Ed intanto 'i soliti tre' (USA, GBR, FRA) minacciano intervento diretto e rappresaglie per il presunto uso di Sarin. Assad sta vincendo la sua 'guerra civile', possibile che sia talmente idiota da usare le armi chimiche proprio adesso e fornire un pretesto bello e buono a chi non aspettava altro. In Europa sembra che solo la Germania sia in grado di ragionare autonomamente ed anzi, soprattutto, di ragionare, tout court
ma non so mica se hanno le "palle" per attaccare, con i russi a Tartus che non perderebbero l'occasione per "sperimentare" tutto quello che gli pare, zitti zitti quatti quatti, in caso vedremo un altro mito stealth cadere a terra ?
Nei primi fotogrammi la mitragliatrice AA spara praticamente fissa e alla massima inclinazione quindi o il bersaglio deve essere su qualche edificio molto alto, tipo le torri per le telecomunicazioni, ma tenderei ad escluderlo oppure è un elicottero in hovering, se fosse un aereo la mitragliera dovrebbe sforzarsi per lo meno di seguirne la traiettoria.
oppure sparacchiano nel punto in cui hanno stabilito per divinazione che l'aereo passerà, youtube è pieno di video dove usano questa incredibile tecnica di difesa antiaerea...
ANNA mostra i gas (o quel che è) trovati nelle gallerie dei ribelli, niente sottotitoli inglesi ancora
La butto lì. USA e GB intervengono non tanto per regolare i conti una volta per tutte con Assad ma per impedire che l'arsenale chimico o una sua parte cada in mano di qualche fazione di oppositori troppo vicina ad Al Qaeda e surrogati. Questo, ammesso che ci sia davvero un arsenale chimico.
Tenuto conto che le quantità di Sarin necessarie per un attacco terroristico in una città occidentale si misurano in decine di grammi, se l'obiettivo 'alleato' (USA, GBR e FRA) fosse quello di evitare che armi chimiche di quel potenziale cadano nelle mani sbagliate, non dovrebbero limitarsi a attacchi aerei e missilistici contro i presunti depositi, ma avrebbero la necessità di occupare e controllare il territorio, metro per metro, per mesi, con decine di migliaia di uomini sul campo, stile Iraq. E la cosa non garantirebbe comunque il risultato, se nel frattempo le forze 'ribelli' - Al-quediste sono realmente venute in possesso di anche minime quantità di nervini dai depositi governativi e le hanno 'trafugate'. Inoltre, il presunto attacco della scorsa settimana è avvenuto, secondo la maggioranza delle testimonianze, tramite razzi. I satelliti USA e Israeliani hanno sicuramente individuato quei lanci e quindi, con buona approssimazione, da quale fazione arrivassero. Se avessero prove certe, le renderebbero pubbliche e le porterebbero all'ONU per ottenere quel nulla osta internazionale di cui sembrano voler fare a meno ...
tempo pochi giorni e leggeremo vita morte e miracoli di questi razzi. In caso di attacco sembra lanceranno solo cruise
+1. Non ha alcun senso che sia stato Assad, a meno che non sia completamente impazzito. I lealisti stanno riconquistando terreno, a cosa gli serviva un attacco chimico? Ma non avrebbe comunque senso attaccare apertamente Assad facendolo passare come responsabile e intervenire a sostegno dei "ribelli". Oltretutto io non capisco che politica abbiano gli USA in Medio Oriente, Obama non era favorevole ad un intervento in Siria e sembra ci sia stia finendo dentro "obtorto collo". Assad è un nemico "storico", ma passare da lui al caos con conseguente rischio che fazioni integraliste e apertamente anti occidentali prendano il potere mi pare davvero insensato... Ciao.
Kerry ha detto: "Hanno usato i gas, la pagheranno cara!", ma gli ispettori ONU non hanno ancora presentato uno straccio di rapporto... Che cosa strana... Da cosa dipenderà ? Elezioni in vista ? Crisi economica nell'industria militare ? Nuovi Cruise da testare ? Ghawar che sta arrivando al 90% di water cut ? http://brown-moses.blogspot.com.es/2013/08/finding-exact-location-of-alleged.html http://rogueadventurer.com/2013/08/25/preliminary-analysis-of-alleged-cw-munitions-used-in-syria/
Obama premio nobel per la pace più coerente e geniale adolfo al giorno d'oggi gleiwitz sarebbe spacciato tranquillamente come realtà indiscutibile dai cavalieri mascherati della pace delle democrazie portatori del bene.
I francesi si muovono http://www.challenges.fr/monde/2013...arles-de-gaulle-vers-les-cotes-syriennes.html vediamo quanto riesce a stare in mare la charles de gaulle stavolta
http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-23845800 Russia and China have stepped up their warnings against military intervention in Syria, with Moscow saying any such action would have "catastrophic consequences" for the region.
stai a vedere che Kerry presenterà le intercettazioni telefoniche, le email e chattate e dirà: "vedete ? ecco il motivo per cui l'America spia tutto il mondo!"
http://www.theguardian.com/world/2013/aug/26/syria-warplanes-cyprus-tensions-damascus Obama sarà pure "indeciso" , però gli aerei a Cipro sono già arrivati. Nell'articolo linkato ci sono un paio di belle mappe che mostrano i possibili obiettivi dei bombardamenti prossimi venturi. Le forze siriane avranno il coraggio/opportunità di tirare qualche Yakhont e/o S-300 (se li hanno e se sono combat ready)?