Movimento truppe di terra

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 29 Giugno 2010.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao, ho 4 unità ad un esagono ad est di Port Moresby. Come faccio a muoverle verso la base per attaccarla? Ho impostato la destinazione a tutte e 4 verso Port Moresby, ma è da un po che aspetto e sembra non succedere niente. Nell'esagono come ben saprete mi sembra non ci siano nè strade nè ferrovie, solo giungla.

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Partendo dal presupposto che la nuova guinea è probabilmente la zona più remota del gioco e quindi li ti muovi di pochissimo, se clicchi su un unità vedi quanto turni ci vogliono prima che arrivi. In nuova guinea per spostarti da un esagono all'altro ci vuole almeno un mese.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Come ha giustamente detto Arminio, quello è uno dei luoghi più impervi della terra, le truppe giapponesi, nella realtà, furono decimate da malattie e dalle condizioni ostili all'uomo. Inoltre, per raggiungere PM dalla costa opposta devi scalarti i monti Owen Stanley, non proprio collinette. Non hai solo giungla quindi...

Saluti

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ok le truppe si muovono, però mi servirebbe sapere come far si che tutte le unità arrivino contemporaneamente per poter reggere il contrattacco nemico, ovviamente alla velocità dell'unità più lenta presumo. E' possibile farlo?

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    C'è il comando "Set All To Follow" :approved:

• Useful Useful x 1
  6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ottimo grazie.

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao, metto qui per non aprire un topic simile per questa sciocchezza.
    Perchè quando imbarco delle unità sui trasporti, pur essendoci spazio a sufficienza, ogni volta rimangono nella base dei piccoli pezzetti di ogni unità? E' una noia e questo mi costringe ad un lavoraccio di reimbarco in altri trasporti con conseguente confusione.
    Ad esempio se faccio "verify load" e mi dice che alcune parti non possono essere imbarcate, io premo "add ships" fino a quando tutto viene allocato al 100%. C'è qualcosa che sto sbagliando?

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Con cosa giochi (giappo o alleati)?
    E' possibile che se utilizzi AK da alleato qualche problemino nell'allocazione dello spazio ci sia, prova ad abbondare con il numero dei trasporti e non fermarti non appena raggiungi il 100%.

CIAO!!!

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Sono con gli alleati.
    Le mie TF da trasporto solitamente sono miste, composte da AP, xAP e xAK per caricare i mezzi.
    E' strano perchè aggiungendo navi in automatico già mi dà che tutto viene allocato a 100%, però poi restano fuori sempre per ogni unità 1migliaio di truppe di supporto e qualche decina di mezzi o guns.

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    con War Plan Orange con il quale (purtroppo) gioco saltuariamente per mancanza di tempo ho lo stesso "problema" ma credo sia perchè un' unità che ha mezzi e materiali grandi tipo jeep, carri leggeri o mortai e relative munizioni è più grande di un'unità che ha solo uomini. Sulle navi ci sta un determinato quantitativo di uomini e mezzi. Non ho la tabella (delle regole del gioco) sottomano ma lo spazio è prefissato in tot quantità fisse. Quindi è ovvio che un'unità per esempio di assalto che ha anche carri leggeri, o ingenieri con jeeps o camion è più grande di un'altra che ha il 90% di uomini e qualche piccolo mortaio.
    Ogni unità ha uno spazio prefissato, da ciò che mi sembra di aver capito, sulle navi da carico; se questo eccede l'unità viene spezzettata in sub-unità e caricata sulla prima nave con stive vuote disponibile. Se non ce ne sono il gioco chiede un'altra nave. Se ulteriormente non ce ne sono ti tocca fare due giri...

Questo per WPO (quindi anche per WitP liscio). Immagino sia la stessa cosa anche per AE...

11. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Si questo l'avevo letto sul manuale anche se scendendo nel particolare ad un certo punto ti perdi con tutte quelle regole..
    Il fatto è che anche se mi dà 100% allocato e mi fido di quest'informazione, alcuni pezzi (mezzi di supporto spesso) rimangono fuori.
    Ora ho capito che quando seleziono un'unità da caricare devo vedere la voce "fit". Se è "YES" vuol dire che l'unità viene caricata completamente, "NO" non può essere caricata e "??" devi fare la verifica del carico (unit MAY be load completamente), ma anche così rischi di perdere alcuni pezzi se ti dà 100% allocata, quindi per sicurezza aggiungo navi fino a quando non sono tutte "YES".

