AAR e a seguire primo PBEM

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 23 Luglio 2013.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao,
    sto per cominciare un nuovo AAR contro il PC. Un mese e mezzo di guerra JPN/GB, lato J.
    Faro' l'Opeazione Buccaneer.
    Ma la vera notizia e' che dopo l'AAR vorro' cimentarmi col mio primo PBEM in assoluto. Se quindi qualcuno volesse insegnarmi, e avesse tempo e voglia per lo scenario Guadalcanal, mi puo' scrivere qui. Preferirei il lato J ma non avro' poblemi a giocare il lato Allies. C'e' qualcuno che ha tempo e voglia da Agosto? Per motivi vari posso fare un turno a settimana al massimo quindi il mio futuro avversario sappia che sara' una partita rilassevole & rilassata, contro un avversario alla sua prima esperienza di PBEM.

2. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Scusa Blubasso ma un turno a settimana credo sia un pò più che una partita rilassevole. Trattandosi anche di Guadalcanal, e non della grand campaign, secondo me riuscirai a fare ben più che un giorno di guerra a settimana.

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Il fatto e' che non so esattamente quando e di quanto tempo libero posso disporre settimanalmente, ogni santa settimana. Quindi sto col profilo basso. Ma naturalmente se ho piu' tempo libero durante quella data settimana, avvisero' il mio avversario che sono disponibile per piu' turni.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    se hai così poco tempo concordo che ti conviene fare uno scenario breve, un turno te lo smazzi in 15 min e quindi riesci sicuramente a farne di più!! anche perchè se ne fai solo uno a settimana quando è ora di giocare ti sei dimenticato tutto quello che avevi fatto prima...:)
    PS Ad agosto io sono via... meritate ferie :D

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Uhm... ma come funziona allora il PBEM? Io credevo che fai la tua mossa, la mandi e il tuo avversario fa lo stesso. Stop.
    Non avevo pensato che se si è in collegamento simultaneo si può anche smazzularsi per un paio d'ore consecutive, facendo magari 4-5 turni alla volta...
    Così la volta che posso disporre di due giorni liberi (tre in casi molto più che eccezionali) posso mandare avanti lo scenario di una settimana.
    Questo cambia le cose: io pensavo a un turno al giorno per me e il mio avversario, perché è così che bisognava fare. Quanto NON ne so di PBEM, eh?

Allora cambio l'annuncio: un giorno alla settimana, per qualche turno consecutivo, in casi meno frequenti due giorni la settimana, per turni cumulativi.

Se proprio nessuno ha il tempo di giocare in Agosto, allora posso aspettare Settembre.

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Esatto, credevi bene; faccio il mio turno, lo chiudo e lo ivio (IGO); fai il tuo turno, lo chiudi e lo invii (YOUGO)...

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    esatto!! quello che intendevo dire è che con uno scenario breve questo ciclo lo ripeti facilmente n volte in un giorno!

