Ciao a tutti,volevo chiedere se esiste un comando per poter muovere piu' unita' di terra insieme senza doverle selezionare una alla volta. Grazie a tutti.
La scelta è tra selezionare una alla volta le unità o tra selezionare tutte nessuna esclusa. Lo so, può essere decisamente scomodo, vedi la recenzione di Invernomuto in Home.
Usa il comando "set all to march" o "set all to follow" per farle muovere tutte a seguire la prima unità a cui hai impostato il movimento. Se per caso una o due unità devono restare ferme annulli il loro movimento.
Proprio quello che cercavo... Però devo capire in che modo arrivano a contatto col nemico, se l esagono e occupato, ma questo e un altro problema ancora. Maledetto gioco...
premi il tasto W, e la mappa mostrerà a chi appartengono gli esagoni e da chi sono controllati i lati
Avevo premuto il tasto w, e dei dire che pensavo dicesse solo chi occupava gli esagoni, a cosa serve capire i lati? Il mio problema e capire come muovere e come arrivare a contatto col nemico in modo combat, perché ho letto che farlo in modo move o peggio strategic move sarebbe un suicidio.
Se sei nel dubbio e vuoi prima sapere che tipo di divisioni nemiche hai in un esagono o in una base dividi la tua divisione in 3 battaglioni e mandane una in avanscoperta, in quell`esagono successivo. Al peggio ti distruggono quella ma tu avrai un`idea esatta della composizione delle truppe nemiche e/o delle difese della base. Ma generalmente il battaglione si ritirerà. In WPO lo puoi fare, spero si possa fare anche in WitP AE... Se si può fare il tasto da cliccare è nella schermata della divisione. È utile anche se devi conquistare più basi vuote (specialmente in Cina), dividi la tua divisione, conquisti le basi e la riunisci in un exa successivo. Lavori in parallelo, non in serie e sveltisci le operazioni. Oppure ti serve quando sei 1 vs 1 e attacchi con 2/3 della tua divisione e la 3a sta dietro a bombardare. Quindi Primo Battaglione che bombarda, poi le altre 2 attaccano con un deliberate, o in shock, se vedi che il nemico è debole. Puoi anche scegliere 2/3 a bombrdare e 1/3 in deliberate/shock attack. Questo ti permette di risparmiare uomini e fare come nella guerra vera, che prima di un attacco c´era sempre un bombardamento.
Alt alt alt! Questo mi sembra importantissimo e non ho capito bene. Io avevo già scoperto la cosa di dividere in 3 reggimenti una divisione di fanteria in California, l ho fatto per curiosità ma anche perché così potevo trasportarla non avendo sufficienti cargo per portarla tutta in una volta a Pearl Harbour. Non avevo ai pensato a questa cosa in combattimento. H capito che il primo reggimento va avanti, ma come, in modalità combat o in move? È vero che si muove anche in combat ma va più piano? Ma cosa vuole dire che metto in bombard un secondo reggimento dietro? È possibile bombardare da un esagono adiacente? Io per ora ho fatto bombardamento solo nello stesso esagono. Allora non ho capito.
Da ciò che so io (ma io gioco a WPO...) puoi dividere una Divisione in 3 Battaglioni indipendenti. Forse ho fatto un po` di confusione io e mi scuso. Avanscoperta e/o conquista di basi vuote: dividi e manda in giro per il mondo. Ho spiegato in un altro post cosa si intende per Strategic Move e Combat Move. In battaglia stesso exa: dividi la tua Divisione e ne fai bombardare o 1/3 o 2/3 e il rimanente in Deliberate o Shock Attack, a seconda dei casi. Un attacco storicamente era sempre preceduto da un bombardamento, quindi puoi far bombardare e attaccare nello stesso lasso di tempo la tua divisione (o gruppi di divisioni) senza dover alternare i giorni. Serve anche a far riposare le tue truppe, a turni, se il giorno prima fai per esempio bombardare 2/3 della dua Divisione, il giorno dopo fai attaccare uno dei 2/3 che avevano bombardato precedentemente. Quindi hai sempre truppe fresche da mandare all`assalto.
Ok, quindi vale sempre nello stesso esagono. Divido, faccio un bombardamento poniamo con 1/3 della mia divisione (diciamo il reggimento A), nel turno seguente attacco con i reggimenti B e C oppure attacco nello stesso turno con i reggimenti B e C? Altra cosa, io di solito però uso un reggimento di artiglieria in funzione bombardamento. La mia divisione di fanteria divisa in 3 ha senso usare una parte in funzione bombardamento, se ho anche un altro reggimento di artiglieria, separato, già in quella funzione? Chiedo questo per le battaglie dove vi sono tante unità, per esempio a port moresby ho molte unità diverse, reggimenti, battaglioni e brigate diverse.
Stesso turno con i reggimenti B e C. Il bombardamento serve ad ammorbidire il nemico, distruggergli supplies e fargli scendere il morale, quindi più cannoni che sparano hai, meglio è. Diciamo che usi la tua brigata di artiglieria della Divisione in appoggio al Reggimento di artiglieria vero e proprio. In questo modo aumenti il rateo di bombardamento e fai riposare a turno i tuoi soldati.
H Ok, ho notato infatti che l artiglieria e molto utile, anche in difesa. Se ho superiorità di artiglieria, e setto bombardamento, se ho anche molti supplies, ad ogni giorno aumento la mia superiorità rispetto al nemico, non devo attaccare, gioco di rimessa. Poi, in teoria, credo di poter attaccare quando il nemico e fiaccato da molti giorni di artiglieria. È quindi dividere aumenta ancora questa tattica. Sbaglio?
Si va bene anche così. Ma se vuoi puoi bombardare E attaccare lo stesso giorno, dividendo loe tue truppe in tre parti. Se invece vuoi solo fiaccare il nemico setti bombardamento su tutte le tue truppe e queste bombarderanno e basta.