[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Dimenticavo, perso dall entusiasmo per l apprendimento, complimenti per come stai conducendo la partita.
    Come pensi di giocarti il vantaggio strategico conseguito nella battaglia tra portaerei?
    The DOC dice che è il momento di spingere.
    Penso che lo farai, ma in che direzione?
    È perché la atago sarebbe così importante? Mi sembra che coi disastri che hai fatto ai poveri alleati, qualcosa lo dovevi per lasciar sul campo.
    Sarai giapponese, ma sei mica mazinga.

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    In alto mare: formi una Replenishment TF (con le petroliere AO) e dai l'ordine 'Meet TF -> Refuel'; la TF da rifornire,
    se più veloce, rallenterà per farsi raggiungere e fare rifornimento, dopodichè ognuna proseguirà per la propria strada.

In porto: formi la solita Replenishment TF, vai nella schermata della TF che deve fare rifornimento e clicchi su
    'Replenish TF at Sea'.

Per vedere le unità di un HQ basta che vai nella schermata dell'HQ e guardi in basso al centro (a seconda di quali unità
    sono sotto il suo comando appaiono le scritte Ground, Air o Ship).

Ci devo pensare su.

Come jappo ho 18 CA per tutto l'arco della guerra, ora ne ho 17. Ogni singola nave è importante, non
    ne ho 10917448134986130918371297421049270148761984164291614298 come gli americani...

• Useful Useful x 1
  3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - EVOLUZIONE DEI VARI SETTORI -
    - Occidente -

Thailand/Burma

Malaya/Sarawak/North Borneo

4. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - Centro -

Philippines/Mindanao/Celebes/South Borneo

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - Oriente -

Bismark Archipelago/Guadalcanal/Papua

Marshall & Gilbert Islands

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - Cina -

South China

North China

7. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396

8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Probabilmente gli hanno bombardato i pozzi e li deve riparare, penso

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Errata corrige, pozzi petroliferi a MIRI, lotto invano contro il correttore automatico del tablet.

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ok, ma non mi è molto chiaro, non ci ho mai fatto caso ai danni sui pozzi petroliferi, non so nemmeno dove si leggano.
    E le riparazioni le fanno i genieri, come coi danni sulle piste di aviazione? Non lo so.

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non ho esperienza di AE ma di Uncommon Valour e di WPO (che poi e' in tutto e per tutto WitP liscio) si'. Ed AE e' identico, come concetti, alle "serie" precedenti, solo che c'e' piu' roba ed e' piu' profondo.
    Nella schermata delle fabbriche, pozzi petroliferi ecc. c'e' una scritta: "riparare yes/no". Tu clicchi su quello che ti interessa e il gioco sa che in quella base, e in quella particolare fabbrica (o pozzo o che altro) puoi/non puoi produrre/riparare ecc.

Sai una cosa Lirio, ti consiglierei di aprire uno scenario, il piu' piccolo che c'e'. Non far fare il primo turno storico e clicca e osserva tutto in completa sicurezza, voglio dire che anche cliccando qui e la' non inficeresti il tuo AAR. Se c'e' qualcosa che non comprendi vai sul manuale o chiedi.
    Io ho fatto cosi' da Uncommon Valour, e' uno dei modi lenti ma sicuri di capire cosa succede e perche' succede. In ogni caso, come avrai capito WitP AE non e' un gioco veloce.

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Non ho il pc davanti ora, ma stasera cercò il riparare si o no, il fatto e che per ora non mi sono occupato ancora di studiare la produzione industriale, la sola cosa che ho fatto e stato spegnere tutte le fabbriche a Sidney, per risparmiare carburante, tanto avevo già circa 400000 supplies, come mi è stato consigliato sul forum.
    Non so gestire ancora le risorse e la produzione, e nemmeno l OIL, ma volutamente non ho studiato questa parte, probabilmente per questo non capisco la cosa dei pozzi o di petrolio. Comunque grazie del consiglio.

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Da wikipedia scopro che la snlf vuol dire special naval landing forces, quindi usi della coy cioè delle compagnie per sbarcare sulle isole? Usi unità piccole perché le isole sono indifese?

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Forse è già stato scritto e mi è sfuggito, ma quale è il piano per la presa di port moresby?

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    - Le SNLF Coy sono piccole unità (15 AV) che si imbarcano/sbarcano in un amen e di solito le uso per prendere e magari poi
    restare di guarnigione negli atolli o per fare momentaneamente da garrison:

- Per riparare i pozzi o qualsivoglia industria i genieri non sono necessari, l'unico requisito è che nella base siano presenti più di
    10.000 supply.a

- Riguardo Pt.Moresby nessuna strategia particolare, la solita ricetta di tutte le principali invasioni: bombardamenti da mare e cielo, sbarco e battaglia terrestre. Tutto qua.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    - Per riparare i pozzi o qualsivoglia industria i genieri non sono necessari, l'unico requisito è che nella base siano presenti più di 10000 supplies

- Riguardo Pt.Moresby nessuna strategia particolare, la solita ricetta di tutte le principali invasioni: bombardamenti da mare e cielo, sbarco e battaglia terrestre. Tutto qua.[/quote]

Quindi la base di miri tra 11 giorni produrrà 175 OIL e rimarrà con circa 10000 supplies, giusto?
    Per port moresby mi chiedevo se gli chiuderai il mare con task force da a battaglia e portaerei, perché a me la stupida Ia ha fatto così e come alleato non ho saputo che altro fare se non portare qualche rinforzo via aerea e via sottomarino, ma in poche settimane i supplies sono crollati a zero o poco più.
    Insomma chiedo se pensi che fare un blocco navale a port moresby sia una opzione.

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Giusto.

Si.

19. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386

Banzai, quante belle navette rosse in giro per il globo, se mai dovessi iniziare una partita come giapponese ti assumo per arti gestire i primi turni, a far le cose bene ci dev'essere dietro un gran bello studio, soprattutto le prime volte. Poi magari basta un siluro non difettoso per mandare tutto a meretrici, è un esercizio zen sto giochino!

20. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    10 January 1942
    Manila fall

- Japanese Victory Parade Through Manila, Capital of the Philippine Islands -

--------------------------------------------------------------------------------
    Ground combat at Manila (79,77)
    Japanese Shock attack
    Attacking force 31765 troops, 374 guns, 326 vehicles, Assault Value = 986
    Defending force 21144 troops, 158 guns, 196 vehicles, Assault Value = 276
    Japanese adjusted assault: 1190
    Allied adjusted defense: 417
    Japanese assault odds: 2 to 1 (fort level 0)
    Japanese forces CAPTURE Manila !!!

Japanese ground losses:
    832 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 6 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 17 disabled
    Engineers: 37 destroyed, 1 disabled
    Vehicles lost 9 (1 destroyed, 8 disabled)

Allied ground losses:
    10951 casualties reported
    Squads: 292 destroyed, 14 disabled
    Non Combat: 753 destroyed, 51 disabled
    Engineers: 41 destroyed, 2 disabled
    Guns lost 123 (123 destroyed, 0 disabled)
    Vehicles lost 144 (137 destroyed, 7 disabled)
    Units retreated 8
    Units destroyed 5
    --------------------------------------------------------------------------------

• Dislike Dislike x 1

Condividi questa Pagina