1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Creazione core in Lombardia

Discussion in 'Europa Universalis 4' started by xadras, Sep 8, 2013.

1. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti spero di riuscire ad essere più chiaro questa volta. Gioco con Tuscany e ho conquistato tutto il sud e centro italia( facendo di tutte le regioni dei core) fino a parma . Ora per la missione nazionale che mi richiede la Lombardia occupata e con un core anche per fare diventare tutte le mie regioni " italy " devo appunto fare un core in lombardia da me appunto conquistata dopo la guerra con i Savoia. Il problema è che il gioco mi dice che è troppo distante la lombardia ( è fuori di tipo 2000 ) da una mia regione con un porto e non mi fa fare il core in Lombardia. Io ho parma che è vicinissima ( con il core ) quindi non riesco a capire perchè non me lo faccia fare. L' unica spiegazione che mi sono potuto dare è che forse serve per qualche motivo che io abbia per forza la liguria ( o appunto gli accessi delle navi li ) ma non sono sicuro e quindi prima di intraprendere una nuova guerra con savoy o comunque cercare altri modi per avere la liguria vorrei sapere qual'è il motivo esatto. Spero di essere stato più chiaro questa volta e mi scuso se non lo sono stato !

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ciao!

È strano perché appunto Toscana e Lombardia sono a un tiro di schioppo l'una dall'altra. Prova a fare uno screenshot di quello che vedi quando provi a dirgli di creare il core e postalo qui.

Escludo la necessità di possedere la Liguria. Non c'entra niente.

3. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Per fare uno screenshot premi f11

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Hai Cremona? Brescia? mantova?

5. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    A sto punto, ti conviene rilasciarla come vassallo e annetterla diplomaticamente dieci anni dopo. Non sprechi neanche punti ADM.

6. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    visto che non trovavo la cartella degli screenshot ho fatto una foto ! ( lol ) e comunqe no non ho brescia e cremona ma mantova si
    p.s. come faccio a rilasciare la mia regione come vassallo D: ? scusate non sono ancora pratico ti tutte queste dinamiche ( devo aprire un altro tread per fare questa domanda? )

EDIT: il formato della foto è troppo grande... provo a cercare sta maledetta cartella !

EDIT2: Ecco il link alla foto ( si faccio sempre le cose contorte.. )

https://www.dropbox.com/sc/lf90k9y1jlw1fp4/8YA9rXPL_M

Last edited: Sep 8, 2013
  7. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    la lombardia deve essere in qualche modo collegata a qualche tua provincia con core, quindi o prendi la liguria, o cremona, o brescia, o se ti piace far le cose complicate prendi cuneo e nizza così è collegata via mare

8. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    A okok ho capito senti e per rilasciare la regione come vassallo come si fa? non riesco a trovare il comando nel menu della regione.. ora come ora, essendo che sono indietro nello sviluppo teconologico della milizia rispetto ai savoia e senza l' aiuto della francia preferirei evitare guerre xD

9. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    non è nel menù della regione, ma nel menù principale in alto a sinistra, non mi ricordo se nella prima o nella seconda schermata trovi il tasto "rilascia nazioni"

10. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    Okok trovato si è preso anche mantova ! vabene ultimissimo chiarimento tra 10 anni per riannetterli a me cosa devo fare di preciso? xD

11. botto88

botto88

Ratings:
    +7
    tra le azioni diplomatiche c'è il comando "annetti vassallo"- Il processo di annessione durerà un po' (2-3 anni credo) ma per avviarlo devi avere almeno +190 di relazione quindi nel frattempo cerca di tenere le relazioni alte!

12. xadras

xadras

Ratings:
    +1
    OKok, già sto improved relactions, ragazzi grazie mille a tutti per l'aiuto veramente tutti disponibilissimi grazie grazie e ancora grazie!! .. vediamo se riesco a formare sta maledetta italia... ;D

Share This Page