Aiuto installazione save su pc diversi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blubasso, 4 Agosto 2013.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ciao, ho un problema con mio desk, si è improvvisamente spento e non da segni di vita. Cioè, si accende ma l'HD non carica. Rimane bloccato.
    Ho installato WitP AE su un vecchio Lap che ho in casa, e ho provato ad installare i save (qualli che ci scambiamo via email io e bacca). Ho installato tutti i save ma il mio non lo comprende e mi dice che è sbagliato mentre invece apre il save lato americano, con la mia password.
    Tranquillo bacca che non mi interessa la tua strategia...
    Ho mollato tutto.
    Ora vi chiedo come posso fare per poter continuare a giocare come giapponese e non come americano...

Ultima modifica: 4 Agosto 2013
  2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

in che senso è sbagliato?

witp non ha alcun controllo sull'hardware e sul percorso di installazione. quindi dovrebbe essere un problema di file danneggiati o di installazione di witp diversa(ma aprendo il file americano non dovrebbe essere questo).
    che ti apra il suo file mettendo la tua password è assurdo, non è che hai fatto confusione coi file?

3. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Mi dice che non riconosce il file, il save giapponese.

Ho installato i file che ho mandato a bacca e lui, il pc, pensa che io sia il "giocatore 2" (è così che mi chiama). Ma se provo a installare i file che bacca mi ha mandato il pc non li riconosce e mi da un messaggio di errore. Del tipo: "WitP non riconosce il file" o qualcosa del genere.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    vediamo se ho capito:

1) hai avviato la partita o hai fatto un turno. una volta che lo chiudi diventa per te inapribile perchè richiede il giocatore 2 (l'alleato) con relativa sua password
    2) tu hai mandato questo file a bacca, lui ha fatto il turno salvandoci sopra, te lo ha rispedito, e ora witp però non te lo vuole aprire

nella mia esperienza, quando witp non vuole aprire un file è perchè questo è corrotto. con cohimbra recentemente mi è successo che la connessione mi funzionava male, sembrava che l'invio del file a lui fosse andato normalmente anche se molto lento, ma quando ha provato ad aprirlo gli ha dato questo errore. glielo ho rispedito(lo stesso identico file) e gli ha funzionato normalmente. nel mio caso era solo colpa della connessione(perdevo pacchetti)

5. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Allora:
    ho installato WitP AE su un lap dato che il mio PC è out. Sembra tutto funzioni.

Ho installato l'ultimo save che avevo mandato a bacca e l'ho piazzato nello stesso slot del vecchio PC. Sulla lista dei save mi compare come "save game" e non come "PBEM Guadalcanal". Ho provato anche a installare il save 00 e il save 01, che ho mandato precedentemente a bacca, nei rispettivi slot. Se clicco sul mio save il gioco mi dice che non lo riconosce; se clicco sui save 00 o 01 mi riconosce come americano, quindi come Giocatore 2.

EDIT: il messaggio di errore è: "Saved game failed to load"

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Vuol dire che il file é incompleto, che c'é stato un errore di trasmissione . O bacca te l'ha spedito prima di aver allegato tutto il file o i tuo download dalla email é terminato prima di aver scaricato tutto il file. Di solito in questi casi il file é piú piccolo del normale. Fattelo rispedire da Bacca

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    a me a volte da quella rispostaccia quando faccio dei save durante la mossa (non END TURN), allora seleziono un'altra posizione e risolvo così. quindi a volte mando il file 4, a volte il 6 a volte l'8...

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ti ho rigirato i save via mail
    io ne avevo due uno su posizione 4 e uno su posizione 6 di backup, quello di backup mi scrive PBEM0 invece che 1 però.

Crea errori salvare in turno anzichè fare end turn?

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Si, ti da esattamente l'errore che vede blubasso (chiede la password dell'altro giocatore, nel vs caso il Giocatore 2, e se
    metti la password, che ovviamente è errata, ti dà "Saved game failed to load").

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ho conservato il suo save 004 001 e 000 originali via mail del 2° turno, se li reinstallo e rifaccio il turno 2° siamo ok?

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    quello che ho mandato a blubasso però è salvato in end turn , solo che prima avevo salvato in turn

12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ok, risolto.
    Bacca mi ha rimandato il save e l'ho messo in uno slot differente (il 5, prima era il 4). È andato su liscioliscio. Ho già fatto il turno e spedito il save a bacca.

Uhm... vuoi vedere che era quello il problema dei miei bombardieri e Val? Il turno spezzato in due e AE che crede siano due turni distinti...

13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    No. Se uno di voi manda all'altro il turno senza avere premuto 'End Turn' il save non si apre, perchè ovviamente il computer non
    considera il turno chiuso e chiederà la password di quello che ci stava lavorando su.

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ok, allora non era quello. Ma vabbè, il problema si è risolto e anche se il mio Lap non è nuovissimo, almeno fa girare AE senza scatti. In settimana mando il Desk dal dottore, e mi Sto arrivando! che si dovrà fare dei giorni in corsia, ma non credo (spero) ci saranno grossi problemi. Secondo me è il caldo che gli fa male: qui da me si arriva anche a 40 gradi, di giorno...

Condividi questa Pagina