Mi sono reso conto solo ora,giocando alleato, che non mi sono mai curato di spostare oil. Anzi, me ne sono proprio dimenticato. Sposto sempre fuel o supply. Quali sono le conseguenze del mio errore?
per l'alleato non è così fondamentale, più vai in là coi mesi, più ti rendi conto che la situazione risorse e petrolio si stabilizza da sola. Diverso è per supplies e fuel. come sai, quelli li devi portare dove più ti servono.
ok, infatti mi sono preoccupato della cosa quando ho letto di cohimbra, ma lui gioca dal lato giusto della forza. però, mi sono accorto che ho alcune città in cui oil è andato a zero, eppure hanno fabbriche. boh, non vorrei sbagliare qualcosa di grosso
L'oil serve per alimentare le raffinerie non per le fabbriche, é un prodotto intermedio. Le raffinerie lo trasformano in fuel (nafta per le navi e per le fabbriche) e in supplies (benzina avio per gli aerei). Tranquillo, come alleato te ne puoi dimenticare dell'oil, tanto di fuel e supplies ne hai a bizzeffe
Come Alleato non sono mai tranquillo per il fuel perchè a Sidney per es. viene spesso a mancare visto il consumo per le navi e le fabbriche maggiori. Resta pertanto l'impegno ad operare continui trasferimenti di navi tanker dagli USA o anche dall'Oceano Indiano a questo importante porto.
Que Questo l'ho scoperto a mie spese anche io. Infatti, avevo consumato tutto il fuel a Sidney. Poi ho rifornito alcune decine di migliaia. Dopo un po' sono tornato a secco. Una cosa che non ho ancora imparato a fare e' il loop. Voglio dire prendi una tanker, dille che deve prendere il fuel da los angeles, andare a Sidney, scaricare, ritornare caricare e ricaricare a Sidney e così via. Per ora, faccio tutto a mano e poi mi perdo. Riassumendo, come alleato: 1) di OIL me ne dimentico 2) di fuel mi preoccupo Corretto?
Yes correttissimo!! Per risparmiare il fuel in Australia come alleato conviene stoppare tutte le heavy industries. Ti divorano il fuel per darti in cambio i punti HI che all'Alleato non servono a nulla (dato che gli USA ne producono a bizzeffe). conviene usarlo per le navi il fuel in Australia IMO
Heavy Industries, l'industria pesante che produce supply e soprattutto armamenti, navi, aerei Questo è il flow-chart del sistema economico. Qui vedi i vari cicli di produzione