1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU4 demo

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Giank56, 8 Agosto 2013.

1. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Ho deciso, niente demo, ma il 12 alle 23.59 sarò in prima fila!

2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    e vero i colori secondo me sono troppo nauseanti

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Fai pure, ma steam rilascia i giochi alle 19.00 :p .......

Li mortacci sua.... :piango:

4. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Ma quindi i colori sono gli stessi tipo pastello come quelli degli screen dei dev?

5. Attila88

Attila88

Ratings:
    +0
    Installata la demo, dato uno sguardo e disinstallata subito.
    La grafica mi piace molto :D, ma in questi giochi la grafica è l'ultima cosa

Ultima modifica: 9 Agosto 2013
  6. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Alle 19? Io ogni volta che attendo il nuovo Football Manager me lo sblocca alla mezzanotte.

7. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ma e il massimo che si puo avere 3 mercanti?

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non escludo niente, magari esce a mezzaontte, ma guardando su steam ora alle 12:44 dice: "Questo gioco sarà sbloccato tra circa 4 giorni e 9 ore" che di fatto mi confermano che uscirà alle 19.00

9. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Uff alle 19 no! :-(

10. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Per me niente demo

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    No, il massimo è 5, ma non tutte le nazioni avranno la possibilità di averli (lo sapete no? le idee nazionali specifiche...) e comunque in 28 anni si può fare ben poco.

12. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    miseria ma gli assesori +2 costano una slavinata di soldi , riguardo la mia esperienza con venezia dopo aver conquistato tutte le isole mi ha distrutto l'austria , la cosa che mi lascia perplesso che io potevo avere 50 mila uomini e non andare in rosso!!!!!!!!! per non parlare della enorme flotte con tanto di caracche , dubito che nel 1500 venezia si poteva permettere tale esercito , un altra cosa che mi ha lasciato un po cosi e la parte economica che secondo me e assente , alla fine non e tanto diverso dal 3 , questo e solo un mio parere

13. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Per chi fosse interessato questo utente su Paradoxplaza ho postato i file necessari per poter giocare con l'inghilterra al posto del Portogallo: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?706942-England-in-demo
    Unica controindicazione è che l'inghilterra diventa verde e il portogallo rosso, un piccolo prezzo da pagare per poter cambiare prospettiva in attesa del gioco ufficiale. ;)
    Anche se basterebbe cambaire un paio di stringhe per poter sbloccare le altre

14. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    La demo di EU3, che ancora ricordo bene, permetteva di scegliere qualsiasi nazione dell'Europa Occidentale nell'arco di tempo che va dal 1492 al 1520. In questa demo si è costretti a partire nel 1492 o si può scegliere un giorno qualsiasi? (prima che lo chiediate: nella demo di EU3 si potevano scegliere gli anni dal 1492 al 1519)

15. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Sinceramente non ho provato ma credo proprio sia usabile solo la data di partenza del 1492.

16. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Dopotutto è una demo, ho sempre pensato che quella di EU3 fosse già troppo ampia :)

17. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    50k avendo tutti e 3 gli advisor? non avere advisor è l'equivalente di inflazionare in eu3

18. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Sinceramente io andavo in rosso anche solo mantenendo le armate iniziali, al più riuscivo a guadagnare un pelo dal commercio, anche se sinceramente non l'ho ancora capito, io la demo l'ho provata solo per vedere se mi scattava il gioco, e con mia profonda gioia è pure più veloce di CK2. :D

P.S. anche la demo di CK2 era fortemente limitativa (glich a parte che vedo hanno abilmente cancellato in EU4).

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    E' stato bannato con ignominia o_O:ROFLMAO:.

Ultima modifica: 10 Agosto 2013
  20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Si beh lo immaginavo, prima di lui c'è stato un tizio che ha indicato il procedimento da eseguire per sbloccare le nazioni, che ho seguito e che non ha funzionato, alla fin fine è una demo, non si può pretendere che si possa fare ogni cosa che il gioco completo permetterà di fare, ormai mancano 3 giorni, tanto vale aspettare e godersi la nazione preferita dal 1444 al 1821 (data di fine gioco confermata dai file ;))

Condividi questa Pagina