[GC pbem] Una lunga notte sta per scomparire...all'orizzonte il nostro Sol dell'Avvenire!

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 26 Giugno 2013.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    07/06/42
    Altra giornata di baldoria sui cieli di Rangoon, circa 90/100 Ki-43-Ic Oscar si scontrano con 80/90 caccia
    alleati (tra Hurricane IIb & IIc, Kittyhawk IA, P-38E Lighting e P-40E Warhawk), il risultato è una ulteriore
    mattanza per entrambi gli schieramenti: 28 apparecchi nemici abbattuti, 21 Oscar (e 12 piloti) perduti:

Sui cieli di Derby (Australia del Nord) gli Zero ingaggiano una squadriglia di 12 Kittyhawk I abbattendone 8
    senza subire perdite...l'Operazione Kiwi è vicina, molto vicina...
    Di seguito potete vedere le squadriglie jappo dell'esercito (quel che ne rimane :)) impegnate nella Battaglia di Rangoon,
    spicca in particolare il 1° Sentai che raggiunge una quota di oltre 200 abbattimenti ed oltre 100 perdite...amo questa
    squadriglia!

• Like Like x 2
  2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Domanda da esterno: gli abbattimenti, così come i segni a colpo sulle navi, sono quelli riportati dai piloti (e quindi probabilmente "gonfiati") oppure sono dati effettivi? E se sono gonfiati esiste una percentuale di "gonfiamento"?

P.S. Scusate la nabbaggine ma sono un paradoxista che guarda estasiato il magico mondo di GG

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    In Europa di fioretto e qui di randello :D

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Benvenuto!
    I piloti gonfiano sempre i loro risultati, ma la percentuale é casuale altrimenti sarebbe facile ricalcolare il valore effettivo! I centri sulle navi sono sempre reali, quello che é ignoto é l'entità reale del danno mentre resta dubbia l'identità nave colpita; ad es. il pilota riporta la Lexington ma poi dopo mesi salta fuori che era la Saratoga

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io metterei un punto di domanda anche sui centri sulle navi...
    è capitato che nel report venisse segnato un bomb hit su una nave e quando sono andato ad aprire il mio turno la nave era integra, o almeno aveva qualche graffio, non certo i danni di una bomba.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316

sai che una delle mie squadriglie con più vittorie, è una squadriglia cinese?!?! (oltre ai p40 kiwi)

7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    io a Darwin ho raggiunto 400 abbattimenti per una squadriglia, ma contro l'AI che ad ogni turno mandava i Betty senza scorta a farsi massacrare dagli Spitfire.

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    INIZIO "OPERAZIONE KIWI"
    Adesso che anche i sottomarini stanno raggiungendo le posizioni assegnate, parte dal porto di
    Kendari (Celebes) la prima fase di questa grande operazione che dovrà portare il Sacro Impero a
    dominare la costa nord australiana; prendono il mare tre TF da sbarco (due dirette a Derby, una
    a Broome) coperte dalla Kido Butai e da due SCTF, e una TF da bombardamento che andrà a colpire,
    in contemporanea agli sbarchi, il porto di Darwin.
    Adesso vedremo quale parte del piano andrà a ramengo e quale no...Uomini! Affidiamo le nostre
    anime al Volere Divino...per l'Imperatore! per l'Impero! Banzai! Banzai! Banzai!

• Like Like x 2
    • Agree Agree x 2
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    sei diabolico

10. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Una curiosità: come mai hai distaccato la portaerei Jun'yo con la KB? Lo chiedo in quanto, se ricordo bene, le sue prestazioni sono inferiori a quelle della Kaga.

11. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    +1 - mi sono chiesto la stessa cosa

E hai messo insieme alla KB anche Hiei e Kirishima, che non sono esattamente veloci ...

12. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Mi piacciono le offensive e soprattutto gli sbarchi! Sto preparando il popcorn, qui il divertimento é assicurato!
    PS Certo che sono proprio belli i tuoi schemi dei piani... I miei in confronto sembrano i disegni di mio nipote che ha 3 anni :)

• Like Like x 1
  13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    La Junyo è parte integrante della Light Kido Butai in quanto lenta (25 nodi), poco corazzata e con pochi
    siluranti imbarcati; il fatto è che momentaneamente la LKB è disciolta, sia la Kaga che la Ryujo sono in
    cantiere per riparare i danni subiti nella battaglia con le portaerei inglesi (entrambe si sono beccate un
    siluro dritto dritto in pancia)...avendo nello stesso momento la Shokaku e la Zuikaku in cantiere per un
    upgrade (stanno montando i radar!!!), ho pensato di aggiungere un pò di potenza di fuoco alle sole Hiryu,
    Soryu e Akagi. Inoltre uso le portaerei in mission speed soltanto quando sono in caccia libera, se devono
    scortare convogli per un'invasione le tengo in cruise speed, tanto i primi non viaggiano mai sopra i 15 nodi.
    Riguardo le corazzate, Hiei e Kirishima appartengono alla classe Kongo, le più veloci di cui dispone il jappo
    (fanno 30 nodi, come la Kongo e la Haruna, le altre fanno 25 nodi e la Yamato 27 nodi)...ho sempre due BB
    nelle Air Combat TF, le uso come navi antiaeree e come 'scudo' per le CV.

...specialmente se il piano riesce bene!...ma anche se dovesse andar male mi divertirò ugualmente a vedere
    le animazioni di un eventuale scontro, sono le fasi adrenaliniche del gioco e non ci si annoia mai.

14. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    I primi sbarchi si avvicinano, soltanto una tra le TF jappo coinvolte è stata avvistata, speriamo di
    poter mantenere l'effetto sorpresa per un turno ancora, ma sarà difficile dato che è prevista una
    massiccia ondata di Zero in sweep e di Betty in port attack sulle basi-obiettivo.

A Chiang Mai (Tailandia) ho effettuato un secondo attacco per cacciare gli alleati dal Sacro suolo jappo,
    l'odds è ancora una volta estremamente negativo (1:3) ma le perdite più gravi si registrano dalla parte
    nemica...non penso potranno resistere ancora per molto, tuttavia senza accorgermene (è nòva!) ho
    superato e di molto lo stacking limit della base, 3 Thai Division torneranno da dove sono venute, cioè
    in c**o.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Ground combat at Chiang Mai (58,53)
    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 43046 troops, 459 guns, 104 vehicles, Assault Value = 1486
    Defending force 19797 troops, 211 guns, 362 vehicles, Assault Value = 551
    Japanese adjusted assault: 696
    Allied adjusted defense: 2428
    Japanese assault odds: 1 to 3
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), experience(-), supply(-)
    Attacker:

Japanese ground losses:
    1042 casualties reported
    Squads: 15 destroyed, 157 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 15 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 6 disabled
    Guns lost 31 (2 destroyed, 29 disabled)

Allied ground losses:
    1041 casualties reported
    Squads: 76 destroyed, 22 disabled
    Non Combat: 23 destroyed, 31 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 7 disabled
    Guns lost 10 (3 destroyed, 7 disabled)
    --------------------------------------------------------------------------------
    Ancora scontri nei cieli sopra Rangoon, stavolta con meno caccia sia da una parte che dall'altra, gli Oscar
    (ehm...volevo dire...cosa volevo dire?...ah, si! Gli Hayabusa)...dicevo, gli Hayabusa fanno un buon lavoro,
    12 abbattimenti contro 5 perdite. Gli albionico-austro-yankee dispongono comunque ancora di molti P-40E,
    poco più di 30 (pare).

Si registrano infine movimenti molto sospetti nel nord della Cina, truppe giallognole si stanno muovendo
    nei pressi di Taiyuan (poco ad ovest di Chengting). Non sono difeso granchè bene, dispongo di una sola
    divisione, ma ho inviato una Ind.Mixed.Bde ed un reggimento di fanteria motorizzata 'acquistato' or ora
    dal Manchukuo; il sistema di ferrovie mi consentirà di inviare altre truppe nel caso ce ne fosse bisogno.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    The other side of the hill ;)

16. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    The dark side of the moon;)

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    The dark side of the rising sun :lol:

• Like Like x 1
  18. Amadeus

Amadeus

Ratings:
    +618
    Paura, eh? :D

Comunque sto qui coi popcorn a godermi lo spettacolo, stile film WarGames: "Che cosa significano queste linee?" "Non lo so ma è fantastico!":p
    (sperando che il mio avversario non prenda spunto dalle tue operazioni, sennò ho meno speranze di Matthew Broderick...)

19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    12/06/42 - EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE

• Like Like x 1
  20. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ma le divisioni sono pronte per lo sbarco?

Condividi questa Pagina