Aggiornamento unità di terra

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da kaiser85, 14 Dicembre 2010.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao, come funziona il sistema di aggiornamento delle unità di terra?
    Se clisso su TOE mi dice che l'unità è composta da quegli elementi (the toe of this unit includes:) e poi c'è il tasto upgrade TOE che mi dice "TOE can upgrade now" if unit is in rest/training mode and it's in the range of HQ, quindi se metto in rest/training e nella base c'è un HQ si aggiorna a patto che nel pool ci siano gli elementi necessari per l'aggiornamento giusto?
    invece altre unità devono aspettare diversi mesi per l'aggiornamento. Da cosa dipende? Dalla mancanza degli elementi nel pool?

Ciao e grazie

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non mi pare di ricordare particolari requisiti per le unità di terra per gli upgrade. Se ci sono gli elementi sufficienti l'unità si aggiorna, penso sia deciso dal motore di gioco se aggiornare o meno a seconda delle condizioni di rifornimenti a cui ha accesso l'unità.
    I vincoli per gli upgrade credo siano stati introdotti per dare delle priorità per gli upgrade.
    Ciao.

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    mhà...sono passati diversi turni e queste unità in prova non si stanno aggiornando.
    In pratica dovrebbero aggiungersi dei pezzi da 105mm M3 che sono nel pool ma finora non è successo niente.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Dove sono le unità? Ci sono sufficienti rifornimenti e sufficiente support?
    Non è che ne hai frammenti sparsi in giro o che devono ancora arrivare?
    Ciao.

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    No niente di tutto questo.
    Si tratta di 2 divisioni intere a Noumea che dovrebbero aggiungere questi Hotwizer e qualcos'altro, la base è stracolma di supply e ci sono pure HQ, mancano poche decine si squadre di supporto, ma non credo dipenda da questo.
    Mi sono appena riletto il manuale in proposito e mi sembra di aver capito che per l'aggiornamento del TOE deve esserci nella base un Command HQ, mentre io ho solo AirHQ e anfibiHQ che non centrano nulla con le unità di terra o quasi...
    Proverò a portare un Command tanto per provare sta cosa.

Confermi?

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In sostanza si deve distinguere fra TOE upgrade (praticamente tutta l'unità prende un altro TOE e si trasforma in un'altra cosa) e device upgrade, che si hanno quando arrivano versioni successive dei vari elementi di cui è composta l'unità.
    Per il TOE upgrade è richesto il rest mode, per il device upgrade no.
    Non conoscevo questa ulteriore distinzione.
    Non ho letto della necessita di HQ alla base.
    Tu hai le due divisioni con replacement allowed impostato a Yes, vero? Sennò non upgradi mai.

CIAO!!!

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    E il mio caso qual è dei 2?

Il fatto del command HQ c'è scritto sia sul manuale che nel gioco stesso, se tieni il puntatore sopra "ToE can be upgrade" ti appare una didascalia che dice che c'è bisogno sia del rest/training mode che di un command HQ.
    Guarda qui, nella prima immagine c'è la divisione con gli elementi attuali, nella seconda si vede il TOE e nella terza c'è il TOE upgrade e se guardi bene anche la didascalia.

Immagine028 2010-12-18, 13_48_18.jpg Immagine029 2010-12-18, 13_48_30.jpg Immagine030 2010-12-18, 13_48_57.jpg

Credo sia importante sapere come funziona questa cosa, altrimenti c'è il rischio di combattere con unità obsolete.

Fra qualche giorno arriverà un Command da PH, ti farò sapere se funziona :)

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il tuo è un TOE upgrade, se te lo dice la didascalia serve un Command HQ in raggio. Probabilmente hanno inserito il requisito in una patch, non ne avevo trovato traccia prima. Fammi sapere è interessante.
    CIAO!!!

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Ciao, il command HQ è arrivato e non appena sbarcato ha cominciato ad aggiornare le 2 divisioni aggiungendo quei pezzi da 105mm M3 e ad allineare tutti gli elementi al TOE!!!! Inoltre è scattato un nuovo upgrade tra 1000 giorni circa con nuovi elementi (m4 Sherman ed altro) e le 2 divisioni hanno guadagnato 12 punti assalto ciascuna. :) bellissimoooooo
    Mi sà che dovrete rivoluzionare il vostro modo di giocare.

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    In effetti è partito un Command HQ in direzione Suva anche per il mio PBEM :)

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Cavoli, quindi per fare l upgrade delle unità di terra ci vuole nello stesso esagono un command HQ, esatto?
    Ma questo quanto è importante in termini relativi? Non riesco a percepire la rilevanza della cosa. 12 punti assalto su una media di quanto? Non ricordo quale sia la media all incirca dei punti assalto di una divisione. Questa cosa ha davvero cambiato il vostro modo di giocare?

