Modificare save

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Felipe, 24 Agosto 2013.

1. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    C'è qualcuno esperto nella modifica dei salvataggi di hearts of iron 2 DH?
    Delle volte capita che una tecnologia sviluppata non venga realmente sviluppata. In tal caso, come posso aggiungere la ricerca tra quelle sviluppate?
    un'altra volta mi è scomparsa una divisione. Come posso creare dal nulla divisioni o duplicarle? Per la precisione era sparita una divisione aerea.

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.693
    Non ci sono guida, prova ad aprire un save con Notepad++ e analizzalo.

Cmq non ho mai sentito parlare di questi bug (per il primo forse nel multiplayer ma di sicuro non nel single player). Per la divisione aerea, è possibile che un nemico (o dei ribelli) abbiano occupato la base dove c'era lo squadrone aereo e quindi l'abbiano annientato così.

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    per le tech non mi ricordo, ma basta che uppi al massimo (200) l'investimento per ognuna delle 5 righe che segue la tech stessa per ricercarla immediatamente.
    per le divisioni ti conviene pigliare una già fatta, ficcarci degli ID univoci ed incollarla dentro al file

4. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    Infatti sto facendo una partita in LAN. La cosa strana è che con un pc le tech si fanno regolarmente, con l'altro si fanno ma in realtà non sono state ricercate.
    Per quanto riguarda le divisioni, ci sono troppi collegamenti con file esterni al save. Meglio non complicarsi la vita

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    che strano... sei sicuro di ciò?

6. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    No, però avevo provato a cancellare una divisione dal save e questo non veniva più caricato. Ovviamente non mi interessa far sparire divisione, era solo per capire il meccanismo. Il problema dei collegamenti riguarda gli id

7. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    gli id sono univoci per ogni save; infatti quando vuoi aggiungere divisioni ti conviene mettere prima in produzione qualcosa e poi "rubargli" l'ID

8. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.693
    Allora è una sorta di problema noto, ovvero che il client non fa in tempo a mandare all'host tutte le informazioni relative alla sua partita (come l'aver appena ricercato una tech). C'è poco da fare, cmq credo che nel save ci sia semplicemente l'id delle tech ricercate, quindi è relativamente facile aggiornarlo.
    Uhmm... non mi risulta, ma in ogni caso è effettivamente più complicato aggiungere divisioni rispetto alle tech ricercate. In ogni caso il suggerimento di DAOS mi sembra molto valido! :)

9. Felipe

Felipe

Ratings:
    +8
    E come faccio a beccare l'id dell'unità in produzione?

10. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    cerchi le unità in produzione (ora non mi ricordo la stringa esatta) e pigli l'ID, cancellando l'unità in questione

Condividi questa Pagina