Marina Anfibio vs trasporto

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 19 Maggio 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Uh
    Un, grazie, come ho scritto in altro post, questo maledetto gioco e' più avvincente e complesso di un complementare di teoria dei giochi.
    Oa finalmente vedo un raggio di luce.
    Mi ero spiegato malissimo. Intendevo dire che quando voglio fare uno sbarco io faccio così (preparatevi alle risate):
    1) studio cosa voglio caricare e lo metto in modalità spostamento strategico (lo lasciò in combat solo se voglio fare anfibio, mentre il trasporto veloce per ora e al di la dei miei limiti cognitivi)
    2) ad occhio guardo le navi quanto hanno di troop
    3) seleziono ad minchiam le navi secondo rigorosi criteri miei (tipo che bel nome, oppure ma si, Tot tonnellate mi sembrano vadano bene, oppure mettiamo prima quelle piccole e poi vediamo se bastano, ed altre licenze poetiche che taccio)
    4) ordino le navi per troop e scelgo secondo i suddetti molto razionali criteri
    5) sistematicamente, per la legge di Murphy, sbaglio, allora vado su verifica load
    6) leggi allora che quei due reggimenti sono caricati poniamo secondo percentuali a me non chiare e secondo dislocamenti non intuitivi
    7) con un balzo di genio allora capisco che posso chiedere altre navi e clicca un pulsante aggiungi nave
    8) magicamente tutto torna verde caricati al 100 per cento

    È qui viene la domanda di sopra. Mi sono chiesto, ma se (poi mi hai spiegato che sbagliavo) distribuendo il carico scarico prima a destinazione, non conviene mettere qualche nave in più dello stretto necessario? Così, uso un criterio mio del tipo, ma si, mi dia anche due etti di prosciutto e due di mortadella. Alla fine insomma aggiungo un paio di ak ed un altro ap, per gradire, un po' di supply in più.
    Ma se ho capito bene, direi che tutta questa fine procedura andrebbe un po' rivista, quantomeno nell ultima parte, cioè girare con il 100 per cento del carico messo sul numero minimo di navi necessarie, perché quelle in più non solo non danno beneficio, ma anzi creano danno perché occupano spazio in fase di scarico, e potrebbero non entrare o rallentare.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Poniamo che tu voglia imbarcare la 65th Bde, destinazione paradiso:

    [​IMG]

    In basso a sx vedi il 'costo' necessario per caricare tale LCU; hai bisogno di formare una TF che abbia sufficiente spazio per
    poter caricare almeno almeno 6930 troops più 363 cargo. Formiamo quindi questa nuova TF, in questo caso una Amphibious TF
    perchè la 65th Bde sbarcherà in una spiaggia occupata dal nemico e deve imbarcarsi in modalità Combat:

    [​IMG]

    aggiungi le navi necessarie fino a che (riquadro arancione, fai attenzione che per esperienza ho imparato che questi numeri
    non sono perfetti, sono soltanto una stima, molto vicina alla realtà ma rimangono una stima) ci sia spazio sufficiente ad imbarcare
    la tua LCU, nel nostro caso dovevamo imbarcare 6930 troops (e la TF appena formata ne può portare 7240, è sempre meglio avere
    un pò di spazio in più) e 363 cargo (possiamo portarne 67170, una quantità enorme rispetto al necessario, ma non avrai quasi mai
    le navi necessarie ad un imbarco 'perfetto')...ok, premiamo 'Done' ed andiamo a scegliere le LCU che vogliamo imbarcare;

    [​IMG]

    scegliamo la nostra cara 65th Bde: in basso (riquadro aracncione) puoi vedere come la TF sia adeguata al trasporto di suddetta
    LCU (la scritta Used: 6930 è colorata in quanto ti avvisa che lo spazio è appena sufficiente...a noi però sta bene lo stesso, se lo
    spazio non fosse adeguato la scritta sarebbe in rosso), pur avendo a disposizione un enorme spazio di carico per eventuali supply (Cargo Load Available 53736)...a tale proposito puoi decidere se, oltre alla LCU, vuoi caricare anche supply e/o fuel; agendo sulle
    due opzioni selezionabili in basso a sx puoi farlo (per come sono settate al momento imbarcheremo sia la LCU che i supply...stando
    al settaggio potremo anche imbarcare fuel, ma nella TF non ci sono navi che consentano di farlo, quindi niente fuel. E' sempre bene
    però NON imbarcare fuel in una TF da sbarco anfibio, basta infatti una sola cannonata nemica in fase di sbarco per scatenare
    incendi indomabili e mortali). Dai uno sguardo alla lista delle LCU presenti nella base: come si vede viene mostrato il Load Cost
    di ogni LCU, e la scritta Yes (in verde) significa che oltre alle truppe già imbarcate ci sarebbe spazio per imbarcare tali LCU, ma
    adesso a noi non interessa. Ok, ci siamo, tutto ci sembra a posto...clicchiamo quindi su Verify Load:

    [​IMG]

    Al centro in alto (riquadro arancione) puoi vedere che la TF così composta riuscirà ad imbarcare tutta la LCU (Percent Allocated
    100%) e la distribuirà su tutte e 14 le navi; la scritta in rosso (in basso) ti avvisa che il carico è mal distribuito (lo spazio per
    le truppe è quasi interamente occupato mentre c'è un enorme spazio per caricare cargo) ma noi ce ne sbattiamo
    altamente, siamo o non siamo i Comandanti Supremi della Marina? Soddisfatti della TF che abbiamo scelto clicchiamo quindi
    su Accept Load:

    [​IMG]

    La nostra Amphibious TF sta caricando in attesa di ulteriori ordini. Banzai! Banzai! Banzai!
     
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  3. Lirio

    Lirio

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    Fantastico!:leggo:
    Che il grande spirito imperiale accompagni i tuoi venerabili sogni a spiagge fatate con vento di ponente.
     
  4. Lirio

    Lirio

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    vengo ora da una lettura di un interessante AAR, e per non disturbare là, nè per rivelare nulla e qui danneggiare involontariamente la partita starò sul vago, sperando di farmi comuqnue capire
    un giocatore scrive che porta in un suo porto dei rifornimenti in modalità anfibio, poichè il porto è piccolo
    ma la modalità anfibio non si usa soltanto per scaricare truppe?
     
  5. TheDOC

    TheDOC

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    Dalla mia poca esperienza no, puoi portare tutto, però subisci perdite nello scaricare (scaricare in un porto con delle attrezzature è diverso che farsela a remi coi barchini per arrivare sulla spiaggia e da lì al fronte).
     
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