Mi dispiace dover proclamare la fine della partita, ma continuare a giocare con le unità militari del 1444 ancora nel 1650 senza la possibilità di occidentalizzarsi perchè la Moscovia ha chiuso tutte le vie possibili è ridicolo, mi chiedo: ma alla paradox costava tanto mettere al livello militare 15 o giù di lì un'unità di guerrieri mongoli con il fucile? Bha...
Il tuo AAR è uno dei migliori della sezione di EU4 (ovviamente senza togliere nulla agli altri, li leggo tutti con piacere) ed è un peccato che finisca così. Dovresti continuare, o perlomeno provarci, e te lo dice uno che ha interrotto la sua partita con il Belgio a Victoria 2 perché avevo veramente ogni strada sbarrata (maledetti Inglesi!) e lì ero in parità tecnologica con le altre nazioni.
Mi dispiace per chi era interessato, ma semplicemente non ha senso essere ad un livello tecnologico militare più avanti della moscovia, ma continuare a perdere 10 volte tanto di uomini perchè le mie unità sono ancora quelle del 1444. Io non conosco nulla della storia della Mongolia in quel periodo, ma credo che, come i giapponesi e i cinesi, prima o poi avranno pure cominciato a usare i fucili. Se qualcuno volesse fare una partita con un orda posso solo consigliare di partire vicino all'Europa, così da potersi occidentalizzare, perchè altrimenti non c'è storia.
prova a metterti gruppo tecnologico e unità ottomane, ok è un cheat spudorato ma è un peccato buttare via tutto
E se proprio non vuoi barare si potrebbero davvero creare unità avanzate per il gruppo nomade. Credo che ci fossero nel Markenos mod per EU3.
Ma si .. usa qualche trucco. Lasciare in sospeso una partita come la tua è un peccato mortale degno dell' inferno di Dante .... L'ho letto con assoluto piacere e mi spiacerebbe davvero non averne più notizie.
Vedrò cosa fare, basterebbe aggiungere qualche nuova unità con dei valori simili ai mauriziani o giù di lì.... se ovviamente qualcuno mi spiegherà come si fa .
Ho preso dal meoiu due unità mongole e le ho riadattate: Devi aggiungere mongol_reformed_cavalry.txt e mongol_firearms.txt nel cartella delle unità SteamApps\common\Europa Universalis IV\common\units e il file mil.txt devi sovrascriverlo a quello nella cartella delle tecnologie SteamApps\common\Europa Universalis IV\common\technologies So che non è un granchè ma devo ancora abituarmi a moddare EU4.
Il procedimento è quasi identico a quello di EU3. 1) Per prima cosa, devi creare un file di testo con il blocco note nel percorso "common/units" e chiamarlo con il nome dell'unità, tipo "mongolian_arquebuser". Devi poi inserire i valori della nuova unità, facendo attenzione che non siano troopo sfalsati con quelli delle altre nazioni e delineando il loro atteggiamento (aggressivo, equilibrato, difensivo). type = infantry unit_type = nomad_group maneuver = 1 offensive_morale = 4 defensive_morale = 2 offensive_fire = 3 defensive_fire = 1 offensive_shock = 4 defensive_shock = 2 2) Una volta fatto questo, devi andare in "common/technologies" ed aprire il file di testo relativo alle tecnologie militari. Trova il numero in cui vuoi far sbloccare l'unità creata prima, tenendo ovviamente conto che fai parte del gruppo nomade. Quando l'avrai trovato, aggiungi la stringa: enable = mongolian_arquebusier 3) La tua unità è pronta, ma nel gioco non avrà alcun nome (probabilmente vedrai scritto "mongolian_arquebusier"), ma potrai inserire nome ed una descrizione moddando i file di testo della localizzazione, meglio se in Inglese in modo da restare conforme all'attuale lingua inclusa nel gioco. Nome: Mongolian Arquebusier Descrizione: This unit began to be used form the mid-17th century in the mongolian army. These troops used a primitive flintlock to bring down the enemy ranks. The infantry were equipped with a sword for close quarters combat. 4) Ripeti il procedimento, se ti va, per cavalleria e artiglieria. Magari potresti fare una piccola ricerca su Wikipedia o altri siti per vedere cosa stavano combinando i Mongoli in quel periodo ed arricchire il tuo modding con informazioni più precise e, perché no, nomi originali per le tue unità (che so, gli archibugieri potrebbero aver avuto un nome ben preciso presso i Mongoli). 5) Ora puoi prendere a mazzate i Russi!
peccato era interessante! Ma non puoi occidentalizzare da sud? O aspetti che gli occidentali colonizzino qualche isola del sd est asiatico e fai una colonia vicina, oppure se riesci fai una colonia direttamente in africa dove gli europei ci sono di sicuro. A quel punto occidentalizzare è fattibile
Ok, seguirò il procedimento consigliato da ale e carlos e entro la settimana prossima vedrò di sfornare un aggiornamento .
otttimooo!!! facci sapere assolutamente!! oramai lo seguo da un pezzo questo AAR e sopratutto è quello che mi ha fatto innamorare di EU4!!!!!!!!!!!
Inoltre, non riesci a trovarti un vicino occidentale, invadendo uno staterello europeo o a mezzo colonie?
Al momento no, ovviamente l'obbiettivo finale è occidentalizzarsi comunque, quando capiterà l'occasione.