Tu si che hai la vista lunga. Oh, non ho il tempo per giocare ma per sparare cazzate lo trovo spesso, poveri voi.
Il CC (casino cinese) come sto andando nel CC secondo voi nei 4 quadranti (nordest, sudest, sudovest, nordovest)? cosa mi suggerite di fare?
17 settembre 42 Tremenda stupidaggine. Una flotta composta da BB yamashiro il CA futaka e 2 DD si scontra di notte nella rada di fronte al porto di port Blair ed affonda 3 miei Xak Una pb giapponese attacca il mio sub Wahoo a tarawa e lo colpisce con 5 bombe. A tarawa i giapponesi hanno messo un aeroporto. I giapponesi fanno uno sbarco anfibio a rangoon. In Cina ordinò uno shock attack a Nanning che finisce in sostanziale parità.
Troppi ! rossi, qualcosa coi rifornimenti non va. Per il resto se fossi contro un umano staresti messo molto bene, per esempio avere ancora Canton è impossibile contro un giapponese vero.
Settembre, 18, 1942 A Darwin, nell oceano a nord, in una battaglia aerea distruggiamo 11 zero ed un betty, perdiamo solo 2 caccia. Un am viene affondato. In Cina vinciamo una battaglia. In Australia occidentale, il nostro battaglione di rinforzo arriva in città, dove sono sbarcati i giapponesi. Ora diamo superiorità numerica. In questa fase, abbiamo parecchie portaerei in riparazione, e prendo tempo.
19 settembre Vinco una battaglia aerea a moulmein. A port moresby, sto portando il quartier generale di Mac hartur, con una flotta comandata dalla BB Carolina, i giapponesi tentano un attacco navale, ma una quarantina di caccia miei si levano in volo, nessuna bomba nemica arriva a segno. I p 39 airacobra a port moresby mi sembrano ottimi caccia, mi sbagliò?
Per arrivare i rifornimenti devono correre lungo una strada/ferrovia, tutte le tue base devono essere collegate tra di loro.
Ottobre 42: 2 conquiste aggiorno la situazione dell'ultimo periodo, siamo al 10 ottobre ed ho fatto 2 conquiste importanti: a) Buna b) Guadalcanal (tutta l'isola) La mia idea sarebbe (vedi 3 linee gialle) 1) portare rifornimenti via mare a Buna 2) attaccare via terra da Buna a Lae 3) spostarmi di isola in isola, prendendo shortland il problema è che a guadalcanal ci sono diverse CV giapponesi e diverse navi da guerra. Per questo ho riunito tutte le mie CV a Noumea, dove grazie ai vostri consigli ed insegnamenti sono riuscito a riarmare le navi coi siluri. devo dare battaglia a guadalcanal alla flotta giapponese, che ne dite?
1) buona idea; 2) mmm...per percorrere quei 6 esagoni ti ci vorrà un anno. I parà sono consigliatissimi; 3) ok, potresti però puntare subito al bersaglio grosso, Rabaul. 4) come fai a giocare con quegli esagoni colorati? non ci perdi la vista?
1 ok 2 così tanto? I parà dove li trovo e come li porto? Coi trasporti aerei? 3 mi preoccupa, tentavo un approccio più cauto e vai di bombardieri 4 quali esagoni? Cosa dovrei fare?
Ehhhhhmmmmmm.... Si, i primi giorni avevo visto qualcosa. Poi, non mi sono più ricordato il link. Mi sono detto, però: se lo richiedo e' la volta che mi linciano. Così ho rinunciato, per mesi. Ma adesso che lo hai messo, lo riprovo, figata!
Brevissimo aggiornamento. Oggi ho mandato tutte le mie cv contro i giappo a guadalcanal, a cercare battaglia perché mi hanno attaccato con uno sbarco anfibio a lunga. Noi cinque cv, sparse, male coordinate, una azione da folle, disorganizzato. I giapponesi erano settimane che combattevano, pensavo avessero finito siluri e missioni. Invece, ho perso una cv ed una seconda danneggiata gravemente, mentre in tutto ho messo solo due bombette da 250 su una cv nemica, manco le fiamme ha fatto. Tornò a casa con le ossa rotte, che batosta. Noi avevamo 5 cv, loro penso solo due. Sono invincibili, i giappo.
Una altra portaerei esce con le ossa rotte. Due bombe, gravi danni. Stiamo fuggendo a gambe levate. Non ho trovato le portaerei giapponesi, ma loro hanno trovato me. Non so assolutamente come si conduce una battaglia tra portaerei.