ora ho un problema in più.
    La queen mary, un x ap, si trova nella TF 509*, che cazzo vuol dire quel asterisco non lo ricordo.
    cretino a me stesso, quando ho voluto risparmiare sul manuale di carta!
    Ora, se cercò questa task force nella lista, non esiste, esiste la 508 e poi passa alla 516, come mai?
    Forse che sia una task force in viaggio al di fuori della mappa, magari per Aden o Balboa?
    Boh, mistero.
     
  14. Lirio

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    Ok, capito il retirement, non era quello.
    Quindi, perché appaia l opzione di ritiro della nave questa deve essere in un porto disbandata oppure nel proprio porto?
    Ad esempio, una nave era in una task force con nome port a Sidney, ho dato come home port town sville, perché la nave era già li è non volevo perder tempo, poi ho dato il disband, ma non trovo dove dire di lavarsi per sempre dalle palle.
    Invece, una seconda nave si trova in riparazione nel porto di trincomalee, allora ho deselezionato da shipyard a pier side a readiness, spero che il prossimo turno succeda qualcosa.
    Sta cosa e complicatissima.
    Vero che puoi combattere, ma come dice il manuale, avere unità che combattono con il proprio HQ a mille miglia di distanza produce delle penalità. Per questo, mi piacerebbe riuscire a spostare gli HQ e le unità da un HQ lontano ad uno più vicino al fronte.
    Devo capire.
    Ora provo con l esercito.
     
  15. Lirio

    Lirio

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    Per le unità di terra, non esistono pulsanti.
    Mi dice solo ad esempio per una unità di genieri di base all isola di johnston avrà un withdraw in 49 days.
    Se io debba fare qualcosa o se fa lui tutto in automatico non lo so.
    Non trovo alcun tasto da selezionare da nessuna parte.
     
  16. supertramp

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    Le navi hanno porti fissi dove ritirarle in base alla loro nazione di appartenza. Per esempio una nave della marina britannica per essere ritirata deve essere disbandata nel porto di Colombo, una nave USA in quello di San Francisco; trovi tutto sul manuale.
    Le unità aeree puoi ritrarle dovunque sono.
    Le unità di terra (non ne sono sicuro) ma mi sembra si ritirino automaticamente, senza che fai niente.

    Sui punti politici: quanti ne hai lo vedi cliccando il tasto "i" del gioco, in basso a sinistra nella schermata che ti esce. Fai conto che, senza bonus o malus, ogni giorno ne guadagni 50.
     
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  17. qwetry

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    le unità navali possono essere ritirate solo se si trovano nel porto predefinito dallo scenario per i ritiri, nel vecchio witp era karachi per gli europei, panama per gli americani, ora saranno basi off map, non ricordo quali, dovrebbero spuntare nel manuale
    stessa cosa credo che valga per le lcu, mentre gli aerei forse possono essere ritirati ovunque si trovino

    gli hq non sono così fondamentali, non essere nel raggio degli hq non dà malus, si hanno invece bonus se si è nel raggio(e solo se l'hq ha come obiettivo l'esagono in cui si sta combattendo, e il bonus dipende da quanta è la preparazione raggiunta per l'obiettivo)


    ho guardato la lista, arrivano tutti liberi gli hq che servono veramente, gli unici che arrivano ristretti sono quelli fatti per stare lontano dal fronte, o che per motivi politici non andrebbero mandati al fronte, e quindi arrivano o ristretti o permanentemente ristretti. quindi tranquillo che non si è fottuta la partita, semplicemente ora hai meno possibilità di uscire dai binari della storia, se una unità è assegnata a nimitz(pacific fleet) devi lasciarla a lui, non puoi mandarla nel sudovest pacifico al servizio di macarthur
     
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  18. blubasso

    blubasso

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    ...dev'essere un bel trauma se ti dimentichi che proprio quel giorno quelle determinate truppe se ne andranno, e in quel momento le stai usando o in difesa o in attacco. Il giorno dopo PUFF, sparite...
     
  19. Lirio

    Lirio

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    Concordo pienamente.
     
  20. Lirio

    Lirio

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    Ok trovato,per le navi si trova a pag 139 del manuale, dopo aver girato come uno scemo.
    Le navi devono essere o fuori mappa oppure in un home base.
    Io ho tre navi che non soddisfano queste condizioni.
    Una era in riparazione, piena di acqua, ora tentò di portarla fuori mappa, essendo inglese la porto verso cape town.
    Una era a town sville, dove non ho più carburante, il mare e pieno di porta aerei giapponesi vicino a Sidney, e di navi vicino a port moresby, le faccio caricare supplies e la mandò in una missione suicidi da a port moresby, sperando che i giapponesi me la affondino, così mela levò dalle palle ( veramente assurdo), non ho altra soluzione. Se invece va bene, porta i rifornimenti a port moresby, che è alla fame. Ci ho portato una decina di sommergibil alleati che non vedono una nave giapponese manco a morire, si vede che sono ciechi i comandanti, ho messo reazione massima, attacco disperati, prendi tutti i rischi del mondo, insomma muovete il culo!
    La terza e in una task force con asterisco, e non so cosa vuol dire, fatto sta che non si trova nella ricerca, forse vuol dire che è fuori mappa, ma allora perché non la ritira?
    Un vero casino.
     

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