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ho appena controllato sul manuale (WPO): per esempio un AK ha 1 punto di Supply da caricare; 2 di Oil/Fuel; 6 punti di Infantry; 2 di Artiglieria; 2 di Veicoli vari e 4 di Tank. Ho incrociato la ricerca controllando un'unità di terra che ha (in WPO) nella sua schermata, quando clicchi sopra l'unità, un coefficente che si chiama "Load Cost" e viene fornito in 3 parametri: load AP/AK/LST. Non ho trovato cosa significhi "1 punto capacità" ma immagino che se un AK ha una capacità di carico di 5000 (e lo trovi nelle caratteristiche della nave stessa) e la tua unità da caricare ha un coefficente di 6000 (Load Cost x AK) è chiaro che si privilegeranno le truppe (sull'AK) e poi il resto. E i 1000 in più dovranno essere caricati su un'altra nave. Il problema è che le regole dicono "una sola unità "per nave quindi per caricare una unità di terra che ha 6000 ci vuole per esempio un AK che ha 5000 e un'altra che accolga i tuoi 1000 rimanenti. E nient'altro potrai caricare sulla seconda nave... Credo sia per quello che il gioco ti chiede più navi...

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ecco, ho scoperto un altra cosa fondamentale, a nord di Calcutta ho isolato una divisione giapponese, ma io la sto accerchiando con diversi battaglioni e reggimenti sparsi. Esiste un comando per dire diciamo a 6 unità sparse in un esagono di muoversi tutte insieme in quello occupato dalla divisione giapponese senza dover dire la stessa cosa separatamente a tutte?
    È poi ho notato che ci si muove sia in strategic, sia in move sia in combat. Ma inverno muto dice guai a combattere in modalità non combat.
    Ma allora in pratica conviene muovere fino diciamo all esagono prima in strategic oppure in move e poi l ultimo pezzo di strada si deve fare in modo combat?
    È come fare a spiegare tutto questo alle sei unità a tempo?

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Lo Strategic move ti permette di spostare unità che non combattono. I bagagli caricati sui camion e i soldati caricati su altri camion (o in marcia), a raccontarsi barzellette sporche, a fumare e a scrivere alla fidanzata o alla mamma.
    Combat Move invece li fa muovere in pieno assetto di combattimento, pronti a intervenire in caso che vengano attaccati.

Quindi se devi spostare una divisione da Sydney a Brisbane (territorio amico e nessuna truppa ostile) usi lo Strategic Move, che è anche più veloce, se sei in teatro di guerra ti conviene il Combat Move, che in caso di attacco sei già pronto all`azione.

• Useful Useful x 1
  15. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    1) Selezioni un'unità tra le tante (una a caso) e le dai l'ordine di muovere verso l'esagono occupato dal nemico
    2) sempre nel riquadro di questa unità, clicca su "set all to follow", così tutte le altre unità nello stesso esagono seguiranno questa unità e arriveranno nello stesso momento (ovviamente la velocità di marcia sarà quella dell'unità più lenta).
    2a) Invece di "set all to follow", puoi usare "set all to march", in questo modo tutte le unità seguiranno la prima unità, ma ognuna arriverà in maniera indipendente in base alla propria velocità (non buono se il nemico possiede molte unità nell'esagono occupato.

lo strategic movement si usa per muovere le unità sulla ferrovia, in partica è come se l'unità smontasse i propri elementi come i mortai, i cannoni e si imbarcasse sui treni, quindi perde di efficacia se la fai combattere in questo modo.

• Useful Useful x 1
  16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Chiarissimo.
    Uso il tasto y per la ferrovia ed R per le strade, giusto?
    Potrebbe aver senso muovere con strategic move su strada e ferrovia fino all esagono adiacente e poi dare ordine combat e muovere nell ultimo esagono?
    Ma allora, capisco combat, capisco strategic move.
    Il semplice move quando ha senso allora?

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Finalmente ho capito.
    Quindi uso set all to follow, in modalità combat, quando devo attaccare ad esempio una forza nemica potente.
    Giusto?

18. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Si esatto, perchè devi prevedere che se il nemico ha molte unità e tu arrivi con poche unità, potrebbe ricacciarti indietro facilmente.
    Riguardo ancora lo strategic movement, questo può essere usato solo da una base all'altra (entrambe in tuo possesso), quindi non puoi muovere in ferrovia tra una base e un esagono senza base (anche se c'è la ferrovia per tutto il tratto). In questo caso muoverai con "move" in modo tale da essere il più veloce possibile e una volta conquistata l'altra base, farai arrivare le altre unità che sono rimaste indietro nella prima base usando lo strategic movement.

19. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Cavoli, ma questo era fondamentale.
    Invece io pensavo di poter fare strategic move in qualsiasi esagono vi sia una ferrovia,
    Invece mi dici che funziona solo da una base ad una altra base?
    Come se fosse la stazione del treno solo in prossimità della base, non ad esempio a metà strada.
    Allora, se la divisione nemica in India si trova in aperta campagna, lontano dalle mie basi, sposto con move, e non con strategic move.
    Quindi move si può usare, anzi si deve usare per andare più veloce di combat, quando non vi sia il nemico a contatto, e quando non ho basi in cui spostare le truppe per ferrovia.
    Esatto?

20. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660

Condividi questa Pagina