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Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 11 Luglio 2013.

  1. blubasso

    blubasso

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    Se doveste avere unita' Wirraway a Port Moresby toglietele, tanto per l'addestramento va benissimo Sydney o Brisbane, o un qualunque altro posto nelle retrovie che abbia un aeroporto. Meglio gli altri aerei, cos'erano, i P39? I P40? Non ricordo: anche se danno il meglio di loro come attacco al suolo sono meglio dei Wirraway, anche se sono sempre inferiori agli Zero.
     
  2. blubasso

    blubasso

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    Comunque credo faro' cosi': come nella realta' (e ovviamente se potevi farlo) mandavi 3 squadriglie almeno: una di bombardieri/siluranti; una di escort alla stessa quota e una in sweep al massimo possibile dell'altezza (nella realta' servivano anche come avvistatori, facendo a turno dei circoli in aria), senza incorrere in penalita' o per l'altitudine stessa, o per le HR (nel nostro specifico caso).
    Quindi: ammettiamo di avere una squadriglia di siluranti, ci metto una escort di caccia alla stessa quota, diciamo a 9000 piedi. La seconda (+ terza, eventualmente) tra i 17/20.000 piedi, in sweep. La CAP avversaria ora deve scegliere: andare sui siluranti e beccarsi l'hit and run della caccia in sweep a 10k piedi sopra di loro; oppure andare sulla caccia in Sweep e lasciar passare i siluranti. Terza possibilita: la CAP si divide. Ancora meglio: la meta' di aerei significa la meta' di potenza di fuoco, e a meno di non avere degli assi contro dei perfetti Rookies, li puoi battere abbastanza facilmente.

    Naturalmente, con l'AI e' tutto piu' facile, con un avversario umano, una volta che ha capito il giochino, dovro' trovare un'altra soluzione per avere il vantaggio iniziale.
     
  3. Lirio

    Lirio

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    Ma voi siete di un altro pianeta.
    Forse i moderatori dovrebbero aprire un forum di taglio e cucito, che sarebbe il posto giusto per me.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

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    settando differenti quote magari il gioco ti fa arrivare prima i TB e scorta (che vengono massacrati essendo bassi) e dopo lo sweep. nel forum squeeze c'è anche una air raid coordination guide che ti spiega come (provare) a coordinare i raid aerei.
     
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  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Quando i raid non sono coordinati arriva prima quello che ha gli aerei con velocità di crociera superiore, a parità di distanza da percorrere ovviamente e di condizioni meteo sulla base di partenza (se c'é tempesta al mattino il raid viene rimandato al pomeriggio)
     
  6. blubasso

    blubasso

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    Urka, a questo non ci avevo proprio pensato!
    Vado a leggermi la guida.
    'azzie...
     
  7. blubasso

    blubasso

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    Ok, quindi devo ricordarmi di coordinarli, i miei raid.
    Bene.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Alla fine ti conviene mandare per 1 o 2 turni i tuoi caccia in sweep per "ammorbidire" la CAP avversaria, poi mandi i bombardieri con la scorta. Mandare i bombardieri + scorta + sweep è dura da coordinare. Questo è uno degli aspetti che meno mi piace di WITP:AE, è un po' astruso e il giocatore non capisce il perché della mancata coordinazione (un cavolo di messaggio, un'informativa al giocatore potevano darla).
    Aiuta settare tutto alla stessa quota (hai lo sweep che è meno efficace ma vabbé) e fare tutte quelle cose che sono scritte nella guida sulla coordinazione.

    Ciao.
     

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