1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

EU Divine Wind Esploratori conquistadores ecc

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by Mirko.Roma, Sep 17, 2013.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Joined:
    Sep 9, 2013
    Messages:
    227
    Location:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Sempre io a rompere...:D eh gia, terza partita difficoltà 3 stavolta ho preso la piccola Savoia (che tanto piccola non è piu avendo inglobato liguria, Milano Corsica e qualche exclave in nord africa, ora ho scelto l'idea "a new world" ma mi è impossibile reclutare esploratori conquistadores ma anche generali e ammiragli apparte il Re.....perche? Non basta avere l'idea del nuovo mondo?
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

    Joined:
    Feb 6, 2009
    Messages:
    3,319
    Location:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Devi avere 1 colono e 50 ducati
     
  3. Giank56

    Giank56

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    2,620
    Location:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Esatto, e ricorda che più disciplina militare hai più il condottiero è efficente.

    P.S. Esploratori e Conquistadores richiedono il colono e i soldi, per i generali ed ammiragli devi avere i soldi per arruolarli, sinceramente non ricordo quanti, ma se non puoi reclutarli ti mancano soldi.
     
  4. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Joined:
    Sep 9, 2013
    Messages:
    227
    Location:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Li ho sia i coloni che i ducati ma non li fa proprio selezionare :(
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se lasci il cursore sul pulsante conquistadores non ti dice le condizioni che ti servono?
     
  6. manneken pis

    manneken pis

    Joined:
    Aug 13, 2012
    Messages:
    14
    Location:
    BO
    Ratings:
    +0
    se non sbaglio per generali e ammiragli serve anche un diplomatico..
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Joined:
    Nov 14, 2006
    Messages:
    2,339
    Ratings:
    +30
    questo si
     
  8. Deimos

    Deimos

    Joined:
    Feb 18, 2015
    Messages:
    33
    Location:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Questo è un problema che ho avuto anche io ed alla fine ho scoperto che quando metti all'inizio della partita i settaggio su "storico" diventa praticamente impossibile arruolare qualcuno...
     
  9. Deimos

    Deimos

    Joined:
    Feb 18, 2015
    Messages:
    33
    Location:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Dipende se all'inizio della partita, nei settaggi generali sotto le voci "esploratori" e "generali", hai messo casuale o storico.
     
    Last edited: Feb 19, 2015

Share This Page