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Blizzard, contaballe, mi sembri il reclutatore di reclute durante la guerra di secessione: ragazzi sarà una scampagnata, fanfare e tamburi.
    Quindici minuti!
    Ma se io ce ne metto mediamente 30 escando a manetta (Cina esc Esc Esc Esc bombardamento giappo in Malesia Esc Esc Esc ) contro la intelligenza artificiale, e mi avete scritto che devo andar piu piano e meditar le mie astutissime mosse, figurati se ti trovi un blizzard enciclopedico dalla altra parte del tuo modem, come minimo passi mezz'ora solo a capire quanti schiaffi sulle gengive hai preso.
    Blu basso, molto giusto giocare in email, io non ho esperienza in witp, ma io in steel panther, per dire, che mi sembra meno complesso, mai riuscito a far più di tre turni al giorno, nemmeno nei giorni di festa!
    Poi oh, magari se ci si organizza, sarebbe fantastico, a dire il vero e' forse la cosa che a me preoccupa di più di witp, perché coi problemi vari che abbiamo tutti sono un po' come te, blu, preferisco star prudente e dichiarare la disponibilità ad un numero minimo di turni, piuttosto che dir non c'è' problema e poi magari fare aspettare quattro giorni il mio compagno di gioco.
    Temo, non vorrei sbagliare, che un gioco così vasto (parlo della campagna) sia difficile ricordarsi tutto. Io ad esempio sono alcuni giorni che non posso giocare con la Ia, e già il primo turno che riparto schiaccio vai, perché tanto non mi ricordo più niente.
    Con un umano sarebbe poco giusto nonché periglioso.
    Certo che tutto cambia con uno scenario breve, li probabilmente tutto e più semplice, credo sia giusto partire da li.
    Anche se la gran campagna, ma vuoi mettere?
    Temo rimarrà un bel sogno, almeno per me.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    blizzard diceva 15 minuti per un turno in uno scenario!
    cmq, io col mio socio di guerra, nei giorni in cui siamo liberi entrambi, siamo arrivati a 4 turni in un giorno, mogli permettendo...

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Mi sembra comunque una stima un po' ottimistica, ma avete ragione, ci vuole ottimismo altrimenti non si trova mai il tempo di far ciò che ci piace. Eh, sarebbe bello, quattro turni al giorno, magari nelle vacanze natalizie ci riesco, se trovo un altro ovvio. So solo che non vi è paragone tra giocare email e con un umano, ieri ho ricevuto i files del mio compagno di giochi in steel e non ho potuto aprirli fino a stasera, se va bene, e non vedo l'ora, chissà in witp.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nella grand campaign ci ho messo anche 4 ore a fare un turno, la media é di due ore, se riduco all'osso meno di 40 min compresa animazione a tutto esc é impossibile.
    Ma si parla di migliaia di unità piú l'economia per i jap... Negli scenari minori é un'altro pianeta, a volte inizi con meno di 10 navi e 5 unità aeree, devi impegnarti peri metterci piú di un quarto d'ora??
    Cmq Lirio arruolati nella marina britannica, girerai il mondo a spese di sua maestà

12. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    I turni non sono tutti uguali. Qualcuno è impegnativo, magari scarichi l'allegato e vedi la risoluzione senza avere però il tempo di rigiocarlo di nuovo. Altri turni sono tranquilli da ambo le parti, con i settaggi già impostati, quindi ricevere il turno e rispedirlo indietro può essere questione di poco.

13. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quoto landeschutzen, anche giocando con l'AI è così. I primi turni sono i più lunghi perché devi impostare tutto, sono lughi anche quando devi progettare tipo una major invasion, che devi prima muovere la logistica e poi le navi, e poi... e poi... ecc. ma vedo che alcuni turni sono solo cliccare pigramente il tasto di avvio gioco, perché se non hai mosse da fare, non muovi nulla.
    Nello scenario che sto facendo, per esempio, non ho praticamente navi da muovere, e devo giocare difensivo con le squadriglie basate a Port Blair, dato che gli inglesi si concentrano solo su quella base. Ci sono turni che osservo e basta, magari controllo lo stato della fatica dei piloti e muovo i Sub. Ma ne ho massimo 6, di sub, capirai lo sforzo...

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396

ah beh, di sicuro non inizio con un umano con i jap, troppo difficili, per ora faccio già fatica a battere la ia con gli yankees, ma ammetto che quel lato della forza, mi attrae. mi sono giusto visto lettere da iwo jima, e poi mi piace la filosofia orientale e le arti marziali. solo che non sono pronto, non ancora, non posso disonorare il giappone. gli yankees no, quelli li posso giocare senza scrupoli.:sneaky:
    per non parlare dei tizi che stanno giorni a parlare di un bebè reale (se fa per scherzà eh... non mi aggredite)

• Like Like x 1
  15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    il roial bebi è bono per la zuppa

Condividi questa Pagina