Come da titolo, vado a los angeles, e trovo che si trova halted! Ehi Ciccio, ma halted chi lo ha deciso? Non so come eliminare il problema. Ci sono tre colonne gialle, keep, on e repair, ma a parte i dauntless per ora non posso produrre altro, perché sono a luglio 42. Io non capisco dove si governa la produzione di aerei e motori, avevo letto che i giapponesi lo posson fare, gli yankee pistoleri no. Per me sta storia del pool degli aerei rimane un mistero. Dove capisco quali aerei produco, quanti e dove arriveranno? È come tolgo halted a los angeles?
halted solitamente si toglie cliccandoci semplicemente sopra. forse è halted fisso perchè si tratta di aerei in ricerca, la quasi totalità degli alleati alleati all'inizio sono così per gli alleati, nel pool per sapere quanti te ne arrivano devi solo guardare la colonna "repleacement rate" (o nome simile), il numero è quanti ne arrivano all'incirca in un mese EDIT rettifico, anche il production rate dovresti guardare il primo ti dice gli aerei prodotti fuori mappa(east coast), che sono la gran parte, il secondo quelli prodotti dalle fabbriche che hai in gioco(quasi nulla il primo anno di guerra), i due numeri sommati danno quanti aerei di quel ti arriva in un mese(non arrivano di botto, ma distributi, tipo 30 significa che ne arriva circa uno al giorno)
Ah, ecco. Infatti vedevo a los angeles dozzine di aerei in grigio, ma ne produce solo il primo della colonne. In pratica, non devo fare nulla, come alleato. Giusto?
Già così ne hai di roba d guardare Invece guarda il ratio dei rinforzi e cerca di non rifornire le unità in prima linea ma quelle in riserva con i piloti in addestramento.
In prima linea ci vanno i mezzi migliori, le caratteristiche di certi aerei (es P40) migliorano versione dopo versione. Dietro puoi mandarci roba obsoleta su i piloti fanno pratica. Ciao
ah sì, fin lì c'arrivavo, ma nell'intervento di blind sniper sembrava di capire che fosse meglio rimpinzare le squadriglie destinate all'addestramento (con qsiasi aereo) piuttosto che quelle al fronte. per questo chiedevo quale fosse il vantaggio
Il punto è non dare aerei gratis al giapponese, in certi punti della mappa non importa cosa ci mandi contro ma per l'alleato saranno sempre dolori. Personalmente non rinforzerei le squadriglie inglesi in Malesia e quelle americane nelle Filippine, sono destinate a morire comunque. Meglio tenere gli aerei per rimpolpare le squadriglie nelle retrovie (ad esempio Ceylon o PH) perché nella prima fase il ratio di rimpiazzi non è alto. Poi ovviamente ci sono le eccezioni tipo AVG, ma nei primi mesi rinforzerei solo determinati squadroni. Ho notato che nell'addestramento non perdevo quasi mai aerei, quindi tanto vale dargli subito quelli buoni (solo in America davo aerei di livello inferiore) per evitare micro gestione non necessaria. Sto parlando come alleato e non come giapponese che è tutta un'altra faccenda.
certo, a noi che ce ne frega dei jappo! siamo yankee! d'altro canto più tieni impegnati i caccia jappo in malesia e filippine, meno li vedrai darti fastidio da altre parti: è un po' come il discorso sul teatro cinese; i cinesi hanno poco da dire contro la macchina da guerra jap, ma più lo punzecchi, meno sposterà le sue truppe da altre parti. Se rimani catatonico, può decidere di spostare qualcosa altrove e magari singapore o le filippine cadono prima. Naturalmente si fa pourparler. PS tutto questo non vale con cohimbra che tira fuori aerei e truppe dal nulla e sempre nel posto giusto, 'cci sua
Una volta che ho fatto missioni sweep e ti ho bombardato l'aeroporto non vedo come tu possa darmi fastidio, se rinforzi squadroni poco esperti sotto la pressione nemica e con scarso morale io ne sono più che contento. Mi daresti più fastidio se uno squadrone in piena forza e morale alto mi aspetta su una base che devo ancora colpire. Il giapponese non riesce a dar fastidio in tutte le parti della mappa per ragioni logistiche, non per i numeri. Lì è diverso perché anche il cinese si può divertire, i combattimenti su terreno piano sono tutti per il giapo ma su altri terreni può dar fastidio eccome, inoltre è più una guerra di posizione che altro, ossia se piazzo diversi corpi in una tua città lo posso fare anche solo per tenerti impegnate le truppe, non è detto che voglia conquistarla per forza. Inoltre ha tanta carne da macello da attaccare posizioni poco difese o tentare aggiramenti. Singapore e Filippine cadono indipendentemente dalla forza aerea alleata, non è quello che ritarda il giapponese, IMHO. Assolutamente ognuno fa quello che vuole, il bello di questo gioco sono le possibili strategie non univoche.
Ciao inverno muto chiedo scusa se farò domande più stupide del solito, ma purtroppo riesco solo più a giocare praticamente le domenica di questi tempi. Delle due l'una o passo a campo minato e mi leggo il manuale di witp o gioco e mi diverto come posso, senza rinunciare a questo mostro sacro, facendo domande da ignorante a voi. La domanda. Ho capito perfettamente il tuo consiglio, ma in pratica come si fa?
Ho provato ora a leggere il manuale sul tablet ma mi perdo. Il ratio rinforzi e' dove leggo che tra due giorni mi arriva una certa squadriglia? Mi sembra che il gioco sceglie lui dove arriva, non posso decidere io. Rifornire le unità in riserva cosa vuol dire, quali sono le unità in riserva? Con i piloti in addestramento cosa vuol dire, in training? Ho letto sul manuale che che ci sono diversi livelli, che ad ogni mese salgono di livello mi pare ma in pratica io sta roba non l'ho mai guardata. In pratica come si fa? Scusa la mia ignoranza, probabilmente alla fine mi arrenderò e tornerò a giocare a combat mission, smettendo di rompervi le palle.
Quelle sono le unità che ti arrivano, io intendevo gli aerei veri e propri visto che parlavi delle fabbriche. Vuol dire usare gli aerei che hai come rimpiazzo (non le unità ma proprio il mezzo in sé) per rimpinguare i ranghi degli squadroni che hanno subito perdite. Quali siano le unità in riserva lo scegli te, possibilmente quelle in un aeroporto tranquillo nel raggio di un AirHQ dove possono ottenere rimpiazzi. Si ma come missione, ossia metti la squadriglia in training in base a quale skill vuoi migliorare. Per esempio se vuoi migliorare la skill "air" per i caccia mettili in Training->Sweep, altezza corrispondente al valore di manovra migliore per l'aereo e range 0. Idealmente vorresti avere la skill più importante per quello squadrone a 70, l'EXP cresce ma lentamente, quella se la fanno nelle missioni vere. Come alleato non ti serve, non hai possibilità di influenzare nulla. Scusa di che, ci siamo passati tutti e devi mettere in preventivo di spendere mesi prima di avere una base solida di conoscenze. Perché hanno esperienza/morale peggiore dei giapo e non avendo bonus difensivi perdono quasi sempre. Se poi hanno di fronte dei carri è finita, non avendo armi AT (o se ne hanno non fanno un granché per via della riga sopra) vieni polverizzato con risultati a volte ridicoli, io avevo perso centinaia di uomini per essere attaccato da un'unità di carri (piccola) e questi non ne avevano perso neanche uno! Hai quantità, usala in buoni terreni difensivi.