punti produzione

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da santa72, 5 Luglio 2013.

1. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Come si possono utilizzare i punti produzione in eccesso,ammesso che si possano utilizzare?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Cosa intendi per punti produzione?

3. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Sto giocando in pbem con duetto alfa dalla parte dei jap e ogni turno mi viene segnalato che tot punti produzione vengono accumulati,spero d i essermi spiegato.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    I punti produzione in realtà non esistono...non è che hai interpretato PP = punti produzione? :D perchè in questo caso PP sono i punti politici!!!

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ah, ecco.
    Se è la spiegazione alla domanda, provo a dire cosa ho capito io, così gli esperti mi mettono dietro la lavagna col cappello da asinello.
    Non so, credo sia una immagine di altri tempi ma mi è sempre divertito citarla.
    Comunque, i punti politici sono una incasinatura divertentissima del gioco, che non va trascurata mai. In pratica, la dislocazione delle truppe nel teatro del Pacifico rispondeva a scelte politiche. Per esempio, se il governo inglese decide che in un certo mese del certo anno, diciamo a giugno del 42, la tua bellissima porta aerei indomitable non serve più, ti manda una letterina quale comandante in capo nel quadro delle informazioni, e li trovi tra i tanti nascosti bottoncini la parola withdrawals che sta a dire, oh, stronzo, da quel mese fai il favore di ritirarla, perché ne abbiamo bisogno per combattere i fascistoni nel mediterraneo.
    In pratica osserverai che ci sono i withdrawals distinti per esercito, marina e aviazione, ciascuno con regole sue, per rendere più facili le cose ai principianti.
    Se vuoi, apriamo un post apposito.
    Tornando ai punti politici, a quel punto tu leggi ordinando per data la scadenza, come per le scatolette di tonno, ed in quel modo capisci quanto tempo ti resta per obbedire al richiamo del primo ministro.
    A quel punto hai due scelte, o te ne batti il culo, od obbedisci.
    Nel primo caso perdi punti politici per ogni disobbedienza al potere politico, nel secondo non li perdi.
    Attenzione a non fare come ho fatto io, che non sapevo di questa simpatica regola e dopo alcuni mesi di gioco mi sono trovato sempre con pp pari a zero.
    Chi se ne frega? Pensi tu.
    Qui casca l'asinello, quello dietro la lavagna, che sono io.
    Ad ogni giorno guadagni un tot di punti politici, non chiedere quanti, non lo so.
    Ma ad ogni giorni ne perdi, se fai il cattivello e non rispetti la pianificazione di cui sopra.
    Il saldo, da ciò che ho compreso, ti serve per impiegare i pp.
    Come impieghi i punti politici?
    Fai conto come i punti delle promozioni del tuo supermercato di fiducia.
    Signore, lei ha accumulato 1000 punti politici, vuole comprare qualcosa?
    Si grazie, mi servirebbe proprio spostare quella divisione dagli stati uniti alla Australia.
    Eh si, perché noterai che ogni unità sul gioco ha delle letterine, con su scritto s od r, che non ricordo bene cosa significhino (sarà restricted o qualcosa del genere) e per spostare da un comando all altro le unità, secondo diverse complicate regole che ancora non mi sono chiare, paghi i tuoi punti promozione.
    Poi di sono delle eccezioni, ad esempio puoi spostare fisicamente le tue divisioni a combattere da una parte all altra Dell India via treno, ma mi sembra che la nave non possono prenderla, probabilmente gli scade il passaporto ai soldati se tu non paghi i punti politici, ma sto divagando.

Insomma, tra il serio e l'aceto ho provato a riassumere l importanza dei punti politici, su cui si trovano altri ben più autorevoli e dotti commenti del mio, probabilmente pieno di strafalcioni.
    Se questo era il senso della domanda, ho dato il mio modestegerrimo contributo, imvvvho.
    Se invece era proprio sulla produzione, sono andato fuori tema, me ne scuso, ma spero di aver fatto cosa comunque gradita, sperando che a qualche futuro principiante si accenda una lampadina e non finisca come me a rimpiangere di non aver letto prima righe di questo genere sui dannati ed amati punti politici.
    Oh, cazziatemi pure se ho scritto scemenze, che mi serve per imparare!
    Se la domanda era proprio sui punti produzione, resta un campo a me ignoto, e per questo non ho potuto esimermi dal dare sfoggio della mia profonda cultura in materia di punti politici, scusate son d'ora se son ito fuori dal seminato.

6. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Al momento ho il pc in cantiere,ma appena posso controllo meglio.

Condividi questa Pagina