Ieri nel golfo di Napoli era ormeggiata la CV Nimitz, poi verso l'ora di pranzo é passata davanti a Capri e se n'é andata
La domanda è : cosa è entrata a fare, nel MED ? (Siria ?) Due mesi fa era nel Mare Arabico, ed appartiene alla 5th Fleet. Se ne sta andando (cioè rientrando negli USA o nelle sue zone di competenza) o è appena arrivata (Siria ?)
Era stata spostata nel Mar Rosso e poi in Mediterraneo in vista di eventuali operazioni contro la Siria. Non ha terminato da molto il ciclo di mautenzione e la sua base è Everett. Quindi secondo me ha fatto solo una crociera di addestramento. Probabilmente la terranno ancora un po' nel Mediterraneo e poi la rimanderanno nel Mare Arabico. Oppure lo faranno subito.
Domanda da pivello, ma a Napoli potrebbero attraccare? E' possibile vederle, magari da lontano? Visto il messaggio di Blizzard stavo già per prenotare il frecciarossa Ciao.
Questa é una foto che ho fatto sabato da Castel Sant'Elmo in cima alla collina del Vomero. Da così lontano mi sembrava piccolina, poi ieri al ristorante c'era il proprietario che la guardava con un binocolo, me lo sono fatto prestare e ho visto il numero 68 sull'isola... La Nimitz 100.000 tonnellate!!
in casi eccezionali le fanno visitare, un mio collega ha visitato proprio la Nimitz qualche hanno fa. Un anno a Genova (sarà 20 anni fa) si poteva visitare una CV americana, forse la Enterprise.
Io ho visitato proprio la Nimitz quando era all'ancora a Pearl Harbor. Sono stato davvero molto fortunato, era arrivata il giorno prima.
La CAP si è rivelata più ostica del previsto! http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=oyjNInIH4Hw#t=248