1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rome II annunciato!

Discussione in 'Total War' iniziata da paolot, 3 Luglio 2012.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    la colpa non e loro che si sono semplicemente adattati al mercato vedi cod e i suoi dlc battlefield etc etc.. ma la gente che li compra

2. bohchilosa

bohchilosa

Ratings:
    +0
  3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non vedo l'ora di vedere dei gameplay seri, pare veramente eccezionale! e dopo lo spettacolare sHogun spero che migliorino ancora :)

4. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Dicono che gli eserciti potranno essere posizionati come difesa, attacco e imboscata. Nel terzo caso, se sarete vicino a una foresta saranno nascosti, in più si partirà molto vicini all'esercito nemico.
    Altra chicca: ogni esercito avrà un'arma speciale: i romani i chiodi a 4 punte, i germani le palle infuocate da far rotolare giù dai dirupi

5. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
  6. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    E la novità dove sarebbe? :D

7. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    zethani ha ragione, già nel primo Rome si potevano compiere delle imboscate nascondendo alcuni tipi di truppe nella boscaglia o persino nell'erba alta. Quindi sotto questo punto di vista non c'è alcuna novità.

8. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Forse per difesa intendono il poter erigere palizzate, fossati e cose simili.

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Quella sarebbe una cosa che apprezzerei moltissimo!

10. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Magari potremo fare come ad Alesia :D

11. RicoTubbs

RicoTubbs

Ratings:
    +1
    Brutta notizia :( comunque il titolo promette molto bene.

12. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    È già stato annunciato una DLC che permetterà di usare alcune città stato elleniche.

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Con la storia dei DLC sulle fazioni, sono riusciti a distruggere l'ultima possibilità di modding che riguarda appunto lo sblocco di tutte le fazioni...
    Nonostante questa scandalosa politica anti-modding e pro-DLC bisogna dire che almeno la qualità finale non è scesa come è successo a tanti altri che hanno imboccato la stessa strada.

14. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Concordo con Giank, la storia dei DLC non rende facile le cose ai modder però è anche vero che non sono più necessari reskin massicci come in Rome.

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

15. RicoTubbs

RicoTubbs

Ratings:
    +1
    Già e ci sarebbe da capire il perchè di questa politica. Mod e DLC possono convivere senza problemi, o hanno paura che ci siano utenti che possano sfornare prodotti migliori dei loro?

• Agree Agree x 1
  16. zethani

zethani

Ratings:
    +52

A giudicare dai mod usciti per il vecchio Rome e per i Medieval questa non è una possibilità concreta, ma una certezza.

• Agree Agree x 1
  17. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Questa loro politica l'hanno iniziata proprio da medieval 2 dove per fortuna non erano riusciti a fare troppi casini.
    Pure io non la capisco, hanno praticamente il monopolio del genere e spesso i mod sono in grado di provocare un aumento di vendite, basti pensare al mod zombie di arma 2 che da solo ha causato un enorme boom di vendite.
    Poi è anche vero che se ergono la qualità di shogun 2 il bisogno di mod è inferiore, però avere quella possibilità non fa altro che arieggiare il prodotto, che abbiano paura di dover parei modder? :D

18. RicoTubbs

RicoTubbs

Ratings:
    +1
    Infatti, ci sono mod veramente peculiari che portano nuova utenza e migliorano il gioco sotto certi punti di vista ampliando la scelta dei giocatori. A loro non può che esser utile in termini di vendite, al più l'unica scelta che potevano pensare di fare era di "assorbire" i mod mettendosi d'accordo con i vari modder e volontari per venderli ad un prezzo onesto (2-3€).

19. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Io penso che il timore degli sviluppatori dovuto al fatto che una mod riesce a rendere longevi di molti più anni i vari giochi, sia dal punto di vista della profondità che della varietà degli scenari proposti.
    Ci sono mod di MTW2 su svariati periodi e scenari tuttora giocati, perché aggiornare il PC e comprare un nuovo gioco quando c'è una mod che fa al caso mio?
    La risposta degli sviluppatori è stata, con shogun 2, un gioco di pregio con delle piccole mod a pagamento.

Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108

Ci avevo pensato a questo, ma (per fortuna) non esce un Total War all'anno, ed in ogni caso ogni nuovo capitolo ha propsoto innovazioni e cambi di periodo, anche perchè un mod farà sicuramente allungare la vita al gioco, ma un nuovo capitolo invoglia cmq all'acquisto per i motivi prima citati, alla fine sarà proprio questo il motivo, ma secondo me a lungo andare è una mentalità controproducente, se per un motivo o per l'altro Rome 2 non piace la gente resta su Rome 1 moddato e l'ipotetico Medieval 3 non lo cagano i delusi.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina