1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Studio aperto e GTA V

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da GyJeX, 17 Settembre 2013.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    esiste sempre studio aperto?! in che mondo viviamo...

• Like Like x 1
  3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ma mi sono sempre chiesto: se GTA induce i giovani alla violenza ed è criticato da tutti, perché nessuno se la prende con i war game? Alla fine in GTA uccisi qualche decine (al massimo poche centinaia di persone) nei wargame si compiono delle vere e proprie stragi di giovani strappati dalle loro famiglie per colpa di crudeli leader di varie nazioni...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ssssshhhhhhttt!!!!! zitto!!! Non scriverle a voce alta certe cose!

• Like Like x 3
  5. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Credo di essere l'unico che non sapeva nemmeno che stava per uscire un GTA.

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Quelli di studio aperto l'hanno scoperto solo perchè i loro figli non la smettevano più di rompere le palle.

• Agree Agree x 1
  7. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Il meglio di sempre è quando hanno trovato WoW sulla pagina di facebook di Breivik e hanno detto che è un gioco violento.

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 18 Settembre 2013
  8. ronnybonny

Ratings:
    +328
    La colpa è sempre e solo dei videogiochi... Hitler aveva una copia di Manhunt nel suo bunker

• Like Like x 1
  9. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Un altra fantastica lezione di giornalismo :)

• Like Like x 2
  10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Le madri invece di preoccuparti per quanto è costato il videogioco e che cosa mostra, dovrebbero leggere il PEGI sulla scatola prima di comprare ai loro pargoli il CD, così magari capiscono che la colpa non è di chi produce ma di chi compra, se non vogliono che i figli vedano certe cose agiscano di conseguenza...

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ignoranza sopra ogni limite. Ad inizio servizio dice "videogioco atteso da milioni di adolescenti" ignorando che (1) ci sono altrettanti milioni di adulti che lo aspettano e (2) il gioco è vietato ai minori di anni 18. Purtroppo in Italia i videogiochi e l'animazione sono considerati prodotti per bambini. Non a caso l'industria relativa è praticamente assente nel nostro paese.

• Like Like x 1
  12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    in compenso i fumetti italiani, pur essendo "artigianali", sono la 3° forza a livello mondiale... Ma quando mai un fumetto italiano è stato studiapertizzato ??

13. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Il problema è legato a pregiudizi e chiusura mentale... In Italia certi prodotti vengono considerati erroneamente "da bambini" e per questo considerati poco seri. Qui si aprono 2 questioni: innanzi tutto "da bambini" non significa necessariamente poco serio, Tintin è un fumetto per ragazzi (come anche Asterix o Lucky Luke) ma a livello internazionale godono di un certo prestigio, tanto da essere considerati Arte (con la A maiuscola)... Poi le cose che vengono considerate "da bambini" spesso non lo sono,come dice Enok i "bersagli" principali sono spesso i videogiochi e l'animazione (soprattutto giapponese, ma anche alcune serie americane come i Simpsons e i Griffin). Il problema é l'ottusità e la chiusura mentale che da sempre è caratteristica di questo paese, ma indubbiamente é più facile per un genitore incolpare i videogiochi e i cartoni piuttosto che accettare il fatto di non essere stato capace ad educare il proprio figlio

• Like Like x 1
  14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ma il genitore, se ha appena appena di cervello, prima di comprare un videogioco non leggerà il peghi ? se c'è il bollino rosso 18, non si può poi lamentare se trova il figlio quattordicenne che gioca GTA V sulla icsbocse... Il fatto è che parte dei genitori d'oggi preferiscono dare la colpa della ineducazione della prole a ciò che arriva dall'esterno più che a ciò che riescono ad inculcare dall'interno. Tin Tin fumetto per ragazzi ? vaglielo a dire ai benpensanti :lol: ma se è pieno di ubriaconi, incidenti di macchina, incidenti aerei, minoranze etniche sfruttate :lol:

• Like Like x 1
  15. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ma poi perchè fare pubblicità al gioco con un servizio?

16. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    no c'ero anch'io...

17. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Alimentano l'isteria e allo stesso tempo se ne nutrono... un po' come quando dicevano ogni giorno che berlusconi era finito... 7 mesi fa.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    intendi quando si era ritirato dalla vita politica?

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    Io ne uccisi 23,000 xD

20. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    "Grand Theft Auto V, per gli smanettoni GTA V..."
    A Studio Aperto non conoscono nemmeno l'utilizzo degli acronimi. Tristezza a palate.
    Si scagliano contro un videogame vietato ai minori (anche se, diciamocelo, la valutazione PEGI non se la fila nessuno), quando in televisione o al cinema mandano film ben più violenti.
    Quoto sulla questione che i videogiochi siano considerati, purtroppo, prodotti per ragazzini, non solo dai media ma anche dal cittadino medio; questi signori non si rendono conto che l'industria dei videogiochi ormai muove cifre da capogiro (non certo qui in Italia, è roba da "adolescenti"): lo stesso GTA V, costato 265 milioni di dollari, ha fatto guadagnare alla Rockstar ben 1 miliardo di dollari (14 milioni di copie vendute) nei primi tre gioni di vendite, e stiamo parlando solo delle versioni per PS3 e XBox360, figuriamoci quando uscirà quella per PC.

Sinceramente, spero in futuro di vedere la creatività e l'inventiva con cui gli Italiani sono famosi nel mondo all'opera dei campo dei videogiochi, forse potremmo produrre veri e propri capolavori! :)

Condividi questa Pagina