Stavo provando la mappa con gli stacking limits, voi come vi trovate? Come si fa a sapere quanto valgono gli SL negli esagoni senza base?
per me gli stacking limits sono ormai necessari, mi trovo benissimo, aggiungono realismo per vederli in qualsiasi esagono devi selezionare l'esagono e guardare a destra nella barra superiore di witp (quella con tutte le iconcine a quadrato)
FONDAMENTALI. MAI PIU SENZA Considera solo quanto cambia logisticamente la guerra nel pacifico... sei gli alleati e devi avanzare nel CENT-PAC. Ok, nessun problema, con il vanilla basta che ti scegli un'isola senza SL ...boh, tipo Noumea, Suva...o Christmas is...è uguale. Ci piazzi sopra 10 divisioni, 50 ART units, 10 tank regiments etc etc.. Carichi il tutto e parti Facile no? Con gli SL semplicemente NON puoi. Devi utilizzare TUTTE le mini isolette con 6-10-20K SL, costruirle al max e distribuire tutte le predette unità... con tutto il fisiologico rallentamento collegato. Finisce che non esistono più gli steamrollers a cui eravamo abituati e l'avanzata (sia nippo che alleata) rallenta di brutto, a tutto vantaggio del realismo!
da quello che mi dite e da una prima visione sono molto interessato, ho sempre detestato i megastack, se anche Kaiser é d'accordo la applicherei subito alla nostra partita. @Lirio il link é nel sito del DaBabes: https://sites.google.com/site/dababeswitpae/map-and-art/ab-extended-map Per la mappa standard é l'ultimo file dei 4 , per la extended map é il primo. Devi sostituire il file pwhexe(ma non cancellare quello originale, rinominalo cosí puoi tornare indietro se non ti piace). Ciao
Sono daccordo col mio arcinemico e greyjoy, il gioco cambia e di molto. All'inizio farete un pò fatica ad abituarvi, mi capita ancora di superare lo SL senza pensarci. A proposito: qualcuno conosce nel dettaglio oppure è in possesso di un link dove sono elencate le conseguenze di un superamento prolungato dello SL? Ho notato che dopo un pò alcuni devices cominciano a diventare disabled ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più preciso.
Il consume di supplies aumenta esponenzialmente mano a mano che la percentuale di sovraffollamento dell'hex aumenta. Si può agevolmente arrivare a consumare il 2/300% in più di supplies al giorno! Poi (ma la cosa non è confermata dai devs ma a me pare che sia davvero così), le unità soffrono diverse ulteriori penalità, soprattutto se in combat. Occhio ad applicarlo però a partite in corso... il giappone soprattutto rischia di consumare migliaia di supplies prima di riuscire a ridistribuire correttamente le unità
quindi devo scaricare questo? Babes_Extended Map Art and Data With SL.zip E devo usare questa procedura? Simply unzip the chosen file to the main game directory. As always, be sure to backup the original data files before installing the SL data files. Avrei problemi se continuo la partita in corso contro la IA (novembre 42)? Non vorrei trovarmi tutte le unità senza rifornimenti e rovinarmi la partita. Mi consigli di usarla su una partita nuova?
ma stai usando la extended map? Quella con una fil Iiia in piú di esagoni a nord? Con Quetta e Peshawar? PS Ti aveva già risposto Coh!
Io sono a novembre 1943 in un pbem con gli alleati. Sto faticosamente cercando di avanzare nel CENTPAC...ed è un disastro con gli SL! I miei obbiettivi prossimi sono Ponape, Kwajalein e Eniwetok... ho tre corpi distinti composti da 2 divisioni ciascuno preparati per ciascuna di queste località... il bordello è che, in attesa della giusta finestra temporale in cui sferrare l'attacco ho dovuto piazzare una divisione a Tarawa, una a Tabiutea, una a Nauru Island, una a Suva, una a Christmas, una a Pago Pago e il resto a PH.... solo per organizzare I convogli sto diventando scemo...e la cosa rallenta di brutto l'avanzata alleata. Fidateve ;-)
Quindi la sconsigli a uno non proprio esperto? Ma e storicamente più attendibile? No perché io sono un discepolo indegno di rob & company, e qualsiasi cosa renda il gioco più realistico e storicamente attendibile mi interessa.
Alla fine, ho provato, nella mia partita solitaria contro la IA. Sembra funzioni perfettamente, non ho fatto casini, che per me è quasi incredibile. Nota: dei 3 files, ho osato sostituire (dopo aver rinominato l'originale) solo pwhexe.dat, attenendomi alle vostre istruzioni, gli altri 2 li tengo in naftalina?
Detto francamente non ricordo, ma se ci sono 3 files devi usarli. Sennò che ci stanno a fare? I files contenuti nella Stock Map Data With SL.zip sono: - pwhexe.dat - pwzlink.dat - pwzone.dat Fossi in te li userei tutti, altrimenti aspetta che qualcuno confermi o smentisca quello che dico.