Domanda da neofita.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Dario, 4 Ottobre 2013.

1. Dario

Dario

Ratings:
    +0
    Forse l'argomento è già stato trattato, ho difficoltà nell'usare le TF bombardamento che appoggiano i miei sbarchi, non riesco a capire come funziona il raggio d'azione e dove posizionarle.

2. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    E' molto semplice. Fai TF per missione bombardamento, indica l'obbiettivo come punto d'arrivo e stabilisci se subito dopo vuoi farla fuggire o restare alternando i comandi "ritiro predisposto" se vuoi ritirarti con l'altro. Le navi porteranno il bombardamento durante la notte per evitare la reazione nemica.

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Clemenza, un attimo.
    Questa cosa l'avevo già letta più volte ma non l'ho mai capita.
    Non andrò off topic, chiedendo come si fa a decidere che alcune cose (altre cose) avvengano di notte e le altre di giorno. Anzi lo dico chiaro agli austeri moderatori e lo dichiaro, prima di far la domanda.:paura:
    Io mai è poi mai ho pensato di chiedere questa cosa, non mi interessa, e comunque se clemenza o altri dicessero qualcosa in più sia ben chiaro che io non c'erO e se c'ero non guardavo, non vedo, non sento, non parlo e di solito non pulisco il water.:whistle:
    Stando quindi alla domanda di Dario, mi pare chiaro se la TF e' già in zona.
    Ma supponiamo che io parto da suva o peggio da Sidney, e decido di prendere guadalcanal, mi pare si chiami Lunga la zona di sbarco.
    In tal caso, io che sono un ignavo, comprendo bene i dubbi di Dario:
    1) Siamo sicuri che dopo aver attraversato mezzo oceano la mia TF da bombardamento sparì di notte e si ritiri prima che i giappo si sveglino a far colazione col sakè?
    2) Dario in particolare chiede del coordinamento. Io sono turni e turni che guardo lo schermo con gli occhi pallati, e osservo lunga, poi vedo i miei trasporti da una parte dell'oceano con le truppe da sbarco e la TF da bombardamento dall'altra. Le unisco?
    3) corollario della precedente. Il raggio di azione delle TF da bombardamento ed il loro posizionamento come lo dobbiamo immaginare per fare arrivare le tRuppe sulla spiaggia al momento giusto? Le mando davanti e i trasporti dietro?
    Sono certo che tali domande siano già state trattate ed esista sicuramente un altra discussione, ma io sono uno che l'altro giorno ha comprato due prodotti in una offerta tre per due.:hilarious:

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sul punto 3 sono quasi (il quasi è sempre d'obbligo) sicuro che i trasporti devono follow la tf da bombardamento, così entrano per secondi nell'esagono; se vuoi mettere delle navi da guerra nella tf dei trasporti queste appoggeranno lo sbarco sparando sulle truppe nemiche e attirando il fuoco nemico.

5. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    invece io non capisco perché ad un certo punto per giorni e giorni, nonostante l'esistenza di supplies e fuel, non parte nessun aereo per bombardare.

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    cap sull'obiettivo, failed morale checks, cattivo tempo sulla base o sull'obiettivo, un sacco di ragioni: io ho due squadriglie di TB che non si sono MAI alzate in volo in 7 mesi...

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Solitamente le Bombard TF agiscono in automatico, si posizionano cioè al meglio per poter effettuare la missione
    di notte e poi allontanarsi. Se vuoi fare un'azione combinata (bombardamento & sbarco), metti la Bombard TF in
    'Follow' sulla Amphibious TF e, una volta che quest'ultima si trova ad un giorno di navigazione dall'obiettivo, 'sganci'
    la Bombard TF e gli dai l'ordine di bombardare; ci saranno così il bombardamento notturno e, durante il giorno, lo
    sbarco, con le batterie costiere molto ammorbidite. Per far rendere al meglio una Bombard TF ricordati di settare
    i Float Plane imbarcati sulle BB (o CA) in Recon (Night Operation) sull'obiettivo, faranno da 'spotter' per i tiri dei
    cannoni (vedrai un messaggio sul Combat Report) aumentando enormemente l'efficacia della missione.

• Informative Informative x 1
  8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma quante ne sai?
    Si può avere la Cohimbrapedia?

9. Dario

Dario

Ratings:
    +0

Grazie a tutti per la pazienza, cohimbra posso chiederti se la foto del velivolo giapponese e il distintivo che si vede nella foto è un mod?

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    guarda, ti risponderà Cohimbra the best, ma ti posso dire che su questo forum ci sono dei link a dei mod, ci sono riuscito perfino io. Mi sono scaricato, giocando da alleato, le immagini sia delle figure sia dei distintivi, non serve a una cippa, ma vuoi mettere...così in teoria riconosci le unità, poi in realtà sono 8400 immagini, alla fine non ne ricordi una, ma ma molto figo e non impegna.

spero non mi legga rob bragg, ho usato termini come figure e distintivi, ma spero che capito mi hai...

11. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  12. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    A proposito di mod, qualcuno sa se c'è una maniera semplice di rendere le mod dei crest navali e delle insegne delle unità compatibili con DBB?

Condividi questa Pagina