Premetto che ho provato a cercare nel forum ma non sono usciti risultati utili, se ne conoscete vi prego di linkarmeli. Ora, ho due grossi problemi: 1 - vorrei capire come dire alla mia TF insegui e distruggi quella specifica TF nemica, indipendentemente da dove andrà, una opzione del genere dev'esserci non posso ridurmi ad indovina dove andrà ad ogni turno. 2 - C'è un motivo per cui una TF si rifiuta di combattere e non appena possibile si sgancia dalla battaglia?Evadendola. Ho provato con normal o absolute nei settaggi ma la cosa non cambia, dire che sono in stragrande superiorità è un eufemismo.
1 mi sa che non c'è un comando del genere (un po' come non puoi decidere quali TF attaccare con una squadriglia), funziona se metti un'area di patrol con react alto 2 dipende molto dalle caratteristiche del comandante della tf, ma anche da quante munizioni e fuel le restano. ma attendi la risposta degli onniscenti cohimbra (e sennò che divinità in terra sarebbe), invernomuto, blizzard, qwerty, gamma e chi non è stato nominato non me ne abbia a male
1- no non c'è, il gioco è su larga scala, non hai la possibilità di dare ordini così specifici, i comandanti hanno un minimo di autonomia tu dici dove andare alla tf, e quello si sposterà entro un raggio di sei hex dall'esagono prescelto(6 se imposti il massimo, ma quando cerchi battaglia metti sempre il massimo) con l'esperienza non diventerà difficile prevedere dove il nemico andrà a ogni turno, poi dati i 6 hex di max react range considera che hai un mirino del diametro di 500 miglia(12 hex), cioè puoi sbagliare destinazione anche di vari hex 2- possono essere tanti i motivi, tra cui fuel, munizioni, e aggressività del comandante dopo un singolo combattimento, se non è stata una chiara vittoria, molti comandanti tendono a ritirarsi l'absolute do not retire impedisce a una task force di evitare il contatto col nemico, ma poi durante la battaglia dipende come va il comandante è libero di ordinare di disingaggiarsi. questi comandi servono più per permettere o no alle proprie task force di stare in zone dove il nemico ha la superiorità aerea, ad esempio se si vuole che le proprie corazzate vadano a caccia delle portaerei nemiche senza avere copertura bisogna mettere absolute do not retire
Grazie, nella partita in particolare hanno continuato a disimpegnarsi senza sparare colpi per scelta del mio comandate finchè non hanno trovato solo una tf nemica di due DD contro i miei 30 BB CV CVE DD CL CA .... risultato i DD mi hanno affondato una portaerei . Forse un motivo l'avevano per disimpegnarsi sono degli incapaci!
Solo nel singolo combattimento erano in air combat, ma nei precedenti le cv non c'erano e fidati si son sempre disimpegnate anche se erano in surface. Ho l'impressione che influisca il tempo, anzi mal tempo...
Hai controllato se in zona c'era una grande copertura aerea nemica? A volte non accettano battaglia perche' magari nel raggio di portata aerea ci sono 2-4 aeroporti e quindi i comandati non aggressivi tipo Arditi tendono a evitare di esporre la TF ad attacchi aerei da piu' basi.
il problema è che entravano in battaglia si apriva la schermata a sinistra le loro navi a destra le mie. Si avvicinavano 30000 yards 29000 28 27 26 25 24 .... 16000 .... 5000 3000 e poi l'ally tf si disimpegna e siccome loro erano in fuga niente battaglia , perche anche loro cercavano il disimpegno. L'ha fatto 4/5 volte , ho anche ripetuto i turni per cambiare settaggi per capire, ma nada. Alla fine cmq con i miei cag gli ho tirato giu le due CV e una BB. (operazione Buccaneer)
Potrebbe essere che la tua TF fosse meno veloce di quella avversaria e quindi non riusciva a starle dietro; se metti una nave lenta, tipo una CVE, in una TF ti rallenta tutte le altre navi. Non bisognerebbe mischiare navi a capocchia perché poi si ostacolano e viene fuori un fritto misto
Potrebbe essere che la tua TF fosse meno veloce di quella avversaria e quindi non riusciva a starle dietro; se metti una nave lenta, tipo una CVE, in una TF ti rallenta tutte le altre navi. Non so se é il tuo caso ma in generale non bisognerebbe mischiare navi a capocchia perché poi si ostacolano a vicenda e viene fuori un fritto misto
Non esiste un comando del genere e comunque in tutta la guerra del Pacifico vatti a vedere quante volte una TF ha intercettato un'altra in pieno oceano. Per la difesa delle basi c'é il react. Che io sappia non c'é modo di saperlo, purtroppo è un limite dell'interfaccia di WITP il non darti informazioni sul perché di certi risultati / comportamenti, ci devi convivere. Sulle TF da combattimento aiuta molto mettere un comandante aggressivo. Ciao.