12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    I punti assalto in se stesso dicono poco, è un valore indicativo. Ciò che devi guardare è il tipo di armamento, più moderno e aggiornato ce l'hai, meglio è per te, a prescindere dal valore di assalto.
    Ciò significa che, ad esempio, una divisione americana del 44' (tutta aggiornata con gli ultimi pezzi e modelli) con una valore d'assalto di 150, sarà più forte di una divisione giapponese del 41' con valore d'assalto di 300...(tanto per dire)

• Useful Useful x 1
  13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ah si?????

Allora non avevo capito proprio nulla.
    Per me 300 era il doppio di 150.
    Cioè sulla carta valeva il doppio.

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Beh, era ovvio: Se mando in campo un guerriero medievale con un`armatura d`acciaio, ultimo ritrovato della metallurgia del 1500 con una spada più che ottima, maneggevole e solidissima, e contro di lui ci mando uno con un lanciarazzi, il guerriero in armatura non avrà nessuna possibilità di vittoria...

15. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660

Il combattimento terrestre in questo gioco dipende da una marea di fattori il cui valore d'assolto è un'indicazione di massima (una media per così dire) di tali fattori, non limitarti a guardare solo questo, ma anche terreno, morale, fatica, condizioni meteo e perfino quali e quanti elementi dell'unità hai ha disposizione in quel momento.
    Se prevedo di assaltare una base che ha delle fortificazioni, allora guarderò se i combat engineer della mia unità sono pronti e non disabilitati, altrimenti non riuscirò mai a fare saltare quelle fortificazioni.
    Se prevedo di sbarcare a guadalcanal, non manderò mai una brigata corazzata, viceversa in pianura.

16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Sarà ovvio, ma io credevo che il combat value di 300 fosse quello del guerriero con il lanciarazzi, mentre 150 fosse quello del guerriero in armatura di piastre.
    Così non è, a quanto pare.

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Questa astrazione proprio la trovo indigesta.
    I credevo che il valore di attacco fosse la sintesi di tutti questi fattori, invece così non è.
    Ma allora come e?
    In giochi tattici come steel panther capisco esattamente cosa succede in uno scontro, qui no.
    Non so quanto valgono i mortai piuttosto che gli obici, non comprendo se i carri hanno bonus rispetto ai fanti, e se questi possono distruggere i blindati, vedo l organizzazione delle squadre Dell unità e capisco cosa ci sia nel reggimento di fanteria, o nella divisione, o nel battaglione, ma non comprendo bene quanto sia forte.
    Non comprendo se il battaglione di Marines sia più competitivo del battaglione di fanti. Capisco di essere molto semplicistico, ma ho la necessità di comprendere, e solo banalizzando posso provarci.
    Capisco anche io che i carri vanno bene in pianura e non in montagna, ma quale sia l esatta penalità in una battaglia o il suo vantaggio in un altra non mi è chiaro, perché non vedo i numeri, le probabilità. Gli scontri navali ed aerei sono illustrati a video, si vedono animazioni che danno una idea, quelli terrestri sono a me meno chiari.
    La sola cosa che comprendevo era il valore di attacco, ora che capisco non essere da considerare non so cosa devo guardare.

18. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    tranquillo Lirio, guarda sempre il valore d'assalto prima di una battaglia, è ciò che facciamo tutti; solo che, quando stai per affrontare battaglie importanti con in gioco molte unità, analizza meglio il campo di gioco, le unità coinvolte etc etc.
    Comunque, in alto a sinistra trovi dei pulsanti che contengono le specifiche di ogni elemento (corazzatura, difesa, assalto, penetrazione etc). Potrai così vedere la differenza tra un Valentine III e un T-26 o tra una squadra di fucilieri dell'esercito e una di marines. :))

19. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    dove dove?
    bello bello, ma poi si capisce cosa succede in battaglia?
    non mi pare, si leggono solo le squadre disabilitate o distrutte, una cosa che mi piacerebbe capire è quanto un battaglione corazzato sia efficace in una battaglia in pianura, piuttosto che nella giungla, contro poniamo un reggimento di fanteria
    ma non mi è possibile, se non astrattamente con l'immaginazione, forse perchè il gioco privilegia aviazione e marina, anche se poi sempre il fante conquista il terreno e fa vincer la guerra

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    E' il terzo pulsante in alto partendo da sx, 'View aircraft, troops and vehicle database' (tasto 'D'); ci vuole un pò di pazienza per
    trovare ciò che si sta cercando, ma c'è tutto quello che ci deve essere:

Condividi questa Pagina