R&D to Production...un caso particolare

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 7 Ottobre 2013.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Un titolo del kaiser, lo so, ma non mi è venuto niente di meglio. Se avete idee migliori modificate pure.

Ma veniamo a noi, vi posto un'immagine poi vi faccio la domanda. Considerate che siamo al 5/42:

Come vedete, sia l'A6M3 Zero che il Ki-44-IIa Tojo entrano in produzione di default il 6/42; ma adesso la
    ricerca del primo è al 48% mentre quella del secondo al 64%, con la concreta possibilità che arrivino
    entrambi al 100% prima della fine del mese. Che accadrebbe in questo caso? Diventerebbero immediatamente
    disponibili per la produzione? Se si, come devo settare le opzioni (yes/yes/yes) per fare in modo che una sola
    slot si trasformi in fabbrica mentre le altre due rimangano in r&d? Avete idee/esperienze in merito? Come
    sapete gioco in pbem, e tornare indietro dopo un eventuale errore (ho il terrore di vedere tutte e 6 le slot
    diventare fabbriche) non si può. Aiutate un povero Imperatore spaesato...grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2013
  2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non ho capito bene. Se non vuoi che passino in produzione, cambia la fabbrica nel modello successivo dello stesso tipo di aereo. Non hai costi di alcun genere. Al 6/42 le fabbriche inizieranno a produrre, c'é la possibilità che inizino prima e tu non hai possibilità di influenzare "rimandare" la data di entrata in produzione del modello, solo metterti a ricercare qualcos'altro.
    Se ricerchi un modello completamente nuovo la fabbrica si danneggia e devi rimetterti a ripararla (es, passi dall'A6M3 al George), se ricerchi il modello successivo dello stesso tipo (controlla perché non mi ricordo ma dovrebbe essere A6M3 -> A6M5) la tua fabbrica rimane intatta. Fino a qualche mese fa era così (io ho sospeso la mia partita come giapponese), se è cambiato recentemente non so ma non credo.

Ciao.

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ok, grazie Invernomuto.
    Il mio dubbio sta nel fatto che al momento in cui arrivano al 100% si convertano in automatico.
    Per passare a ricercare il modello successivo (A6M3a) cambiando manualmente dovrei intervenire
    prima, quando sono al 98%...o sbaglio?

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Perché al 98%? Clicchi sulla fabbrica e la cambi quando ti pare, anche se è all'1% di produzione.
    Se la cambi al modello successivo (il modello a cui upgraderebbe la fabbrica, non sono sicuro che per l'A6M3 sia l'A6M3a) la conversione è senza danni.
    Ciao.

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Lo so che posso cambiare r&d (seguendo il percorso di upgrade) quando voglio, ho fatto una prova il turno passato,
    e dall'avanzamento al 48%, una volta passato all'A6M3a la percentuale si è azzerata. Quindi se le cambio prima che
    arrivino al 100% butto via tutto il progresso ottenuto...ma se arrivano al 100% si convertono in fabbriche.
    E' questo che non mi sconfiffera.

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ah, ok. Qui non c'è molto da fare, convertendo la fabbrica la ricerca in quel modello si azzera (e logicamente ci sta); se non converti inizi a produrre e perdi la fabbrica.

7. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Vabbè, facendo due conti avrei guadagnato soltanto 4 giorni rispetto alla data di default (6/42).
    Comunque ho capito su per giù come funziona la cosa ed il panico è passato. Grazie Dottor Inverno.;)

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sapete voi due, che non ci ho capito una fava? e tu Lirio?
    meno maaaale che sono yankee!

9. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Grande duetto alfa!
    Io stavo leggendo con gli occhi pallati, reggendomi il mento con il pollice coricato nel mio lettuccio, in una serata uggiosa, pensando, va beh dai impara un po', poi vai a fare una partitella contro la Ia.
    Anzi, pensa che stavo pensando. Ma tutto sommato, magari, quasi quasi, forse, ipoteticamente, utinam, dai che magari, potrei anche tentare di ipotizzare di provare di chiedere ad un pazzo giapponese di giocare con me. In fondo, pensavo, ormai padroneggio le cose base, cioè ho capito la differenza tra una BB ed una anziana attrice del cinema, un tempo formosa più della Cina.
    Poi ti leggo questo dialogo tra due alieni, e mi ricordo quel film sulla guerra del Pacifico in cui nichelas cage deve difendere l indiano che manda i messaggi in codice, che i grulli giapponesi non conoscono il linguaggio dei pellerossa, sai quel film bello ma mielenso, che alla fine ti devi lavare due volte i denti?
    Insomma, sembrava un dialogo tra due apache, non lo so, mi sono chiesto, ma è lo stesso gioco al quale da mesi mi dedico io?
    Boh, vedevo ste nuvolette che giravano, sti due matti che sventolano le coperte sui falò accesi in cima alle montagne nel nevada, la carrozza di ombre rosse che corre in pianura e loro che discutono amabilmente tra loro.
    Per un attimo ho pensato, ma no dai, ci stanno pigliando per il popo e stanno facendo la supercazzola, e sventolano la coperta con scappellamento a destra, stanno sparando parole a caso, poi mi è venuto il dubbio che stessero comunicando davvero e mi sono incupito a fiamma (detto del mio amico toscano che si riferisce ai signori dell'arma).
    Se e così, io potrò giocare con altri umani manco nel duemila ventitré, perché questi non sono umani.
    Se mi trovo un giapponese così, quello mi stende le lenzuola a Pearl Harbour la notte di natale del quarantuno, bevendo sakè, che come mi ha spiegato james Bond nel film di SKY di oggi, commentando mentre sorseggia davanti al suo ospite giaponese, era perfetto perche correttamente servito alla temperatura di trenta sei gradi punto otto centigradi, che io mi sono chiesto, ma come cazzo fai a saperlo james, c'hai un termometro in miniatura sotto la lingua?
    Ma vaffanculo! - avrebbe dovuto dire in un copione serio l'attore giapponese...

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Piccola nota di servizio: quando la ricerca arriva al 100% le slot non 'switciano' immediatamente
    ma restano per quel turno in r&d dando la possibilità al giocatore di scegliere se continuare la
    ricerca del modello successivo oppure se passare alla produzione. Quindi tutto il thread da me
    aperto non ha alcun senso. ;)

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    capito Lirio? e noi che ci preoccupavamo!

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    no duetto, io non ci ho capito una fava, nè il problema di cui hanno discusso sti due matti, nè tanto meno quando le slot switciano allegramente ma restano in r&D:eek:, e quindi perchè hanno smesso di discutere...
    oh, mi sento come quando leggo che nella nasa discutono se l'ateoride pippo 3650 ci colpirà nel 2032 portandoci all'estinzione subito, oppure gradualmente.. fate un pò voi, che io se va bene mi leggo topolino...

Condividi questa Pagina