trasferimenti da hq ad altro hq scontati??? [punti politici]

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 19 Giugno 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non capisco perchè i trasferimenti costano nella pratica molto meno del costo preventivato

esempio: un battaglione australiano assegnato all'HQ australiano ristretto richiede per essere spostato al primo corpo australiano(libero) 250 punti, faccio l'"aquisto" e invece di scendere da 400 a 150 scendo a 250

e se avessi avuto solo 200 punti lo stesso mi avrebbe permesso di fare quell'acquisto da 250 punti, e sarei sceso a 50 punti, come se il trasferimento costasse 150 e non 250 come spuntava scritto "this changement will cost 250 PP" (o scritta simile)

c'è una spiegazione o è un bug? mi succede dall'inizio della guerra e con tutte le unità

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    subito dopo aver scritto ho avuto l'illuminazione:

il costo che spunta è quello senza lo "sconto"

se l'unità viene spostata all'interno dello stesso HQ principale si ha lo sconto dell'80%

ad esempio cambiare l'HQ a un battaglione australiano assegnato a un HQ australiano ristretto costa 80 PP, ma se si cambia con l'HQ del primo corpo australiano si paga solo 20 PP

spero che questo papiro almeno sia utile a qualcuno che non lo sapeva come me, non si smette mai di imparare

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Uh, stavo studiando i punti politici, e mi leggo questo.
    Penso che sia vicino a ciò che cercavo, ma non ho capito.
    Ho notato anche io che a seconda dello spostamento costa più o meno, ma perché?
    Quando mi consigli di scendere i punti politici, e soprattutto, cosa devo fare per risparmiare e spendere meno?

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Si, cambiare Hq all'interno dello stesso dell'Hq principale costa meno.

• Informative Informative x 1
  5. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Quando clicchi sul nome del Comando giallo ti appare un lungo elenco di Comandi, a sinistra trovi i Comandi che sovraintendono quelli minori che si trovano sulla destra. Se tu modifichi il Comando della tua unità nell'ambito del Comando superiore che si trova sulla sx avrai il costo minimo, se esci dal Comando superiore paghi di più. Questa regola ti dice in pratica che politicamente il costo di uno spostamento di un'unità australiana nell'ambito per es. di Australia Comand è un conto, un altro conto + costoso è spostare quell'unità al Comando Pacific Southwest dove svincoli completamente la tua unità nazionale e la inserisci nel contesto di tutti gli altri alleati.
    Spero di essere riuscito a farmi capire.

6. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Si grazie, ora ho capito.
    Purtroppo, le regole di ritiro delle navi e degli aerei sono così complesse (vedi altro post) che nonostante tutti i miei sforzi, sono sempre con punti politici zero.
    Per cui, in teoria mi è chiaro, in pratica, non posso nemmeno mai provare qualcosa.
    Avendo però punti da spendere, supponendo che prima o poi io capisca come diavolo ritirare navi ed aerei (stavo impazzendo prima che in santo mi dicesse di fare disband) quando è perché conviene spenderli?

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Devi invadere Guadalcanal per creare una pista per i tuoi bombardieri, ma non hai divisioni di marine disponibili e non vuoi sbarcare con la fanteria semplice? Comprati una divisione bloccata sulla west coast.
    I tuoi caccia a Rangoon scarseggiano e i japponesi ti stanno facendo il culo in Birmania? spendi qualche punto per sbloccare squadriglie in India.
    Vuoi che i neo zelandesi diano il loro contributo con i Valentine III (cavolo che bei carri se guardi le caratteristiche)? sblocca qualche reggimento corazzato del paese dei kiwi.

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Oh, finalmente, tu hai capito cosa volevo capire.
    Alle volte uno e' così ignorante che non solo sa di non sapere, ma nemmeno sa cosa non sa.

9. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Per ritirare gli aerei devi portarli in una base dove trovi in bianco la scritta di ritiro ed il gioco è fatto. Per le navi è + complicato perchè non le puoi far sparire in un attimo. Devi muoverle per tempo fuori mappa. Se stai attento a non tenere roba che devi ritirare ti troverai molti punti politici da spendere comunque sempre con parsimonia.

10. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Non mi sembra così semplice.
    Gli aerei in alcuni casi esulano dalla regola. Li puoi portare anche in los angeles o San Diego, in aereo porti grandi della costa occidentale, non dico un atollo sperduto, ma niente, manco pu cazzu, niet, nein, di ritirarli non se ne parla.
    Nessuno ti spiegherà mai, povero tapino, che quella squadriglia in particolare non la puoi ritirare nemmeno piangendo cinese, perché è destinata al teatro europeo, e nessuno lo dice o spiega da nessuna parte, ci vuole un indovino.
    La sola soluzione rimane fare disbanded, l'ho scoperto stanotte leggendo le risposte di una anima pia.
    Nel mentre, ho perso mille mila punti politici.

Le navi, non ho ancora capito.
    Cosa vuole dire portare per tempo fuori mappa?
    I avevo capito dopo tanti tentativi che le puoi ritirare solo se vai
    1) in un porto della tua nazione di appartenenza (nave inglese in porto inglese e.g.)
    2) che sia il più immenso e gigantesco ed immane possibile (col piffero che ritiri ma nave in un porto di livello 3)

Al contrario, se la nave si tratta in una task force che sta viaggiando fuori mappa, per esempio verso i porti fuori mappa, ti dice che la nave tal dei tali si trova nella task force tal dei tali, ma tu non lo trovi perché non è sulla mappa. Poi ci mette una vita a ricomparire sulla mappa, ed intanto tu perdi mille mila punti politici.

Sbaglio?

11. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Certamente solo in certe basi puoi ritirare gli aerei, solitamente sono basi importanti con HQ aerei o comunque tutte le basi che portandoci quella squadriglia ti mostra la scritta "ritiro" in inglese scritta in bianco. Bisogna provare, è così per tutti.
    Per le navi devi invece incominciare a mandarle fuori mappa prima della data di ritiro per non perdere PP. E' importante tenere sotto controllo le date di ritiro e poi quando la nave giunge per es. ad Aden una indicazione in arancio ti consente il momento del ritiro.

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    per gli aerei, è vero nella maggior parte dei casi, ma in alcuni casi non funziona. non so perché, ma anche nelle base immense (los angeles, con dozzilioni di hq) non si ritirano. in quel caso devi disbandare, mi hanno spiegato
    per le navi, non ho capito. a me sembra di ricordare di aver disbandato IN MAPPA, in alcuni casi (credo certamente a Colombo, credo a Sidney o Pearl Harbour). Perché mi ripeti che vanno portate FUORI MAPPA? E quali sono i fuori mappa per i diversi eserciti? Ad esempio una nave australiana dove la mando fuori mappa? Ho le idee confuse. Mi puoi spiegare?

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    le navi credo che possano essere ritirate in qualunque porto, forse deve essere sufficientemente grande. comunque se è necessario il fuori mappa allora va bene una qualsiasi base fuori mappa.

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sa che o fuori mappa, o nella base principale (mo' non ricordo, ma tipo Ceylon per gli inglesi, san francisco per gli usa). Mi sa che non si può in qualsiasi porto.

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Infatti,
    Sto girando l'oceano per ritirare una portaerei inglese. Per esempio a Bombay non si può, mi pare porto 6, ora provo a Colombo. Non capisco perché tutti parlate di fuori mappa. Devo andare ad Aden?

16. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Vai a Colombo

• Informative Informative x 1
  17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io ho usato cape town

18. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Lirio, sempre e solo Colombo per gli inglesi

• Useful Useful x 1
  19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    certo, è più comodo, ma io ho ritirato un cargo a cape town, dici perché l'hai mandato fin laggiù?, perché non sapevo di colombo..

20. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660

Condividi questa Pagina