Mi sa che i Rammstein son buoni per impratichirsi con l'ascolto del tedesco. Pur avendo un vocabolario moooolto più ridotto rispetto a quello inglese riesco a capire più loro che qualsiasi persona che canti in inglese
Questa è la mia musica - so che voi siete ggiovani e quindi probabilmente non la conoscete ... motivo in più per provare ad ascoltarla , almeno una volta : musica e lirica, ovviamente e per finire (anche con sottofondo di elicotteri ... volendo)
CHe bello questo pezzo... (con sguardo sognante) anche se devo dire che i brani del post precedente il tuo sono...WOW...
Eh bom, I Talk to the Wind è a mio parere la canzone migliore dei King Crimson, ottimo. Però i Genesis non mi piacciono, buuuu! Molto meglio gli Yes.
Intervengo per la prima volta in questa discussione. Premetto che ascolto ogni genere di musica, senza una particolare preferenza, ma con una certa predilizione per il rock. Non mi piace classificare la gente in base ai suoi gusti musicali (metallari, discotecari e via dicendo), cosa che trovo molto adolescenziale. Cominciamo con un classico della mia terra, Le Radici dei Sud Sound System, tratto dall'album Lontano (2003). Per chi non li conoscesse, si tratta di un gruppo salentino che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella. Sono tra i pionieri del raggamuffin italiano. Mi scuso con tutti coloro che non masticano il dialetto salentino: vi aiuterò io, vostro fidato Carlos V, a comprendere il senso della canzone. Il senso è valorizzare sempre le radici culturali che ti legano alla tua terra, qualunque essa sia (qui nel caso specifico il Salento), rispettando al contempo quelle degli altri. Segue una citazione su alcuni popoli che hanno vissuto in Puglia dai tempi più remoti ed un commento ironico sulla diffusione recente della cultura reggae, che rende i salentini simili ai Giamaicani. Se non riuscite a seguire il testo lasciatevi trasportare almeno dal ritmo. La radici ca tieni (trad.: Le radici che hai) INTRO (solista e poi coro) Se nu te scierri mai delle radici ca tieni ----- Se non dimentichi mai le radici che hai Rispetti puru quiddre te li paisi lontani, ----- Rispetti anche quelle dei paesi lontani, Se nu te scierri mai de du ete ca ieni ----- Se non dimentichi mai da dove stai venendo Dai chiu valore alla cultura ca tieni. ----- Dai più valore alla cultura che hai. Simu salentini te lu munnu cittadini, ----- Siamo salentini del mondo cittadini, Radicati alli Messapi cu li Greci e Bizantini, ----- Radicati ai Messapi con i Greci ed i Bizantini, Uniti intra stu stile osce cu li Jamaicani, ----- Uniti in questo stile oggi con i Jamaicani, Timme tie te du ete ca sta bieni… ----- Dimmi tu da dove stai venendo… Da ascoltare a 1080 p (HD), merita. Popolo di NWI, per voi, Le Radici ca tieni... Inserisco di diritto anche questa, che mi ricorda un bel viaggio fatto all'estero tempo fa... Wherever you will go, The Calling (2001), durante un viaggio poi... se mi fa sognare? Certamente! Per il ciclo colonne sonore, Ennio Morricone non ha certo bisogno di presentazioni e voglio proporvi un classico dello "Spaghetti Western": Il Buono, il Brutto e il Cattivo.
No, ragazzi, sarò ripetitivo ma questa è da orgasmo, bevete grappa con la vostra donna e poi mettete questa...fenomenale!
stò scoprendo nuove musiche, colpa di @TFT, è la prima volta che ascolto musica italiana da almeno 10 anni...
da quale serie tv ho estratto questo video? è facile... e questa da quale film? nessuno li ascolta?... ....messicani... ...e per finire, un gruppo italiano che i romani conosceranno...